Il brand tecnologico globale OnePlus ha svelato ulteriori dettagli su OnePlus Pad Go 2, il suo prossimo tablet, e sul nuovissimo OnePlus Watch Lite, il suo ultimo wearable. Il OnePlus Pad Go 2, successore del OnePlus Pad Go del 2023, offre un potente processore, una batteria massiccia, un display eccellente e una nuova Stylo esclusiva, progettata per aiutare studenti e giovani professionisti a lavorare in modo intelligente e divertirsi al massimo. Allo stesso tempo, il OnePlus Watch Lite propone un display ultra-luminoso con tecnologia Aqua Touch, offrendo le principali funzionalità di uno smartwatch a un prezzo accessibile.
OnePlus Pad Go 2: potente processore e batteria, display eccellente e nuova Stylo
OnePlus ha rivelato che il OnePlus Pad Go 2 è alimentato da un chipset MediaTek Dimensity 7300-Ultra octa-core, costruito con un avanzato processo a 4nm. Questo consente al tablet di offrire prestazioni potenti e costantemente fluide dal primo giorno fino a quattro anni, come certificato dai test TÜV SÜD Fluency.
OnePlus ha anche comunicato che il OnePlus Pad Go 2 è dotato di una batteria enorme da 10.050 mAh con ricarica 33W SUPERVOOC, che può supportare fino a 15 ore di riproduzione video, 53 ore di riproduzione musicale o 60 giorni completi di standby. Oltre a garantire prestazioni di lunga durata sul tablet stesso, la batteria può anche alimentare altri dispositivi. Grazie al supporto per la ricarica inversa via cavo, il OnePlus Pad Go 2 può dare una spinta al proprio smartphone quando si ha più bisogno, evitando spegnimenti improvvisi o la ricerca urgente di una presa di corrente.
Per quanto riguarda il display, il OnePlus Pad Go 2 è dotato di un eccellente schermo da 12,1 pollici (30,73 cm), con 284 pixel ppi, luminosità HBM fino a 900 nits e copertura colore del 98% DCI-P3. Lo schermo, con proporzioni 7:5 e l’impressionante rapporto display/ratio dell’88,5% garantiscono più spazio di visualizzazione per documenti, film e contenuti, senza necessità di zoom o regolazioni della vista. Il OnePlus Pad Go 2 supporta inoltre Dolby Vision e offre comfort visivo tutto il giorno grazie alla certificazione TÜV Rheinland Intelligent Eye Care 4.0. Questo display è perfetto per il software self-developed Open Canvas, considerato uno dei migliori strumenti per il multitasking su schermi grandi, permettendo agli utenti di attivare facilmente la modalità split screen e passare tra più finestre senza sforzo.
Infine, OnePlus ha svelato ulteriori dettagli sulla nuova Stylo del OnePlus Pad Go 2, la prima stylo compatibile con un dispositivo OnePlus Pad Go. Progettata per migliorare produttività e precisione nella presa di appunti e nel lavoro creativo, la Stylo è dotata anche di tecnologia di ricarica super veloce: basta ricaricarla per soli dieci minuti da 0% per avere energia sufficiente a mezza giornata di scrittura e disegno.
OnePlus Watch Lite: comfort premium e display
Inoltre, OnePlus ha rivelato nuove funzionalità del suo ultimo wearable, il OnePlus Watch Lite. Progettato per un utilizzo quotidiano, presenta un brillante display AMOLED da 1,46 pollici, che garantisce visibilità perfetta ovunque. Con una luminosità massima fino a 3.000 nits in modalità Sport, lo schermo rimane chiaro anche sotto la luce diretta del sole. Il display integra, inoltre, la tecnologia Aqua Touch, mantenendo la piena reattività del touch per un controllo preciso anche con le mani bagnate durante allenamenti intensi.
Ulteriori dettagli sul OnePlus Pad Go 2 e sul OnePlus Watch Lite saranno svelati il giorno del lancio, il 17 dicembre.
