Novità di Qualcomm pre MWC

Il Mobile World Congress è ormai alle porte e Qualcomm presenta oggi alcune novità che saranno protagoniste della fiera di Barcellona. Come avrai modo di vedere, questi annunci sottolineano i continui progressi dell’azienda in ambito Snapdragon, IoT e 5G.

Qui di seguito una sintesi degli annunci con i link ai comunicati stampa integrali in versione inglese.

  • Qualcomm estende la propria leadership in termini di connettività annunciando la seconda generazione di modem LTE Gigabit

Qualcomm annuncia Snapdragon X20, il primo modem LTE in grado di supportare connessioni LTE (cat. 18) con velocità di dowload fino a 1,2 Gbps, aprendo la strada al 5G. Inoltre, Snapdragon X20 sfrutta il processo di ultima generazione a 10nm FinFET.

  • Qualcomm mostra la sua leadership in ambito 5G con la prima connessione 5G New Radio (NR) sviluppata in base alle specifiche del 3GPP

Qualcomm annuncia la sua prima connessione 5G basata su New Radio in 3GPP, che dovrebbe diventare lo standard 5G globale. La connessione – realizzata a partire dal prototipo 5G NR con banda sub-6 GHz in grado di operare a banda di frequenza da 3.3 GHz a 5.0 GHz – dimostra come le avanzate tecnologie 5G NR possono essere sfruttate per raggiungere in modo efficiente data rate a multi-gigabit-per-secondo con latenza inferiore rispetto all’attuale rete 4G LTE.

  • Qualcomm Technologies annuncia la piattaforma Comprehensive RF Front-End per la prossima generazione di dispositivi mobile avanzati

Qualcomm introduce una suite completa di soluzioni RF front-end (RFFE) diventando il primo fornitore di tecnologia mobile a sviluppare e commercializzare una piattaforma completa che include modem digitale e antenna integrata.

  • Qualcomm annuncia i primi sample commerciali tri-mode di System-on-Chip con Bluetooth Low Energy 5, dual band Wi-Fi, connettività 802.15.4 per dispositivi IoT

Qualcomm presenta due nuovi SoC (System-on-Chip) tri-mode, il QCA4020 e il QCA4024. Entrambi offrono funzionalità avanzate dalla piattaforma Qualcomm Network IoT Connectivity, tra cui la coesistenza senza soluzione di continuità attraverso le tecnologie con supporto pre-integrato per HomeKit e le specifiche di Open Connectivity Foundation (OCF), oltre al supporto per l’AWS IoT software development kit (SDK) e il Microsoft Azure Internet-of-Things (IoT) Devices SDK per connettersi all’hub IoT di Azure.

  • Qualcomm annuncia il supporto ad Android Things OS per processori 4G LTE

Qualcomm prevede di aggiungere il supporto al sistema operativo (OS) Android Things nei processori Qualcomm Snapdragon 210 con modem X5 LTE. Progettato da Android per dispositivi IoT, il sistema operativo Android Things verrà supportato da processori Snapdragon, i primi SoC (System-on-Chip) commerciali in grado di offrire connessione 4G LTE integrata per supportare questo OS.

Total
0
Shares
Previous Post

Avira presenta Software Updater Pro, per facilitare gli aggiornamenti del PC

Next Post

Synology annuncia la presentazione ufficiale di DiskStation Manager 6.1

Related Posts