OPPO rafforza la collaborazione con GOOGLE per ridefinire l’intelligenza artificiale mobile

oppo google

OPPO, tra le aziende leader nel settore degli smart device, ha annunciato oggi una partnership ancora più profonda con Google per ridefinire l’intelligenza artificiale su smartphone in chiave più personalizzata, sicura e intuitiva. La collaborazione si concentra sullo sviluppo di funzionalità di AI su misura, sulla distribuzione dei modelli e sulla protezione della privacy, con l’obiettivo di offrire agli utenti di tutto il mondo un’esperienza mobile intelligente di nuova generazione.

“Collaborare con partner come Google ci consente di integrare esperienze AI di nuova generazione, potenti ma anche profondamente personalizzate e sicure,” ha dichiarato Kai Tang, President of Software Engineering di OPPO. “Il nostro obiettivo è offrire agli utenti un assistente capace di comprendere davvero le loro esigenze personali, meritandosi al tempo stesso la loro fiducia nella gestione dei dati.”

Gemini Mind Space

Cuore di questa collaborazione è Mind Space, una nuova app disponibile sulla prossima serie OPPO Find X9, pensata per aiutare gli utenti a raccogliere e organizzare le informazioni in modo semplice e intuitivo.

Con un semplice swipe a tre dita, i contenuti sullo schermo – testi, immagini o pagine web – possono essere salvati direttamente in un unico spazio centralizzato. Mind Space classifica automaticamente il materiale raccolto, offrendo un hub ordinato per idee, appunti e ispirazioni.

Per sfruttarne appieno il potenziale, OPPO ha stretto una partnership con Google per collegare l’app Mind Space con Gemini. Ciò consente a Gemini di estrarre informazioni e aiutare gli utenti ad agire con i contenuti di Mind Space. In questo modo l’utente mantiene il controllo in ogni momento scegliendo ciò che Gemini può vedere ed estrarre da Mind Space. Ad esempio, un utente che sta pianificando un viaggio può salvare articoli e note nel proprio Mind Space e chiedere a Gemini di creare un itinerario dettagliato utilizzando i contenuti salvati.

Gemini su OPPO Find X9 Series

Oltre all’integrazione con Mind Space, gli utenti potranno interagire direttamente con Gemini per collegarsi ad altre app OPPO, condividere ciò che appare sullo schermo o attraverso la fotocamera, e persino modificare le proprie foto grazie a Nano Banana, il nuovo modello di editing immagini di Gemini.

Con Gemini Live, gli utenti possono fare domande su qualsiasi cosa vedano. Possono condividere la fotocamera o lo schermo del proprio smartphone per ricevere suggerimenti su come organizzare gli spazi o istruzioni passo-passo, ad esempio per riparare una macchina da caffè. Attualmente in fase di rollout, Gemini è in grado di fornire assistenza visiva evidenziando direttamente gli elementi sullo schermo, creando un nuovo modo di apprendere e risolvere problemi insieme.

Durante l’editing delle immagini, gli utenti possono accedere a Nano Banana — il nuovo modello di Gemini per la modifica delle immagini — per migliorare le proprie foto con modifiche creative tramite semplici prompt, sia su immagini generate che caricate.

Una base costruita su privacy e fiducia

Man mano che l’intelligenza artificiale entra sempre più nella vita quotidiana, OPPO e Google hanno sviluppato una soluzione basata sulla tutela della privacy.
La collaborazione si basa su OPPO AI Private Computing Cloud (PCC), che sfrutta i servizi di confidential computing di Google Cloud per garantire che tutti i dati sensibili elaborati dall’AI siano gestiti in un ambiente crittografato e protetto, inaccessibile a terze parti – inclusa OPPO stessa.

Questa architettura garantisce che i dati sensibili per l’elaborazione dell’IA siano gestiti in un ambiente sicuro e crittografato, rendendoli inaccessibili a terzi, compresa OPPO. Funzionalità chiave come AI Mind Space, AI Search, AI Call Summary, AI VoiceScribe, AI Recorder e AI Writer operano tutte all’interno di questo framework sicuro, consentendo agli utenti di sfruttare servizi intelligenti con la certezza che i loro dati personali rimangano privati.

Disponibilità sulla serie OPPO Find X9

L’intera suite di funzionalità AI di nuova generazione debutterà sulla serie OPPO Find X9 e su ColorOS 16, in arrivo sui dispositivi flagship OPPO. Chi acquisterà Find X9 o Find X9 Pro riceverà inoltre tre mesi gratuiti di abbonamento a Google AI Pro, che include l’accesso anticipato alle funzioni più avanzate di Gemini e 2 TB di spazio di archiviazione cloud.

Total
0
Shares
Previous Post
realme watch 5 rece

Recensione realme Watch 5: piccolo prezzo, grandi ambizioni

Next Post
iliad

iliad inaugura il 100° Pop Corner: appuntamento martedì 28 ottobre al Centro Commerciale Campania

Related Posts