OPPO Find X9 PRO: una nuova frontiera dell’imaging mobile

oppo find x9 2

OPPO, tra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, ha sempre allargato i confini dell’imaging mobile con coerenza. Find X6 ha introdotto il primo teleobiettivo periscopico al mondo con sensore ampio, capace di scattare foto estremamente chiare con lo zoom, sia di giorno che di notte. Find X7 è stato il primo smartphone al mondo con fotocamera a doppio periscopio, capace di coprire un range ottico più ampio per una resa massima sia da vicino che da lontano. Con la Serie Find X8, OPPO ha superato i limiti di spazio, introducendo il primo modulo Triple Prism Telephoto ultra-compatto del settore, per una qualità da periscopio senza l’ingombro.

Find X9 Pro Camera header

La serie Find X9 mette quello che conta – la qualità delle immagini – al centro dell’esperienza. Unendo in modo impeccabile hardware e software, la serie eleva la fotografia mobile, rendendo ogni scatto un ricordo catturato fedelmente, perfetto per essere condiviso, salvato o stampato.

Teleobiettivo Hasselblad da 200MP: Zoom sui Dettagli

Gli smartphone Find X9 and Find X9 Pro introducono l’ultima generazione del sistema di fotocamere Hasselblad Master. In aggiunta a una fotocamera ultra-grandangolare, una principale e il teleobiettivo, la serie è caratterizzata da una fotocamera True Color che fornisce una maggiore precisione del colore su tutte le telecamere anche in scene con illuminazione complessa.

Co-sviluppato con Hasselblad

Find X9 Pro porta il suo sistema di telecamere ancora oltre, presentando la rivoluzionaria fotocamera Hasselblad Telephoto da 200 MP, che sblocca una chiarezza senza precedenti.

Dalla calibrazione del sensore, alla progettazione ottica, fino all’ottimizzazione del software, questo teleobiettivo Hasselblad da 200 MP è stato sviluppato interamente in collaborazione con Hasselblad per soddisfare i suoi elevati standard.

Costituendo uno dei più ampi sensori teleobiettivo su uno smartphone, l’Hasselblad Telephoto di Find X9 Pro da 1/1.56” è costruito su un processore avanzato da 28nm, e consuma il 25% dell’energia in meno rispetto al suo predecessore. La camera periscopica di Find X9 Pro è oltre il doppio delle dimensioni rispetto ai teleobiettivi utilizzati negli smartphone pro dei competitors.

L’ampio sensore da 200MP è abbinato a un obiettivo certificato Hasselblad, caratterizzato da un’apertura ultraveloce f/2.1, il più grande della sua categoria. Questo migliora drasticamente la qualità dell’immagine, specialmente in condizioni di luce scarsa. Incorporando nel design un elemento galleggiante, la fotocamera periscopica di Find X9 Pro può mettere a fuoco fino a 10cm da un soggetto, creando scatti tele-macro sorprendenti.

Per sbloccare l’intero potenziale del teleobiettivo Hasselblad da 200MP di Find X9 Pro, OPPO ha ottimizzato l’intero sistema di fotografia computazionale con il suo LUMO Image Engine. Questo sistema di gestione delle immagini di nuova generazione applica un’elaborazione multi-frame avanzata per migliorare i dettagli e il range dinamico, e ridurre il rumore anche quando si scatta alla massima risoluzione di 200 MP.

Chiarezza senza precedenti con il teleobiettivo Hasselblad 200MP

Find X9 Pro consente di realizzare scatti a 200MP grazie alla modalità Hasselblad ad alta risoluzione. Grazie alla ricchezza di dettagli, permette di ottenere ritagli spettacolari delle immagini, mantenendo una nitidezza straordinaria.

Find X9 Pro 200MP Hasselblad Telephoto

Foto scattata con teleobiettivo Hasselblad da 200MP

Gli scatti in Hi-Res Mode di Hasselblad sono talmente dettagliati che è possibile creare foto multiple ultra-nitide da una singola immagine in 200MP.

Cropped from the 200MP photo

Ottenuto da una foto da 200 MP

Il Portrait Mode di Hasselblad è più potente che mai. Grazie al teleobiettivo Hasselblad di ultima generazione del Find X9 Pro, è in grado di creare un bokeh cinematografico che riproduce fedelmente lo stile delle iconiche lenti Hasselblad. Insieme alla True Color Camera, l’effetto sfocato nei ritratti appare naturale e profondo, con un tocco artistico e tonalità della pelle realistiche.

Hasselblad Portrait Mode

Con la sua messa a fuoco da 10 cm, il teleobiettivo Hasselblad di Find X9 Pro avvicina l’utente senza costringerlo ad avvicinarsi in modo scomodo, proiettando ombre e bloccando la luce. L’ampio sensore e l’ampia apertura producono inoltre una profondità naturale e meravigliosa, per risultati di grande impatto, di livello DSLR.

Find X9 Pro tele macro

Zoom fino a 13.2x

Il teleobiettivo Hasselblad da 200 MP di Find X9 Pro va oltre il suo iniziale zoom ottico 3x. Ritagliando l’immagine nel sensore ad alta risoluzione, sfruttando la luce extra che l’apertura f/2.1 lascia entrare e applicando gli algoritmi computazionali avanzati di OPPO, si ottengono immagini di qualità lossless fino a 13,2x.

13.2x Lossless Zoom

Quando si ha bisogno di uno zoom capace di raggiungere grandi distanze, la tecnologia Super Zoom di OPPO migliora la chiarezza fino a 120x sia in Fin X9 che in Find X9 Pro.

Teleconverter Hasselblad di OPPO

Find X9 Pro supporta inoltre il Teleconverter Hasselblad di OPPO, una lente esterna professionale che fornisce uno zoom senza precedenti, un compagno perfetto a un concerto o a un evento sportivo.

OPPO Hasselblad Teleconverter

Realizzato con un solido alloggiamento in metallo e rifinito per richiamare l’iconico design dell’obiettivo Hasselblad, il Teleconverter Hasselblad di OPPO ha un aspetto e garantisce una sensazione di qualità premium, offrendo al tempo stesso un modo nuovo di scattare con Find X9 Pro.

Dal punto di vista tecnico, il Teleconverter Hasselblad di OPPO vanta un avanzato design ottico che offre un ingrandimento di 3,28x, estendendo lo zoom ottico fino a 10x, con una lunghezza focale equivalente di 230 mm.

Abbinato al teleobiettivo Hasselblad da 200 MP e agli algoritmi avanzati di OPPO, consente di raggiungere fino a 200x di zoom digitale per le foto e 50x per i video.

Ora è possibile catturare ciò che prima era fuori portata: la sottile emozione sul volto di un artista, le piume delicate di un uccello lontano o i dettagli raffinati di un campanile — tutto con una nitidezza naturale e sorprendentemente realistica.

Visione cinematografica in 4K a 120fps

I momenti più belli sono in movimento, e così dovrebbero essere anche i filmati. Con la Serie OPPO Find X9, il livello della narrazione visiva su smartphone raggiunge nuove vette.

Tutte le fotocamere — ultra-grandangolare, principale, teleobiettivo e frontale — supportano la registrazione in 4K a 60fps con Dolby Vision. Durante la ripresa è possibile passare con fluidità da un obiettivo all’altro, anche tra la fotocamera anteriore e quella posteriore.

La fotocamera principale della Serie Find X9 consente la registrazione video in 4K a 120fps con Dolby Vision, mentre Find X9 Pro eleva ulteriormente questa capacità professionale grazie alla fotocamera teleobiettivo Hasselblad da 200MP. Questa combinazione permette di catturare movimenti ad alta velocità con straordinaria nitidezza, o di realizzare sequenze in slow motion con zoom che mettono in risalto ogni dettaglio.

Per i creator che richiedono un controllo ancora più preciso, la Serie Find X9 introduce una nuova modalità Pro Video con registrazione LOG in 4K a 24fps, 30fps, 60fps e 120fps. Pensata per la color correction di livello professionale, la Serie supporta ACES (Academy Color Encoding System), consentendo un’integrazione fluida dei filmati nei flussi di post-produzione cinematografici.

Il compagno di concerto ideale

Le riprese ai concerti sono da sempre una sfida per gli smartphone: palchi lontani, illuminazione estrema e imprevedibile, e il movimento del pubblico che rende difficile ottenere scatti nitidi e stabili. La Serie Find X9 ridefinisce questo scenario.

Find X9 Pro Concert

Per migliorare ulteriormente l’esperienza ad un concerto, la modalità dedicata “Stage Mode” rileva automaticamente gli ambienti da concerto e ottimizza il contrasto e l’esposizione, tenendo conto dell’illuminazione intensa e dei momenti atmosferici, catturando l’intero spettro di energia di un’esibizione dal vivo.

I video ripresi dalla serie Find X9 offrono un audio incredibile, tanto la qualità visiva. Grazie a quattro microfoni da studio e all’intelligenza artificiale Sound Focus, entrambi gli smartphone isolano in modo intelligente la voce e gli strumenti dell’artista, riducendo al contempo il rumore del pubblico. Il risultato è un audio così nitido e coinvolgente che sembra di rivivere ogni momento.

A partire dai dettagli mozzafiato del teleobiettivo, ai video cinematografici in 4K 120fps e alle registrazioni realistiche dei concerti, la serie OPPO Find X9 ridefinisce gli standard dell’imaging mobile. Ogni innovazione è pensata per aiutare l’utente a catturare il mondo con maggior chiarezza, colore ed emozione. Con la serie Find X9, ogni scatto racconta la tua storia, magnificamente e senza sforzo.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post
copertina narwal x10 pro

Recensione Narwal Freo X10 Pro

Next Post
oneplus 15

OnePlus ridefinisce lo standard in ermini di prestazioni con il nuovissimo OnePlus 15

Related Posts