L’adattatore BENFEI da DisplayPort a HDMI si presenta come una soluzione economica ma estremamente solida per chi ha bisogno di collegare un computer a un monitor o TV dotati solo di ingresso HDMI.
Confezione
Nella confezione minimale e alquanto anonima, troviamo solo l’adattatore.
Ergonomia e Costruzione
L’adattatore sfoggia un case in alluminio di colore grigio che non solo offre un aspetto premium, ma aiuta attivamente nella dissipazione del calore durante l’uso prolungato. Il connettore DisplayPort è placcato in oro per resistere alla corrosione e migliorare la stabilità del segnale.
Nonostante il prezzo contenuto, l’adattatore ha prestazioni di tutto rispetto, infatti supporta risoluzioni fino a 3840 x 2160 @ 30Hz. Perfetto per la visione di contenuti multimediali e lavoro d’ufficio.
Per chi utilizza monitor Full HD, l’adattatore supporta i 1080p a 120Hz, rendendolo adatto anche a un gaming fluido su monitor standard.
L’adattatore, inoltre, supporta il passaggio audio per canali digitali non compressi (7.1, 5.1 o 2 canali).
Grazie al chip IC avanzato integrato, il segnale risulta stabile, minimizzando lo sfarfallio o i ritardi (input lag) ed è compatibile con una vasta gamma di dispositivi, dalle GPU dedicate alle docking station.
L’adattatore funziona solo da sorgente DisplayPort a monitor HDMI. Non funzionerà nel senso opposto (ad esempio, collegando una console HDMI a un monitor DisplayPort).
Utilizzo e Conclusioni
L’adattatore BENFEI 4K DisplayPort a HDMI è una scelta eccellente per chi cerca affidabilità a basso costo. È l’accessorio ideale per configurazioni multi-monitor in ufficio o per collegare il PC di casa alla TV.
È possibile acquistare l’adattatore BENFEI ad un prezzo intorno ai 10 euro sul sito del produttore.





