In occasione del lancio del nuovo chip 5G per smartphone Dimensity 1200 di MediaTek, realme, il brand di smartphone in più rapida crescita al mondo, annuncia che sarà uno dei primi a presentare uno smartphone dotato di Dimensity 1200 nel 2021. Grazie ai miglioramenti apportati da Dimensity 1200 nella connettività 5G, AI, fotografia, video e giochi, questo smartphone di punta di realme offrirà agli utenti un’esperienza d’uso superiore.
Il fondatore, CEO e presidente di realme Sky Li ha commentato: “realme ha mantenuto una stretta collaborazione con MediaTek sin dall’inizio. In qualità di democratizzatore del 5G, realme si impegna a fornire agli utenti di tutto il mondo smartphone 5G con un design all’avanguardia e prestazioni eccezionali. Allo stesso tempo, l’azienda ha ottenuto ottimi risultati di mercato e nel 2021, sarà uno dei primi brand a lanciare uno smartphone equipaggiato con l’ultima generazione del chip 5G Dimensity 1200 di MediaTek, confermando così la stretta collaborazione tra i due brand per promuovere il 5G in tutto il mondo”.
MediaTek ha realizzato il nuovo chip Dimensity 1200 a 6 nm, rendendolo più potente in termini di prestazioni e con un consumo energetico minore. Il chip garantisce un’esperienza d’uso 5G fluida, migliorando l’AI, in particolare nell’imaging e nel gaming. realme vanta un’ampia esperienza nell’ottimizzazione e nell’adattamento dei chip e ha già lanciato svariati modelli dotati di chip della serie Dimensity.
realme 7 5G “Baltic Blue”
realme collabora da tempo con MediaTek a diversi modelli di smartphone 5G, ed è stato il primo brand a lanciare telefoni dotati di Dimensity 800U. Lo scorso novembre, l’azienda ha lanciato realme 7 5G con Dimensity 800U in Italia, contribuendo alla crescita del mercato di smartphone 5G.
realme è presente in 61 mercati nel mondo ed è il brand di smartphone in più rapida ascesa al sul mercato, con più di 50 milioni di unità vendute.
Per offrire agli utenti un’esperienza più ricca e diversificata, realme Vice President and President of Global Marketing Chase Xu ha affermato che nel 2021 l’azienda adotterà una strategia “dual flagship” per i prodotti di fascia alta. Nei prossimi mesi, realme lancerà nuovi smartphone di punta, capaci di offrire un’esperienza d’uso di ultima generazione per i propri utenti.