Recensione Ezviz Mini O Plus by Smartphone Italia

ezviz mini 0 plus

Presentata pochi giorni fa (qui l’evento), dopo aver provato la Ezviz C3A (qui la nostra prova), abbiamo avuto modo di provare la Ezviz Mini O Plus (qui l’unboxing). Vediamo le prime impressioni d’uso.

Confezione

La confezione è rettangolare e di dimensioni contenute; una volta rimossa la cam abbiamo accesso allo scompartimento che contengono i vari accessori, ovvero, il cavo microUSB-USB (molto lungo), la piastra da muro metallica con due adesivi per il fissaggio a parete, alimentatore da 5V/1.5A, e la guida rapida.

Costruzione

La qualità costruttiva è ottima, la CAM risulta molto compatta e solida e priva di scricchiolii; anche lo snodo è molto solido e durante le settimane di utilizzo non abbiamo notato “perdite” di posizione, noi abbiamo provveduto ad installare la CAM a parete e lo snodo si è ben comportato.

La videocamera ha un sensore da 1/2.7″ da 2 MP con una diagonale visiva di 130 gradi, mentre i video vengono girati in Full HD a 30 fps.

Nella parte frontale, troviamo obiettivo, microfono, obiettivo, LED di stato, LED infrarossi per la visione notturna.

Posteriormente troviamo l’altoparlante, l’ingesso microUSB per l’alimentazione e il pulsante per il reset.

Sul lato sinistro troviamo l’ingresso per la microSD.

Utilizzo

Per poter utilizzare la videocamera è necessario registrarla sulla rete, ma avviene tutto in maniera automatica tramite l’app di gestione, Ezviz, disponibile per iOS e per Android.

Per il collegamento ovviamente, dobbiamo collegare la batteria alla videocamera e successivamente aggiungendola nell’app, sia tramite il QR code posto sull’adesivo dentro la CAM, sia manualmente.

Una volta configurata basterà posizionarla dove vogliamo e tramite il livestream dell’app, è possibile posizionarla al meglio.

La qualità delle immagini è molto nitida anche con poca luce e il sensore di movimento è molto preciso.

Molto comoda la possibilità di gestire un’area entro la quale notificare la presenza di eventuali intrusi.

La schermata principale ci mostra le varie cam collegate, con alcune funzioni rapide, come lo streaming live, la possibilità di gestire le notifiche e le info del dispositivo.

Quando si riceverà un avviso dalla Cam, sarà possibile visualizzare un’immagine di anteprima che mostra cosa succede a colpo d’occhio e quindi scegliere se entrare nell’app e vedere lo spezzone registrato o ignorare la notifica.

Molte le opzioni presenti, come per esempio la gestione delle notifiche, la sensibilità della rilevazione presenze eccetera.

Ezviz ha previsto un abbonamento, per il cloud storage tramite il quale è possibile avere la Cronologia video. Come piani di abbonamento è possibile scegliere tra 7 giorni di cronologia video a 4,99 euro al mese o 49,99 all’anno, oppure 30 giorni di cronologia video a 9,99 euro al mese o 99,99 all’anno. Prevista una prova gratuita di ben 30 gg.

Conclusioni

La Ezviz Mini O Plus è un prodotto di alto livello sia costruttivo che di utilizzo, offerta ad un prezzo ragionevole.

Come visto anche per la C3A, l’installazione e la gestione sono molto facili e immediate e anche l’app di gestione è ben fatta e facile da usare; la possibilità di poter scegliere se usare la registrazione cloud, sd o entrambe, è davvero comoda e lascia la libertà all’utente di scegliere la modalità a lui più consona.

Il prezzo di circa 140 euro a cui è possibile trovare la Ezviz Mini O Plus su Amazon, è sicuramente adeguato a quanto offerto, sia per caratteristiche tecniche che fisiche.

Caratteristiche tecniche

  • Dimensioni: 128 x 58 x 38 mm
  • Peso: 129 g
  • Alimentazione: DC 5V±10%
  • Consumo: ? 5 W
  • Sensore: 1/4” – 2 MP
  • Risoluzione: 1080p FullHD (1920 x 1080)
  • Visuale: 180°(D)
  • Visione notturna: sì, fino a 7.5 metri
  • Formati video: H.264
  • Framerate: 25fps
  • Microfono: integrato
  • WiFi: IEEE802.11b, 802.11g, 802.11n (2.4 GHz e 5 GHz)
  • Controllo remoto: app Android/iOS
  • Sensore di movimento: PIR
  • MicroSD: fino a 128 GB
  • Memoria su Cloud (opzionale)
Total
0
Shares
Previous Post

Check Point Software Technologies presenta il motore rilevamento Malware DNA

Next Post
nokia

In arrivo due nuovi feature phone Nokia: Nokia 105 e Nokia 220 4G

Related Posts