Qualcomm Technologies, ha introdotto quattro nuove piattaforme mobile, Snapdragon 778G Plus 5G, 695 5G, 480 Plus 5G, e 680 4G, per consentire un aumento delle prestazioni e delle capacità nei nostri high-, mid-, e entry-tiers. Queste piattaforme mobile 5G e 4G consentono maggiori prestazioni e capacità per fornire agli OEM ulteriori opzioni per contribuire a soddisfare la domanda.
“Gli smartphone di fascia media dovrebbero essere il driver principale per accelerare l’utilizzo dei dispositivi 5G – specialmente nei paesi emergenti“, ha detto Deepu John, senior director, product management, Qualcomm Technologies, Inc. “Queste quattro nuove aggiunte alla nostra roadmap creano opportunità significative per i nostri clienti OEM e forniscono ulteriori opzioni per continuare a soddisfare la crescente domanda delle nostre piattaforme mobili 5G e 4G“.
Ci sono una trazione e uno slancio significativi in tutti i livelli dei diversi Snapdragon. Portare le caratteristiche all’avanguardia della serie 8 anche nelle serie 7, 6 e 4, sta contribuendo alla crescente domanda in ogni serie Snapdragon. Lo Snapdragon serie 7 è cresciuto del 44% solo nell’ultimo anno. Nella serie 6, le tendenze dei consumatori mostrano che gli smartphone di fascia media saranno il driver principale per l’adozione del 5G soprattutto nei paesi emergenti. Inoltre, dopo meno di un anno, ci sono stati più di 85 dispositivi annunciati o in sviluppo basati sullo Snapdragon 480.
Snapdragon 778G Plus 5G
Snapdragon 778G Plus, rispetto al precedente Snapdragon 778G presenta una GPU e una CPU potenziate ed è progettato per offrire un gioco da mobile all’avanguardia e un’intelligenza artificiale accelerata (AI) per consentire esperienze foto e video straordinarie.
Snapdragon 695 5G
La nuova piattaforma mobile Snapdragon 695 5G offre un 5G davvero di livello globale, con supporto sia per mmWave e sub-6 GHz. Questa piattaforma presenta un rendering grafico fino al 30% più veloce e un miglioramento del 15% delle prestazioni della CPU (rispetto allo Snapdragon 690), che consente un gioco coinvolgente, un’acquisizione di fascia alta e una maggiore produttività.
Snapdragon 480 Plus 5G
In meno di un anno, più di 85 dispositivi sono stati annunciati o sono attualmente in sviluppo basati su Snapdragon 480. Sulla base di questo successo, Snapdragon 480 Plus continuerà ad aiutare a guidare l’ulteriore proliferazione del 5G, consentendo agli utenti di accedere alla connettività 5G di livello globale e alle prestazioni potenziate per alimentare la produttività e le esperienze di intrattenimento più richieste.
Snapdragon 680 4G Mobile Platform
La nuova piattaforma mobile Snapdragon 680 4G, costruita sulla tecnologia di processo a 6nm, è progettata per offrire esperienze avvincenti per tutto il giorno, tra cui il gioco ottimizzato e il triplo ISP con tecnologia di cattura in condizioni di scarsa luminosità potenziata dall’AI. Mentre l’adozione del 5G continua a essere commercializzata in tutto il mondo, Snapdragon 680 aiuta a rispondere alla continua domanda di incredibili esperienze LTE.
- HMD Global: “La piattaforma mobile Snapdragon 480 5G è stata una parte fondamentale di HMD Global per portare smartphone 5G di alta qualità e a prezzi accessibili, supportati da impegni di longevità e affidabilità, al maggior numero di persone possibile. Alimentando i dispositivi della nostra serie X come il Nokia XR20, e ora portando il 5G al prezzo più accessibile con il Nokia G50, lo Snapdragon 480 ha portato una forte miscela di prestazioni e affidabilità ai nostri utenti. Siamo entusiasti di continuare a innovare e offrire grandi esperienze ai nostri clienti in collaborazione con Qualcomm Technologies e non vediamo l’ora di lanciare lo Snapdragon 480 Plus“.
- Honor: “Qualcomm Technologies continua a fornire soluzioni avanzate in tutta la sua roadmap mobile, e insieme all’impegno di HONOR di innovare su ogni piattaforma, ci ha permesso di offrire le migliori esperienze utente possibili che i nostri clienti meritano. Non vediamo l’ora di lanciare nuovi dispositivi basati sulle nuove piattaforme mobile Snapdragon che Qualcomm Technologies ha annunciato oggi“, ha detto Fang Fei, president of product line, HONOR Device Co.
- Motorola: “Mentre il 5G diventa disponibile in maniera sempre più ampia continuiamo il nostro impegno a portare questa tecnologia ai nostri consumatori in tutto il mondo”, ha detto Dan Dery, vice president of products, Motorola Mobility. “Con l’integrazione di queste nuove piattaforme mobile Snapdragon nel nostro prossimo portafoglio di dispositivi 5G e 4G siamo in grado di fornire incredibili esperienze mobile, dalla connettività più veloce alle esperienze di gioco e di imaging migliorate. Completamente in linea con la nostra visione di dare ai nostri consumatori la possibilità di raggiungere sempre il meglio“.
- OPPO: “La nuova piattaforma mobile Snapdragon 695 5G rende il 5G davvero globale con mmWave e sub-6 nella serie 6, che fornirà la connessione ad alta velocità per esperienze fluide in ogni occasione”, ha detto Henry Duan, vice president, president of smartphone, OPPO. “Siamo entusiasti di lanciare nei prossimi mesi un dispositivo basato sullo Snapdragon 695 e portare esperienze ancora più incredibili ai consumatori“.
- vivo: “vivo sta collaborando con Qualcomm Technologies per favorire un’ulteriore proliferazione del 5G, affrontando al contempo la continua domanda di smartphone 4G”, ha detto Xinlin Luan, general manager of product, vivo. “Siamo entusiasti di adottare le piattaforme mobile Snapdragon appena annunciate portando l’eccellente connettività, il gioco e le esperienze di intrattenimento nei nostri prossimi dispositivi”.
- Xiaomi: “Xiaomi e Qualcomm Technologies sono impegnati a portare le migliori esperienze mobile ai consumatori”, ha detto Chang Cheng, vice president di Xiaomi Corp. “Siamo entusiasti di adottare le nuove piattaforme mobile Snapdragon 778G Plus 5G e Snapdragon 695 5G, per un 5G davvero a livello globale, AI migliorata, e esperienze di gioco coinvolgenti.“