OPPO, tra le aziende leader nel settore degli smart device, ha annunciato oggi il lancio globale della sua ultima serie flagship Find X9, a seguito del successo del debutto del prodotto nel mercato cinese. L’evento di lancio si terrà a Barcellona il 28 ottobre 2025, dove Find X9 e Find X9 Pro faranno il loro debutto globale ufficiale, fissando un nuovo punto di riferimento per la fotografia mobile e l’eccellenza negli smartphone flagship.
“Con la Find X Series, OPPO continua a spingere i confini nella fotografia mobile, unendo hardware leader del settore e fotografia computazionale all’avanguardia,” ha affermato Pete Lau, SVP e Chief Product Officer di OPPO. “Insieme a Hasselblad, stiamo facendo un enorme passo in avanti nella qualità dell’imaging sulla Find X9 Series. Combinando un design raffinato, una straordinaria durata della batteria e il veloce e fluido ColorOS 16, Find X9 Series è destinato a ridefinire l’esperienza flagship e ispirare una nuova era di creatività tramite smartphone.”
Find X9 Series introduce un design di nuova generazione che combina eleganza e un comfort ergonomico. Find X9 è disponibile in tre opzioni di colore: Titanium Grey, Space Black, and Velvet Red. Find X9 Pro arriva in due finiture premium, Silk White and Titanium Charcoal. Tutti i modelli sono caratterizzati da una finitura in vetro opaco raffinato e telaio in alluminio opaco che migliora sia l’estetica che l’impugnatura.
A completare questo design sono due display piatti realizzati in modo impeccabile. Find X9 è caratterizzato da uno schermo compatto da 6.59-inch, mentre Find X9 Pro vanta di un display immersivo più largo da 6.78-inch, entrambi con cornici simmetriche ultra-sottili da 1.15mm sui quattro lati.
Find X9 e Find X9 Pro sono dotati del nuovo Hasselblad Master Camera System alimentato da LUMO Image Engine, la soluzione proprietaria di OPPO nell’ambito della fotografia computazionale. Find X9 Pro spinge i confini ancora oltre grazie all’innovativo teleobiettivo Hasselblad 200MP. Co-sviluppato con Hasselblad sia nella calibrazione del sensore che nel design ottico, questo teleobiettivo risponde ai rigorosi standard di Hasselblad, offrendo una nitidezza e un livello di dettaglio straordinario negli scatti con zoom.
Oltre alla fotografia, Fine X9 Series fornisce eccezionali prestazioni video, supportando la registrazione fino a 4K a 120fps in Dolby Vision per riprese cinematografiche incredibilmente fluide. Per gli utenti professionisti, la serie introduce la registrazione in formato LOG con supporto ACES, perfetto per un’integrazione fluida in un flusso di lavoro professionale. I sofisticati teleobiettivi e le ottimizzazioni come Stage Mode e AI Sound Focus rendono la Fine X9 Series perfetta per catturare foto e video nitidi e di alta qualità durante i concerti, anche dalle ultime file.
Ad alimentare la serie è il chipset MediaTek Dimensity 9500, che rende Find X9 tra i primi smartphone equipaggiati con questa avanzata piattaforma a 3nm. Questo è abbinato alla tecnologia avanzata della batteria al silicio-carbonio di terza generazione di OPPO, caratterizzato da capacità di 7025 mAh in Find X9 e 7500 mAh in Find X9 Pro, per garantire fino a due giorni di durata della batteria con un utilizzo medio.
La Find X9 Series è dotata anche dell’ultimo ColorOS 16, definendo un nuovo standard in termini di fluidità, intelligenza, e connettività. Grazie ai nuovi Seamless Animation e Luminous Rendering Engine, ColorOS 16 fornisce un’esperienza armoniosa in tutta l’interfaccia dell’utente, mentre l’AI di OPPO continua a migliorare l’esperienza dell’utente con caratteristiche easy-to-use come AI Portrait Glow. Con le nuove possibilità di connessione estesa, gli utenti possono collegarsi in modo semplice e fluido a PC, Mac e altri accessori.
OPPO ha collaborato con Discovery Channel per lanciare la campagna Every Culture Finds Its Stage, invitando le comunità di tutto il mondo a condividere le proprie storie culturali attraverso il teleobiettivo Hasselblad della serie Find X9. Nel 2025, OPPO e Discovery hanno proseguito questo percorso con il secondo capitolo, Culture in a Shot, una campagna che ha coinvolto 15 Paesi, immortalando festival e tradizioni vivaci in ogni parte del mondo.
Infine, OPPO celebra le esibizioni culturali sul palcoscenico. Con la Find X9 Series, ogni dettaglio viene catturato con chiarezza — da vicino o da lontano — invitando tutti a “fare zoom” sui dettagli e a celebrare la diversità culturale.
In occasione del lancio dei nuovi OPPO Find X9 Pro e OPPO Find X9, disponibili a partire dal 28 ottobre 2025, OPPO offre ai propri utenti la possibilità di accedere a promozioni esclusive tramite OPPO Store.
Dal 16 al 27 ottobre 2025, sarà infatti possibile registrarsi su OPPO Store per ottenere:
- 100€ di sconto e OPPO Care Plus sull’acquisto di OPPO Find X9 Pro
- 50€ di sconto e OPPO Care Plus sull’acquisto di OPPO Find X9
L’iniziativa è rivolta sia ai clienti OPPO, sia ai nuovi utenti. Gli attuali possessori di un dispositivo OPPO potranno accedere all’offerta effettuando la verifica IMEI direttamente sul sito. I nuovi utenti, invece, potranno ottenere lo sconto iscrivendosi alla newsletter OPPO Store durante il periodo promozionale.