OPPO A6 Pro la serie con una resistenza da campione

photo 6010587215429748622 x

OPPO, tra le aziende leader nel settore degli smart device, ha lanciato oggi in Italia OPPO A6 Pro 5G, dotato di una potente batteria da 6.500 mAh con tecnologia Flash Charge per un’esperienza utente più affidabile. Dotato di protezione da acqua e polvere IP69 e resistenza agli urti di livello militare, OPPO A6 Pro 5G è un compagno robusto e affidabile per l’uso quotidiano. Al contempo, il suo design sottile e aerodinamico, il display AMOLED da 120 Hz, il Trinity Engine e il Luminous Rendering Engine basati su ColorOS 15 garantiscono esperienze eccezionalmente fluide in ogni ambito, dal lavoro da remoto al gaming, ai viaggi fino all’intrattenimento. OPPO A6 Pro è inoltre un alleato anche in ambito connettività: infatti, prima del lancio, OPPO A6 Pro è stato sottoposto a una campagna di test sul campo in Italia – dal viewpoint di Seceda, nelle Dolomiti, fino all’area ferroviaria di Milano Greco Pirelli – che ha confermato le sue prestazioni di rete al vertice della categoria.

“La serie OPPO A6 Pro è la serie A più potente di sempre, spingendosi verso nuovi limiti in ogni aspetto, dal design e dalla qualità dello schermo alla fotocamera, batteria e prestazione complessiva” ha affermato Eason Xu, Product Marketing Manager di OPPO. “Portando queste specifiche e funzionalità avanzate su OPPO A6 Pro 5G, ancora più utenti potranno ora godere di un’esperienza mobile di livello superiore a un prezzo accessibile.”

Batteria ultra-large con ricarica ultra-veloce
Basata su un design di celle in grafite ad alta densità, la rivoluzionaria batteria da 6.500 mAh stabilisce un nuovo standard per la durata della batteria degli smartphone. OPPO A6 Pro 5G può fornire fino a 19,1 ore di riproduzione video a 720p su YouTube, 37,4 ore di chiamate a schermo spento e 26,9 ore di chiamate vocali WhatsApp, garantendo un’alimentazione affidabile per tutto il giorno su cui gli utenti possono contare.

La tecnologia delle batterie a lunga durata è da tempo al centro del nostro impegno per offrire user experience eccezionali sulla serie A”, ha affermato Lee Du, Senior Hardware Project Manager di OPPO. “Con A6 Pro 5G, abbiamo aumentato la capacità della batteria del 20%, offrendo un’esperienza migliorata a tutto tondo per tutti gli utenti.”

Oltre alla sua grande capacità, la batteria mantiene le massime prestazioni più a lungo. I test dimostrano che la batteria mantiene oltre l’80% della sua capacità originale dopo 1830 cicli di carica, ovvero più di cinque anni di utilizzo tipico.Grazie alla tecnologia SUPERVOOCTM Flash Charge da 80 W di OPPO, l’A6 Pro 5G può essere caricato al 100% in soli 50 minuti, consentendo agli utenti di rimettere rapidamente in funzione il telefono quando necessario.

Infine, la potente batteria di OPPO A6 Pro 5G non è pensata per mantenere carico un solo device ma, grazie al supporto per la ricarica inversa cablata tramite connettore OTG (5V/1,0A), l’A6 Pro 5G, funge anche come un hub di alimentazione portatile, in grado di fornire una carica d’emergenza a dispositivi come auricolari, smartwatch e tablet.

Resistenza a tutto tondo per affrontare ogni giornata
OPPO A6 Pro 5G continua la tradizione di resistenza e prestazioni robuste della serie OPPO A. Incorporando un telaio centrale unibody e schermando i componenti chiave con sigillatura in schiuma e colla, A6 Pro 5G ha ottenuto la certificazione IP69 di resistenza ad acqua e polvere, garantendo un’efficace protezione contro vari tipi di danni causati da liquidi e proteggendo al contempo dall’intrusione di polvere in ambienti difficili.

All’esterno del telefono, il vetro AGC DT-Star D+ Crystal Shield fornisce ulteriore protezione contro graffi e urti, mentre all’interno, la lega di alluminio ad alta resistenza AM04 di OPPO, testata per resistere fino a 1.000 piegature, viene utilizzata per proteggere la scheda madre e altri componenti principali1. Grazie a queste innovazioni nei materiali e nel design, l’A6 Pro 5G è stato certificato anche per la resistenza agli urti di livello militare.

Immagini flaghsip e fluidità
A sfidare la struttura robusta dell’A6 Pro 5G c’è un elegante schermo AMOLED che offre immagini accattivanti a ogni sguardo. Il display Ultra Bright presenta una risoluzione di 1.080 x 2.374 e un’elevata frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, promettendo non solo prestazioni fluide ma anche una qualità visiva nitida e precisa, priva di sfocature e interruzioni. Con una luminosità massima fino a 1.400 nit, il display offre prestazioni eccezionali anche in condizioni di luce intensa, presentando ogni colore con dettagli vividi e realistici.

Questo display è abbinato a un’esperienza utente fluida e senza interruzioni. Grazie a una soluzione integrata in ColorOS 15, il Trinity Engine proprietario di OPPO migliora la fluidità e la stabilità complessive del sistema, mentre il Luminous Rendering Engine consente un livello di effetti di animazione parallela tipicamente presenti sui device flagship.

Connettività potenziata

Con una connettività affidabile, OPPO A6 Pro 5G è un dispositivo multiuso per un’ampia varietà occasioni. AI LinkBoost 3.0, la tecnologia proprietaria di OPPO basata sull’intelligenza artificiale per migliorare la stabilità della connessione e la commutazione di rete, identifica, commuta e accelera in modo intelligente le reti, offrendo un significativo miglioramento della connettività in ambienti difficili.

AI LinkBoost 3.0 rileva e dà priorità al traffico durante il gaming online per ridurre la latenza quando ci si connette a reti deboli o trafficate, mentre un’esclusiva antenna AI Game migliora ulteriormente il segnale quando si tiene il telefono in orizzontale, evitando l’ostruzione causata dalla presa delle dita dell’utente; abbinato al supporto della rete 5G, il design innovativo garantisce un caricamento e un’esecuzione più fluidi su un’ampia gamma di giochi.

La qualità della connessione di OPPO A6 Pro è stata verificata anche attraverso una campagna di test in Italia, condotta in due scenari tra i più complessi per la ricezione: il viewpoint di Seceda, nelle Dolomiti, e la stazione ferroviaria di Milano Greco Pirelli, un contesto urbano noto per la copertura intermittente.

Sulle Dolomiti, l’A6 Pro ha dimostrato prestazioni di primo livello rispetto a prodotti della stessa fascia prezzo, distinguendosi nella condivisione di contenuti sui social. Nei test di upload su TikTok, ad esempio, ha completato la condivisione di un video da 30MB in soli 21,4 secondi, quasi tre volte più veloce rispetto alla generazione precedente (che si è posizionata seconda in questo ranking) e superiore a tutti i device competitor testati durante i test. Risultati simili sono emersi su Instagram, dove l’A6 Pro ha richiesto 71,2 secondi per il caricamento di un video (30MB), dimezzando i tempi rispetto ad OPPO A5 Pro, che occupa il secondo posto, e anche in questo caso superiore agli altri smartphone oggetto del test. Anche nelle chiamate vocali, in un’area dove il segnale è spesso instabile, il dispositivo si è posizionato tra i migliori, garantendo la piena riuscita delle connessioni.

A Milano Greco Pirelli, l’A6 Pro ha conquistato il primo posto in ben sei prove diverse. Durante le videochiamate su WhatsApp ha registrato il tasso di lag più basso, con un miglioramento del 14% rispetto a OPPO A5 Pro, evidenziando come entrambi ricoprano le prime posizioni rispetto ai competitor analizzati. Nei test di condivisione su TikTok, ha caricato immagini (30MB) in 13,2 secondi e video in 72,8 secondi, tempi che si traducono in un vantaggio rispettivamente dell’8% e del 54% posizionandosi al primo posto nella classifica. Nello streaming live (sempre su TT), ha ridotto le interruzioni quasi della metà rispetto alla generazione precedente che anche in questo caso si è collocata al secondo posto. Su Instagram, infine, l’A6 Pro ha caricato foto (30MB) in 13,4 secondi e video in 80,8 secondi, risultando ancora una volta il migliore in classifica.

Questi risultati, ottenuti in scenari reali e confrontati con altri smartphone della stessa fascia di prezzo, confermano che le ottimizzazioni di rete introdotte con AI LinkBoost 3.0 garantiscono all’OPPO A6 Pro un’esperienza di connessione più affidabile e veloce, anche dove il segnale tende a cedere.

Design di punta e appeal premium
Con uno spessore di soli 8 mm e un peso di soli 185 g, e un’elegante cornice unibody con texture in metallo, OPPO A6 Pro 5G è elegante e comodo da impugnare. Grazie al design a quattro lati con il lato più sottile di soli 1,67 mm e al display di livello IMAX con un rapporto schermo-corpo del 93%, questo telefono porta il gaming e la visione di film a un livello superiore.

Questo straordinario design si declina in due varianti di colore – Lunar Titanium e Stellar Black – in cui l’ispirazione naturale si fonde con la precisione ingegneristica per dare vita a un device tanto resistente quanto raffinato. La robustezza della scocca, frutto di una meticolosa lavorazione artigianale, si accompagna a un’estetica elegante e minimale che trasmette solidità, equilibrio e una sensazione di lusso discreto.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo OPPO A6 Pro è disponibile nella configurazione con 8 GB di RAM, (espandibili, +4GB,+6GB,+8GB) e 256GB di ROM da oggi su OPPO Store, Amazon e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici al prezzo consigliato al pubblico di 299,99€, nelle eleganti colorazioni Lunar Titanium e Stellar Black. Per celebrare il lancio, fino al 31 dicembre 2025, acquistando OPPO A6 Pro su OPPO Store, i clienti riceveranno un anno di OPPO Care, con protezione dello schermo entro il primo anno e estensione di un anno della garanzia convenzionale incluse. Nello stesso periodo sarà inoltre disponibile l’offerta “Acquista Insieme”, che consente di aggiungere al proprio ordine un caricatore SUPERVOOC da 80W al prezzo simbolico di 1€.

 

Total
0
Shares
Previous Post
WD SN5100

Recensione WD Blue SN5100 NVMe

Related Posts