Recensione Creative Pebble V2 by Smartphone Italia

creative pebble V2

Dopo aver provato il sorprendente Creative Pebble Plus (qui la nostra prova), abbiamo avuto modo di provare il Creative Pebble V2 (qui la presentazione)

Confezione

La scatola è di dimensioni contenute, complici le ridotte dimensioni dei satelliti e al suo interno oltre agli altoparlanti troviamo il connettore USB-C – USB-A e libretto di istruzioni.

Costruzione

Gli altoparlanti sono molto compatti, misurano 116 x 122 x 115 mm per 0,3 Kg di peso e hanno una bella linea tondeggiante angolati a 45 gradi per permettere al suono di arrivare direttamente alle orecchie dell’utente.

L’altoparlante destro, frontalmente ha una manopola per accendere/spegnere l’impianto e per regolare il volume e un piccolo LED di stato al suo fianco.

Inferiormente troviamo l’interruttore per modalità High Gain per ottenere bassi più profondi.

Se collegati ad una porta USB-C o USB-A da 10W, l’interruttore del guadagno incorporato negli altoparlanti Pebble V2 attiva la modalità a guadagno elevato amplificando l’audio e innescando una potenza acustica di 8W RMS, con una potenza di picco fino a 16W.

Sul retro dell’altoparlante troviamo tutti i cavi di collegamento, ovvero il cavo che va all’altoparlante sx, il cavo con jack da 3.5mm per la connessione al PC e il cavo USB di Tipo C per l’alimentazione; infatti il Pebble V2 non è dotato di alimentatore, ma basta una qualsiasi porta USB del nostro PC per alimentarlo, molto comodo. Qualora il PC non fosse dotato di USB di Tipo C, è possibile utilizzare il connettore in dotazione.

Utilizzo

L’uso principale di un sistema del genere è quello di fornire un suono più pulito e ricco rispetto a quello fornito o da speaker standard o dai monitor dotati di piccoli speaker.

L’installazione è davvero facile, basta collegare il jack nell’ingresso delle cuffie del nostro PC e il cavo USB ad una porta USB del PC, nient’altro. Dopodiché basta accendere l’impianto e godersi il suono prodotto.

Il suono è più dettagliato di quello offerto da altoparlanti standard o dai monitor e anche se si sente la mancanza del Subwoofer del Pebble Plus la qualità riprodotto è davvero ottima. Ovvio che non ci si può aspettare chissà che, ma la differenza di suono si sente e ci si può godere di un suono mediamente alto prima dell’inevitabile distorsione.

Conclusioni

Abbiamo provato il Creative Pebble V2 per qualche settimana collegato al nostro PC e la qualità sonora è notevole.

Tramite il Creative Pebble V2 è possibile migliorare l’audio del proprio PC ad un prezzo davvero irrisorio per quanto offerto; infatti è possibile trovare il Creative Pebble V2 su Amazon ad un prezzo di 24,99 euro.

Specifiche tecniche

Uscita di potenza (RMS): fino a 8 W
Dolby Digital: No
DTS Digital Surround: No
Alimentazione: cavo da 1,2 m con USB terminale tipo C
Dimensione/peso: 116 x 122 x 115 mm / 0,3 Kg

Total
0
Shares
Previous Post
demo image 00002

Ipsum Sociis Ac Pretium Enim Neque Rhoncus Adipiscing Luctus

Next Post
dynabook

Dynabook amplia la linea Tecra con il nuovo notebook A40-E

Related Posts