OPPO annuncia il lancio globale della serie FIND X9, dotata di Mediatek Dimensity 9500

find x9 series

OPPO, tra le aziende leader nel settore degli smart device, ha annunciato che la futura Find X9 Series sarà dotata del chipset flagship MediaTek Dimensity 9500. Realizzato con una rivoluzionaria struttura All-Big-Core di terza generazione, il chipset offre prestazioni ed efficienza eccezionali. Potenziato con il Trinity Engine di OPPO per garantire la massima efficienza, il chipset raggiunge prestazioni ancora maggiori riducendo al contempo il consumo energetico.

MediaTek Dimensity 9500 introduce un’architettura CPU All-Big-Core di terza generazione, con un ultra-core da 4,21 GHz, tre core premium e quattro core ad alte prestazioni. Il nuovo design raggiunge prestazioni single-core fino al 32% superiori e prestazioni multi-core fino al 17% superiori rispetto alla generazione precedente, riducendo al contempo il consumo energetico di picco fino al 55%, prolungando significativamente la durata della batteria.

Dotata della GPU Arm G1-Ultra, la piattaforma offre anche prestazioni grafiche fino al 33% superiori e un miglioramento del 42% nell’efficienza energetica, consentendo un ray tracing paragonabile a quello di una console da gaming. Queste funzionalità sono ulteriormente potenziate da un sistema di raffreddamento personalizzato nella serie OPPO Find X9, che garantisce un gameplay fluido e stabile ad alto frame rate, anche con impostazioni grafiche più impegnative.

Ad affiancare il chipset Dimensity 9500 c’è il nuovo Trinity Engine di OPPO, che introduce il primo Unified Computing Power Model di Android. Questa soluzione all’avanguardia offre una modellazione computazionale a livello di sistema per CPU, GPU e DSU del Dimensity 9500, raggiungendo una precisione superiore al 90% nella previsione del consumo energetico e ottimizzando in modo sostanziale l’efficienza in diversi scenari d’uso, dal quotidiano al gaming fino alla fotografia.

Unendo potenza rivoluzionaria ed efficienza energetica, la serie Find X9 rappresenterà il frutto del valore trasformativo di una partnership tecnologica solida e duratura. È la prova concreta dell’impegno congiunto di OPPO e MediaTek nel mettere a disposizione degli utenti di tutto il mondo esperienze d’avanguardia.

Seguiranno prossimamente ulteriori dettagli sulla serie OPPO Find X9, alimentata dal rivoluzionario MediaTek Dimensity 9500.

Total
0
Shares
Previous Post
realme gt 8 pro

realme GT 8 Pro, in Italia entro la fine del 2025 uno dei primi flagship con Snapdragon 8 Elite Gen 5

Next Post
dreame

Dreame rinnova la sua offerta sul mercato con i prodotti annunciati a IFA

Related Posts