OPPO presenta la nuova Reno14 series con AI Flash Photography e Iridescent Mermaid Design

oppo reno14 series

OPPO, tra le aziende leader nel settore degli smart device, ha presentato oggi il lancio dei suoi ultimi smartphone AI, la OPPO Reno14 Series. Composta da OPPO Reno14 5G e OPPO Reno14 F & FS 5G, la nuova serie combina l’innovativa AI Flash Photography di OPPO con un sorprendente Iridescent Mermaid Design, riflettendo una perfetta fusione tra tecnologia ed estetica. In occasione del lancio italiano, questa visione prende vita anche grazie alla collaborazione creativa con Toiletpaper, che reinterpreta lo spirito audace e distintivo della serie. Dotata di AI Livephoto 2.0, funzionalità avanzate di editing e produttività basate su AI, il tutto racchiuso in una scocca resistente con certificazione IP69, la Reno14 Series è progettata per supportare gli utenti in ogni situazione quotidiana.

“Con la Reno14 Series portiamo sul mercato una nuova generazione di smartphone che coniuga potenza, intelligenza artificiale e un’estetica distintiva” afferma Jessica Chuang, Italy CMO OPPO. “Abbiamo voluto realizzare un prodotto capace non solo di rispondere alle esigenze quotidiane degli utenti, ma anche di ispirarli: grazie a un’esperienza visiva sorprendente, alla cura nel design – come l’inedito Iridescent Mermaid – e a strumenti fotografici sempre più all’avanguardia. Il lancio è stato pensato per raccontare questa visione, con un evento immersivo e fuori dagli schemi in collaborazione con Toiletpaper, che ha saputo tradurre lo spirito audace e originale della nuova serie Reno.”

Durante l’evento di lancio a Milano, OPPO ha collaborato con Toiletpaper, l’irriverente e visionario collettivo artistico italiano, per dare vita a un’esperienza immersiva e fuori dagli schemi, capace di superare i confini delle tradizionali presentazioni di prodotto.

Per celebrare l’arrivo della Reno14 Series, OPPO ha affidato a Toiletpaper la reinterpretazione del prodotto e della sua identità visiva, riletti attraverso l’inconfondibile linguaggio del collettivo: ironico, colorato, surreale. Il risultato è una campagna originale e d’impatto, con contenuti e asset visivi che esprimono tutta la forza espressiva e bold della nuova serie Reno.

Questa collaborazione nasce da una visione comune e da valori profondamente condivisi: l’innovazione come strumento di libertà creativa, il design come forma di espressione personale, la voglia di rompere le regole per raccontare nuove storie. Un approccio che riflette pienamente l’identità di OPPO e la sua capacità di parlare a una generazione attenta non solo alle performance, ma anche all’estetica, alla personalità e all’originalità dei prodotti che sceglie.

“Con OPPO abbiamo trovato un terreno comune dove immaginazione, estetica e sperimentazione visiva si incontrano. La Reno14 Series ci ha ispirati non solo per il suo design audace, ma anche per la sua capacità di parlare a una nuova generazione che vive la tecnologia come forma di espressione personale. È un invito a riscoprire la bellezza nell’innovazione e a fare della propria unicità un vero e proprio manifesto” Micol Talso, Creative Director di Toiletpaper.

KV ORIZZONTALE

Un’audace fusione tra qualità costruttiva ed estetica contemporanea

Rimanendo fedele al proprio impegno di offrire un design orientato ai giovani, la Reno14 Series dà vita alla tendenza estetica “mermaidcore” con il nuovissimo Iridescent Mermaid Design.

OPPO ha sviluppato l’Iridescent Glow Process, un’elaborata tecnica che prevede dodici processi di rivestimento raffinati. Attraverso cinque fasi di produzione ad alta precisione, vengono incise trame ottiche ultra-sottili a livello microscopico, dando vita a spettacolari rifrazioni di luce fluide che conferiscono alla cover posteriore la sua iconica finitura cangiante.

OPPO Reno14 5G presenta una scocca posteriore in vetro modellato monoblocco, perfettamente integrata e incorniciata da alluminio di grado aerospaziale per una maggiore resistenza. Tutti i modelli della Serie Reno14 sono certificati IP66, IP68 e IP69 per la resistenza a polvere e acqua e ora sono dotati di un’interfaccia USB trattata con un rivestimento anticorrosione di grado platino, per garantire una durata prolungata anche in condizioni particolarmente impegnative.

Reno14 5G

Tutti e tre i modelli sono dotati di display AMOLED piatti con bordi sottili e supportano le esclusive funzionalità OPPO Splash Touch e Glove Mode, permettendo al display di rimanere reattivo anche con mani bagnate o indossando guanti. Sia Reno14 5G che Reno14 F & FS 5G offrono display più compatti da rispettivamente 6,59 e 6,57 pollici.

La Reno14 Series è disponibile in una varietà di colorazioni espressive e raffinate. OPPO Reno14 5G si presenta in Opal White e Luminous Green, mentre OPPO Reno14 F & FS 5G amplia la gamma con Opal Blue e Luminous Green.

Cattura la bellezza della luce con AI Flash Photography

Con la Reno14 Series, OPPO introduce AI Flash Photography, offrendo una nuova dimensione di libertà creativa ai propri utenti.

OPPO Reno14 5G è dotato di un innovativo sistema triple-flash. La fotocamera principale e quella ultra-grandangolare utilizzano due unità flash per un’illuminazione eccellente a distanza ravvicinata. La terza unità, invece, è un flash dedicato al teleobiettivo, una novità assoluta nel settore. Questo sistema offre una luminosità fino a 10 volte superiore rispetto alla generazione precedente, assicurando un’illuminazione efficace anche durante lo zoom. OPPO Reno14 F & FS 5G sono dotati di un potente sistema a doppio flash, progettato per garantire un’illuminazione eccellente a corto raggio, con una luminosità doppia rispetto alla generazione precedente.

Triple Flash System

Grazie alla modalità Flash migliorata su tutta la gamma Reno14, gli utenti possono scattare foto luminose con un effetto tridimensionale mantenendo toni naturali della pelle anche in ambienti con scarsa illuminazione.

Inoltre, OPPO Reno14 5G ora include la fotocamera teleobiettivo 50MP 3.5x di livello flagship, per un’esperienza di scatto versatile nei ritratti e fotografie con zoom.

Intelligenza artificiale a servizio dell’utente

Proseguendo la tradizione dell’imaging basato su AI, OPPO porta la fotografia mobile a nuovi livelli con una serie di potenti funzionalità AI pensate per aiutare gli utenti a catturare ogni istante con dettagli vivaci.

La popolare funzione Livephoto è stata migliorata e diventa AI Livephoto 2.0. Grazie alla tecnologia Dual Exposure Fusion a livello hardware, Reno14 5G cattura contemporaneamente un’esposizione breve per bloccare il movimento e una più lunga per raccogliere più luce, unendo i due fotogrammi in tempo reale. Il risultato è la possibilità di cogliere l’attimo perfetto con una risposta dell’otturatore rapidissima e senza sfocature, sia per le foto statiche che per le Livephoto.

Accanto ad AI Livephoto 2.0, l’AI Editor della Reno14 Series introduce strumenti che trasformano scatti ordinari in immagini professionali.

AI Recompose

Addestrata su dati di fotografia professionale, Ricomposizione AI regola automaticamente proporzioni, ritagli e distorsioni, applicando anche dei filtri permettendo agli utenti di scegliere tra diverse opzioni e generare il risultato con un solo clic.

AI Perfect Shot

Con AI Scatto Perfetto, la Reno14 Series può correggere espressioni indesiderate, occhi chiusi o capelli che coprono il volto, cercando nella galleria un’immagine di riferimento e generando diverse espressioni da sostituire con facilità.

Queste novità si aggiungono alle funzionalità di editing basate sull’intelligenza artificiale già presenti, tra cui AI Eraser, che consente di rimuovere facilmente persone o oggetti indesiderati con un solo tocco; AI Rimuovi Riflessi, che individua ed elimina i riflessi del vetro; AI Aumenta Nitidezza, che migliora i dettagli dopo il ritaglio; e AI Rimetti a Fuoco, che restituisce nitidezza alle foto sfocate.

Inoltre, Reno14 5G supporta la funzione AI-Enhanced 4K HDR Video, che offre non solo una risoluzione ultra-definita in 4K, ma anche una gamma dinamica più ampia e una resa dei colori più naturale, permettendo di realizzare video di qualità cinematografica direttamente dallo smartphone.

Oltre a trasformare il modo in cui catturiamo e modifichiamo le immagini, l’intelligenza artificiale della Reno14 Series semplifica anche l’interazione con il mondo circostante, ad esempio grazie alla nuova app Traduci: è possibile utilizzare la fotocamera del telefono per tradurre in tempo reale contenuti fisici come menù o materiali di studio, e partecipare a conversazioni bilingue fluide usando modalità vocali e a schermo diviso.

Prestazioni potenziate: un passo avanti verso il mobile gaming

Tutti i modelli della OPPO Reno14 Series sono dotati di Vapor Champer (VC) un sistema di raffreddamento avanzato: in aggiunta, OPPO Reno14 5G è equipaggiato anche di AI Nano Dual-Drive Cooling System. Queste soluzioni, abbinate ad AI HyperBoost 2.0, garantiscono prestazioni potenti e stabili con una dissipazione del calore bilanciata durante lunghe sessioni di gioco ad alto carico. Anche giocando a 35℃ (simulando le temperature estive), la Reno14 Series ha mantenuto una temperatura massima sotto i 43℃, perfettamente gestibile, dopo 3 ore di gaming su alcuni tra i giochi più popolari disponibili.

AI Nano Dual Drive Cooling System

Con la Reno14 Series debutta inoltre il nuovissimo AI LinkBoost 3.0 di OPPO, progettato per garantire prestazioni di rete più solide e stabili in diversi scenari di utilizzo. Grazie a design delle antenne migliorati e ottimizzazioni esclusive, AI LinkBoost 3.0 analizza in modo intelligente le performance della rete, passa senza interruzioni a un’alternativa più veloce e dà priorità ai flussi di dati più importanti. Questo assicura un’esperienza di rete sempre fluida e affidabile, anche in condizioni di connessione non ottimali.

OPPO Reno14 5G e OPPO Reno14 F & FS 5G sono equipaggiati con batterie da 6.000mAh e supportano la rinomata tecnologia di ricarica rapida SUPERVOOCTM di OPPO, offrendo un’autonomia e un’efficienza di ricarica ai vertici della loro fascia di prezzo.

Gaming

L’intera Reno14 Series utilizza l’ultima versione di ColorOS 15, basata su Android 15. Grazie a Trinity Engine e Luminous Rendering Engine, si garantisce un’esperienza fluida con animazioni morbide e prestazioni affidabili. Tutti i modelli della Reno14 Series riceveranno cinque importanti aggiornamenti di ColorOS, assicurando un supporto software prolungato e un’affidabilità di sistema a lungo termine

Prezzi e disponibilità

La serie OPPO Reno14 comprende i modelli Reno14 5G, Reno14 F 5G e Reno14 FS 5G, è disponibile da oggi nelle colorazioni Opal Blue e Luminous Green. Tutti i dispositivi saranno acquistabili su OPPO Store, Amazon e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici.

Il modello OPPO Reno14 5G con configurazione 12+512GB sarà disponibile al prezzo consigliato di 599,99€, mentre Reno14 FS 5G (12+512GB) sarà proposto a 449,99€ e Reno14 F 5G (8+256GB) a 379,99€.

In occasione del lancio, saranno attive le seguenti promo:

  • OPPO Store

A partire da oggi, 2 settembre, in occasione del lancio, chi acquista Reno14 su OPPO Store – sia nuovi clienti sia già registrati – potrà usufruire di un coupon sconto di 50€ sul modello Reno14 e di 30€ sui modelli Reno14 FS e Reno14 F a fronte della registrazione tramite validazione IMEI o registrazione alla newsletter OPPO Store da effettuarsi entro il 30 settembre 2025. Inoltre, con ogni acquisto, sarà incluso un set di gadget esclusivi (tote bag e cardholder) e sarà possibile acquistare anche una custodia protettiva o un caricabatterie originale al prezzo di 1,99€. Tutti gli ordini daranno diritto al raddoppio dei punti reward della community e includeranno la protezione OPPO Care. Per chi partecipa al programma di trade-in, è previsto un ulteriore sconto di 20€ sul nuovo acquisto.

  • MediaWorld

Fino al 30 settembre, OPPO attiverà una promozione trade-in presso i punti vendita MediaWorld, dove sarà possibile acquistare i nuovi modelli Reno14, Reno14FS e Reno14F con un incentivo extra dedicato alla permuta. I consumatori potranno portare in negozio qualsiasi modello di smartphone usato, che verrà valutato e testato in loco da un partner terzo in collaborazione con MediaWorld. A seguito della valutazione, OPPO offrirà un bonus aggiuntivo di 50€ sull’acquisto del Reno14 e di 30€ sui modelli Reno14FS e Reno14F.

  • Unieuro

Fino al 30 settembre, anche acquistando la Serie Reno14 da Unieuro sarà attiva un’attività promozionale legata al trade-in. I consumatori potranno recarsi nei negozi Unieuro per permutare qualsiasi smartphone usato, che sarà valutato direttamente in store dal personale Unieuro. OPPO offrirà un bonus extra di 50€ per l’acquisto del Reno14 e di 30€ per i modelli Reno14FS e Reno14F.

  • Euronics, Expert e Trony GRE

Da oggi fino al 30 settembre, i clienti che acquisteranno OPPO Reno14 presso i punti vendita – sia fisici che online – delle catene Euronics, Expert e GRE riceveranno in omaggio un caricatore originale OPPO SUPERVOOC 80W a ricarica rapida per Reno14 e da 45W per Reno14 F & FS.

Total
0
Shares
Previous Post
realme

realme stabilisce un nuovo standard nella durata della batteria

Next Post
asus ZenWiFi BD4 Outdoor

ASUS annuncia la disponibilità di ZenWiFi BD4 Outdoor

Related Posts