Recensione MOVA P50 Pro Ultra

P50 Pro Ultra

Presentato un paio di mesi fa (qui la notizia), abbiamo ricevuto l’innovativo robot aspirapolvere e lavapavimenti P50 Pro Ultra di Mova. Combinando una qualità ineguagliabile con un design elegante e moderno, questo prodotto premium rappresenta il livello superiore della tecnologia di pulizia intelligente di MOVA.

Confezione

9

La confezione è abbastanza grande, e considerando il contenuto non poteva essere altrimenti; una volta aperta troviamo uno scatolo con all’interno i vari accessori, la Spazzola laterale da installare, i due Supporti dei panni per mocio e relativi panni sono pre-installati.

Una volta rimosso questo cartoncino, troviamo il Mova P50 Pro Ultra con stazione base; sono inoltre presenti la piastra di estensione per la rampa, sacchetto per la polvere (pre-installato), Mocio (2, pre-installato), vano per il dosaggio automatico del detergente (pre-installato), filtro del vassoio di lavaggio (pre-installato), soluzione detergente, cavo di alimentazione e manuale utente.

Ergonomia e Costruzione

9

Il Mova P50 Pro Ultra è di ottima fattura e ha la classica forma dei robot aspirapolvere, ovvero circolare in robusta plastica bianca con la torretta contenente il sistema di mappaggio e la tecnologia di rilevamento degli ostacoli 3DAdapt.

La rumorosità massima durante l’utilizzo è contenuta, infatti i decibel massimi dichiarati sono circa 74 e nell’utilizzo comune non da assolutamente fastidio.

Superiormente, nella parte anteriore troviamo i 3 pulsanti di gestione (Pulizia delle macchie, Accensione e Ritorno alla Base) e la torretta; subito sotto troviamo l’ampio sportello che nasconde, raccoglitore per la polvere, foro per il reset e spia di connessione del wifi.

Inferiormente, più o meno in posizione centrale, troviamo la spazzola aspirapolvere, con ai lati i le due ruote motrici e poco più sopra, sulla sinistra la spazzola estensibile fino a 4 cm girevole e la rotellina mobile; in basso troviamo la zona per i due mocho girevoli, con quello sulla sinistra (a destra durante l’uso) estensibile fino a 4 cm .

Anteriormente troviamo sensori, CAM RGB e luce LDE per il sistema di rivelamento sporco; posteriormente, invece, troviamo l’attacco per la base di ricarica.

Stazione di ricarica

La stazione di ricarica è davvero grande si colore bianco elegante e misura 420 x 458 x 470mm. Nella parte superiore del frontale è presente il LED di stato, che fornisce informazioni sul funzionamento. La sezione inferiore ospita un capiente scomparto per la raccolta della polvere, dotato di un sacco da 3,2 litri, e il contenitore per il detergente da usare in fase di lavaggio. Nella parte più bassa si trova l’alloggiamento dedicato al robot.

Superiormente è presente lo sportellino che nasconde i due serbatoi, a sinistra per l’acqua sporca da 3.5L e a destra per quella pulita da 4L; posteriormente troviamo ingresso per l’alimentazione e l’ampia sezione passacavo.

Utilizzo

Al primo utilizzo, basterà scaricare l’app di gestione Movahome (compatibile con Android e iOS), posizionare correttamente la base di ricarica, posizionare il P50 Pro Ultra sulla base stessa e accenderlo, collegare il robot all’app, seguire le istruzioni per la corretta configurazione, cominciare la pulizia per creare la mappa 3D dell’appartamento.

Completata la configurazione verranno rilevati, scaricati ed installati eventuali aggiornamenti firmware.

Dopo configurazioni e aggiornamenti possiamo cominciare ad utilizzare il nostro il P50 Pro Ultra, non prima però di avergli fatto creare la prima mappa 3d dell’appartamento.

Grazie alla sua stazione di pulizia, il P50 Pro Ultra assicura che i suoi panni siano sempre puliti e pronti all’uso, gestendo autonomamente il lavaggio e l’asciugatura dei suoi panni, liberando gli utenti dal peso della manutenzione.

Grazie ad una potenza di aspirazione di 19.000Pa, il P50 Pro Ultra solleva efficacemente un’ampia gamma di residui, compresi i peli di animali domestici, con un minor numero di passaggi, ottenendo risultati di qualità superiore e più rapidi. La spazzola districante CleanChop previene gli intasamenti tagliando e reindirizzando i peli verso il contenitore della polvere, riducendo al minimo i tempi di pulizia senza danneggiare pavimenti o tappeti.

Grazie alla tecnologia FlexReach, P50 Pro Ultra raggiunge luoghi difficili come angoli, fessure e il sotto dei mobili. Grazie ai panni e alla spazzola laterale estensibili fino a 4 cm, il robot aspirapolvere raccoglie senza fatica polvere e residui da aree domestiche difficilmente accessibili.

Grazie a CleanLift e Intelligent Dirt Detection, P50 Pro Ultra garantisce una pulizia profonda. La telecamera RGB integrata identifica le macchie più resistenti e i residui secchi, mentre il panno estraibile, la spazzola principale e la spazzola laterale evitano che i residui umidi e quelli secchi si sovrappongano. Gli utenti possono anche rimuovere il panno per la pulizia dei tappeti, assicurando che questi ultimi rimangano asciutti.

MOVA P50 Pro Ultra 8 1

P50 Pro Ultra pulisce automaticamente i panni e l’asse di lavaggio utilizzando acqua calda a 75°C, smaltisce la polvere e i detriti per un massimo di 75 giorni e cambia l’acqua per i panni con un ampio serbatoio di acqua pulita da 4L. Inoltre, il robot aspirapolvere può anche ricaricare una soluzione per il loro lavaggio e asciugarli con aria calda a 45°C.

MOVA P50 Pro Ultra 9 1 desktop

Tramite la luce LED ad alta visibilità, il P50 Pro Ultra si può muovere senza alcun problema sia di giorno che di notte raccogliendo lo sporco in stanze buie e in spazi poco illuminati.

MOVA P50 Pro Ultra 16 1

Per la pulizia dei tappeti è presente un supporto per il sollevamento dei mochi garantisce la protezione dall’acqua, mentre il sollevamento di 10mm della spazzola laterale, assicura un pulizia accurata ed efficace dei tappeti.

MOVA P50 Pro Ultra 7 2 desktop

Con la modalità Boost Tappeti, sarà possibile ottenere una pulizia efficace dei tappeti in quanto il robot aspirapolvere aumenta l’aspirazione per ravvivare e pulire a fondo i tappeti. Di contro la modalità Evita tappeti, permetterà al robot di ignorarli.

MOVA P50 Pro Ultra 7 3 desktop

In caso di case a più piani, come nel nostro caso, sarà possibile creare una mappa indipendente per i vari piani presenti, separando aree diverse per attività specifiche. E’ inoltre possibile impostare le zone dedicate agli animali e quelle con tappeti, moquette e pavimenti in legno per raggiungere risultati eccellenti in ogni occasione, selezionando le zone vietate per proteggere la sicurezza dei tuoi animali.

La funzione di aspirazione potenziata intelligente si adatta allo sporco più ostinato, aumentando la potenza di aspirazione per una pulizia accurata. Riduce in modo intelligente l’aspirazione quando possibile, ottimizzando la durata della batteria senza compromettere le prestazioni di pulizia.

Tramite la telecamera anteriore, è possibile utilizzare il P50 Pro per monitorare la casa in nostra assenza.

Assistenti vocali

Nel P50 Pro è presente un assistente vocale intelligente, grazie al quale è possibile personalizzare la pulizia quotidiana con comandi vocali diretti ed è anche compatibile con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant, noi abbiamo configurato l’utilizzo tramite Alexa.

 

Autonomia

9

Il P50 Pro Ultra  monta una batteria da 5.200 mAh e come autonomia Mova, dichiara fino a 3 ore e 20 minuti e in caso di batteria in esaurimento, il P50 Pro Ultra, ritorna alla base di ricarica per poi riprendere da dove aveva interrotto, ma molto dipende dal tipo di pulizia adottato, dalle passate o dal tipo di aspirazione impostato. Durante i test, abbiamo notato un consumo abbastanza in linea con quanto dichiarato. Un ottimo risultato che permette di poter pulire appartamenti di grandi dimensioni o ville su più piani.

Conclusioni

Al momento è possibile acquistare il Mova P50 Pro Ultra su Amazon e sul sito del produttore, al prezzo di circa 800 euro, prezzo non basso, ma in linea con quanto offerto e le varie tecnologie presenti, nonché la comodo telecamera frontale, tramite la quale si avrà sia una pulizia può approfondita e la possibilità di tenere sotto controllo la nostra casa da remoto, senza dimenticare la spazzola e il mocho estendibili per una pulizia più accurata.

Se quindi siete stufi di dover passare l’aspirapolvere e poi di dover lavare ogni giorno e siete amanti delle ultime tecnologie, il Mova P50 Pro Ultra fa sicuramente al caso vostro.

 

Caratteristiche e specifiche tecniche

Batteria: 5,200 mAh
Potenza di aspirazione: 19000Pa
Sacchetto polvere stazione base: 3.2 litri
Capacità serbatoio acqua, stazione base: 4 litri / 3.5 litri
Filtro Hepa:
Mapping: Laser
Comunicazione: Wi-Fi
Mappatura con divisione delle stanze:
Compatibile con Google Assistant/Amazon Alexa/Apple Siri: Yes
Dimensioni / peso stazione base: 420 x 458 x 470 mm / 9Kg

Total
0
Shares
Previous Post
WF C710N

Sony annuncia gli auricolari true wireless con eliminazione del rumore WF-C710N

Next Post
imou

IMOU continua la sua ascesa nel settore Smart Home e annuncia tante novità

Related Posts