Recensione BENFEI Cavo USB C Ricarica rapida (100W 2m)

benfei usb c

L’USB C è diventato ormai lo standard per tutti i dispositivi e può essere comodo avere una scorta di cavi, o da utilizzare in auto o in ufficio o per sostituire cavetti originali ormai usurati e da buttare.

A tal proposito vogliamo proporvi uno degli ultimi prodotti di BENFEI, il cavo USB Type-C di Nylon Intrecciato da 2 m ideale per dispositivi che necessitano di alimentazione fino a 100W.

Confezione

Nella confezione minimale e alquanto anonima, troviamo solo il cavetto USB Type-C.

IMG20251129140259

Ergonomia e Costruzione

Il cavo ha una lunghezza di 2 m ed è dotato di connettori in alluminio, ci saremmo aspettati una maggiore doppiezza, viste le specifiche tecniche.

Se abbinato a un caricabatterie da parete da 100 W o superiore, il cavo supporta una potenza massima in uscita di 100 W per alimentare praticamente qualsiasi dispositivo USB-C di ultima generazione, inclusi telefoni, tablet e laptop.

Utilizzato con sorgenti video, troviamo la compatibilità con il 4K a 60Hz e il 2K fino a 120Hz. 

Conclusioni

Il cavo USB-C proposto da BENFEI si è dimostrato all’altezza delle nostre aspettative, lo abbiamo utilizzato con alimentatori che appunto erogavano 100 W e sia con i normali alimentatori da smartphone/tablet, non abbiamo rilevato nessuna anomalia. La comodità di avere un cavo lungo 2 m, ci permette di utilizzare il nostro dispositivo ad una notevole distanza dall’alimentatore.

È possibile acquistare il cavo BENFEI ad un prezzo intorno ai 10 euro sul sito del produttore.

 

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post
Synology BC800Z

Recensione Synology BC800Z: Telecamera 4K con obiettivo varifocale motorizzato

Related Posts