MWC 2017 – Sony presenta il nuovo Xperia XZ Premium: il primo smartphone al mondo con funzionalità video Super slow motion

Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) annuncia oggi il suo nuovo smartphone top di gamma, Xperia XZ Premium, con una fotocamera così avanzata da catturare anche i movimenti che l’occhio umano non riesce a cogliere, display 4K HDR, velocità di download senza precedenti, un design sinuoso e accattivante e funzionalità ancora più intelligenti.

Riassumendo il meglio dell’innovazione Sony, Xperia XZ Premium incorpora tutta la conoscenza in campo imaging delle fotocamere Sony ‘?’ e Cyber-shot per creare il nuovo sistema Motion Eye, che consente di catturare momenti di vita come nessun altro smartphone. È, infatti, il primo dispositivo a disporre di un sensore Exmor RS dotato di memoria aggiuntiva e con tecnologie finora esclusive delle fotocamere compatte di alta gamma, che abilita una scansione dell’immagine e il trasferimento dati cinque volte più velocemente. Questo significa che è possibile creare video della propria quotidianità registrando 960 frame per secondo, con una riproduzione video in Super slow motion 4 volte più lenta di qualsiasi altro smartphone per assicurare un dettaglio senza precedenti direttamente dal palmo della propria mano. Il nuovo smartphone dispone anche di Plus Predictive Capture, una funzionalità predittiva ulteriormente perfezionata che inizia a registrare immagini quando capta un movimento, ancora prima che si prema il pulsante di scatto. Questo permette di catturare l’esatto momento da immortalare che anche l’occhio potrebbe perdere, grazie alla selezione di quattro immagini scattate un secondo prima di cliccare. Inoltre, il nuovo sensore da 19 MP ad alta risoluzione ha pixel più grandi del 19% per catturare più luce e fornire dettagli eccezionali e immagini nitide anche in situazioni di scarsa luminosità e con soggetti retroilluminati. All’interno del sistema Motion Eye sono stati apportati miglioramenti aggiuntivi al sistema di elaborazione delle immagini Bionz: questo si traduce in una maggiore precisione nel rilevare gli oggetti in movimento a supporto della funzionalità Predictive Capture. Anche la resa dei dettagli e delle texture è stata migliorata per rendere un’eccezionale qualità dell’immagine, grazie alle lenti G riprogettate per garantire una maggiore trasparenza ottica.

Per la prima volta in uno smartphone, Xperia XZ Premium monta un display 4K HDR (High Dynamic Range, 2160 x 3840) da 5,5”. Un’esperienza esclusiva Sony, che fa leva sulla tecnologia delle TV BRAVIA per garantire un’esperienza visiva totalmente immersiva in 4K HDR direttamente dal palmo della propria mano, abbattendo anche i limiti del divano. La meravigliosa luminosità, il colore, la chiarezza e il contrasto sono realizzati per creare livelli di realismo tali da sentirsi parte della scena. La qualità limpida e vivida del display è arricchita dalle tecnologie native Sony TRILUMINOS Display e X-Reality per mobile e Dynamic Contrast Enhancer.

Per la prima volta in uno smartphone, con Xperia XZ Premium è possibile accedere a una selezione di contenuti in 4K HDR da Amazon Prime Video e guardare in streaming o scaricare serie originali da vedere quando e dove si vuole, con colori ultra vividi e una nitidezza da togliere il fiato.

Xperia XZ Premium è alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 835, che lo rende uno dei primi smartphone capace di supportare la rete LTE di classe Gigabit (fino a 1Gbps). Questo è possibile grazie all’introduzione del modem Snapdragon X16 LTE integrato, che consente di rivoluzionare il modo in cui l’utente utilizza il dispositivo, assicurando velocità da fibra ottica anche in mobilità.

La piattaforma Snapdragon 835 supporta anche funzionalità grafiche avanzate, garantisce prestazioni superiori e migliora l’efficienza della batteria. Anche i trasferimenti di dati sono più efficienti grazie alla connessione USB 3.1 che è 10 volte più veloce dell’USB 2.0, con una velocità fino 5Gpbs. E con la porta USB Type-C, il plug-in è ancora più facile perché non c’è possibilità di errore nell’inserimento.

Xperia XZ Premium è un’armonia di tecnologie e anche il design non poteva essere da meno, rendendolo bellissimo sia dentro che fuori. L’esterno si contraddistingue per la liscia superficie di vetro che nel retro rivela un lussuoso effetto specchio. Tutti gli aspetti di Xperia XZ Premium sono accumunati da una stessa logica, dalle linee sinuose senza interruzioni che delineano anche il pulsante di accensione che integra il lettore di impronte digitali, al nuovo live wallpaper che muove gli eleganti cerchi al tocco dello schermo, fino ai colori dello schermo che si abbinano perfettamente al case esterno.

La pioggia è l’ultima cosa a cui pensare quando si è in giro con Xperia XZ Premium. È resistente all’acqua, alla polvere ed è dotato del resistente vetro Corning Gorilla Glass 5 sia davanti che nel retro del telefono, portando la bellezza e la durevolezza verso nuove frontiere.

Portando l’intelligenza a un livello successivo, Xperia XZ Premium impara dalle abitudini di utilizzo dell’utente, si adatta e fornisce raccomandazioni per offrire l’esperienza più personalizzata e smart possibile.

La batteria è potenziata dalla modalità Smart Stamina che sfrutta la funzionalità di apprendimento di Xperia per stimare accuratamente quanto durerà ancora la batteria, sulla base di un uso normale. Il sistema avverte anche del possibile esaurimento della batteria durante il giorno, in modo da attivare prontamente la modalità Stamina. I sistemi Battery Care e Qnovo Adaptive Charging sono inclusi al fine di proteggere la batteria ed estenderne del doppio la durata.

Xperia Tips e il nuovo Xperia Actions offrono consigli utili sulle funzioni che si stanno utilizzando, arrivando ad esempio a suggerire il download delle mappe basandosi sulla localizzazione, il tutto finalizzato a semplificare la vita dell’utente.

L’esperienza Sony pervade anche l’audio e le capacità di gaming. High Resolution Audio permette di cogliere anche le sfumature più nascoste e i dettagli sonori di una traccia musicale, come se ci si trovasse di fronte all’artista. La tecnologia nativa DSEE HX di Sony migliora le tracce in streaming o gli MP3, fino ad una qualità prossima all’alta definizione e, se connessi via speaker o cuffie wireless, LDAC si assicura che non venga perso un briciolo di qualità sonora traferendo una quantità di dati tre volte superiore al normale Bluetooh. Infine, associando il device alla console Playstation 4, è possibile divertirsi con i giochi di ultima uscita direttamente su Xperia XZ Premium. Il suo processore avanzato e l’accesso veloce alla memoria fanno sì che il gioco sia sempre fluido e reattivo, in più il pannello 4K e i potenti speaker stereo faranno sentire l’utente perfettamente immerso nell’esperienza di gioco.

Xperia XZ Premium sarà disponibile nelle colorazioni Luminous Chrome e Deepsea Black, a partire dalla primavera 2017. Sarà anche disponibile una serie di accessori tra cui Quick Charger UCH12W che offre ore di autonomia a fronte di una ricarica molto rapida e le cuffie Bluetooth con Speaker SBH56, che permettono di parlare senza utilizzare le mani attraverso il microfono e assicurare il multi-tasking, oltre ad essere dotate di un pulsante remoto di avviamento della fotocamera.

Xperia XZs

Sony Mobile oggi lancia anche il suo Xperia XZs, disponibile solo in alcuni mercati selezionati, che porta l’attuale flagship ad un nuovo livello grazie all’integrazione della nuova camera Motion Eye. L’esperienza di Sony nel comparto imaging che derivano dalle fotocamere ‘?’ e Cyber-shot permettono di ottenere video in Super slow motion con 960fps, Predictive Capture e tutte le capacità aggiuntive e i benefici delle rinnovate lenti G e il nuovo motore di elaborazione dell’immagine Bionz. Le immagini e i video riprodotti appaiono perfetti sul display FullHD da 5.2” montato su un case in metallo ALKALEIDO che crea un raffinato effetto lucente alla vista ed è piacevole al tatto.

Tra le altre caratteristiche fondamentali, Xperia XZs si distingue per la resistenza all’acqua e il pulsante di accensione con lettore di impronte digitali integrato.

Con il suo processore di fascia alta, si distingue per l’elevata velocità di streaming e download, oltre alla semplicità di utilizzo dell’interfaccia utente intelligente.

Sono presenti, inoltre, funzionalità intelligente come la modalità Smart Stamina che si basa sulle capacità di apprendimento di Xperia e assieme a Battery care e Qnovo Adaptive Charging permette alla batteria di essere più affidabile per tutto il giorno e ne allungano l’intero ciclo di vita del prodotto. Xperia Actions, invece, può semplificare la vita degli utenti, suggerendo luoghi basandosi sul download delle mappe o l’utilizzo basato su cambiamenti automatici delle impostazioni. Xperia XZs sarà disponibile dall’inizio di aprile 2017 nelle colorazione Ice Blue, Warm Silver e Nero.

12 Xperia XZ Premium Silver Front40 1

Total
0
Shares
Previous Post

MWC 2017 – I nuovi Sony Xperia XA1 e XA1 Ultra portano la migliore qualità fotografica nei prodotti di fascia media

Next Post

MWC 2017 – La nuova mobility targata Lenovo con dispositivi e servizi smart

Related Posts