Recensione Cellularline Tracy Tag: localizzazione smart per Android

tracy tag

Il Tracy Tag per Android è un piccolo tracker Bluetooth progettato specificamente per integrarsi nell’ecosistema di Google. A differenza della versione standard (nata per iOS), questo modello sfrutta Find Hub di Google, permettendo di localizzare oggetti smarriti come chiavi, zaini o valigie direttamente dal proprio smartphone Android senza dover installare applicazioni di terze parti.

Confezione

La confezione è molto compatta e al suo interno, oltre al Tag, troviamo il comodo laccetto.

Ergonomia e Costruzione

Nonostante sia piccolo e leggero, il Tracy Tag è costruito per resistere alle condizioni più difficili, infatti possiede la Certificazione IP67, ed è completamente protetto dalla polvere e può finire in acqua (fino a 1 metro per 30 minuti). Se lo dovessimo agganciare alle chiavi della moto o allo zaino, la pioggia non sarà un problema.

Utilizzo

Il Tag si connette direttamente all’app Find Hub di Google, senza app aggiuntive, per aiutarci a ritrovare chiavi, borse o altri oggetti personali.

Come prima cosa dovremo collegare il Tracy Tag alla rete personale Google e basterà premere il pulsante laterale per connetterlo alla rete dei nostri dispositivi.

Anche fuori dal raggio Bluetooth, sarà possibile visualizzare la posizione sulla mappa o farlo squillare dallo smartphone se è nelle vicinanze.

Quando un altro utente Android passerà vicino al nostro Tracy Tag, la posizione verrà automaticamente aggiornata in modo anonimo sulla mappa in modo anonimo.

E’ inoltre possibile impostare le notifiche di smarrimento, in modo da essere avvisati non appena il collegamento Bluetooth con il tag si interrompe, evitando, per esempio di dimenticare la borsa al ristorante.

Autonomia

Il Tracy Tag non si ricarica come uno smartphone, ma utilizza una classica batteria a bottone CR2032. Una singola batteria garantisce circa un anno di autonomia, quindi ce ne dimentica completamente dopo averlo configurato.

Quando l’app segnala che la carica è bassa, non , basta aprire facilmente la scocca e in pochi secondi saremo in grado di cambiare la batteria si cambia in pochi secondi con una spesa di un paio di euro.

 

Conclusioni

Il Tracy Tag per Android è un accessorio che fa una cosa sola e la fa bene: toglie l’ansia di aver perso le chiavi o la borsa. E’ molto solido, impermeabile e non si rompe al primo urto e tramite la batteria, ce ne dimentichiamo per un anno intero.

Sfruttando la rete Find Hub, non siamo limitata ai soli 10 metri del Bluetooth, ma abbiamo una speranza concreta di ritrovare l’oggetto anche se lo abbiamo dimenticato dall’altra parte della città.

In conclusione se abbiamo Android e vogliamo un sistema di localizzazione affidabile senza spendere una fortuna, è la scelta più equilibrata in commercio.

È possibile acquistare il Cellularline Tracy Tag ad un prezzo di circa 15 euro sul sito del produttore.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post
poco m8 pro

POCO M8 Series completamente rinnovata per un intrattenimento ancora più immersivo

Next Post
Narwal V40 Station

Narwal presenta il suo primo aspirapolvere cordless: V40 Station

Related Posts