Recensione Philips OneBlade First Shave

Philips OneBlade 1st Shave

Presentato in occasione del World Beard Day 2024, il Philips OneBlade First Shave è l’innovativo rasoio pensato per i giovanissimi alle prese con le prime rasature.

Confezione

La scatola è di dimensioni compatte, sviluppata in verticale e di colore giallo; una volta aperta, sulla destra troviamo il rasoio e sulla sinistra la nuova lama anti attrito con cappuccio di protezione e il cavo per la ricarica.

Costruzione

Il Philips OneBlade First Shave è di forma più allungata rispetto al classico rasoio OneBlade, ed è anche più leggero, con una comoda impugnatura ergonomica e con frontalmente, pulsante di accensione ben mimetizzato nel corpo e poco sotto il LED di stato. Inferiormente troviamo l’ingresso per la ricarica.

Il OneBlade First Shave è totalmente impermeabile, ed è quindi facile da pulire, basta sciacquarlo sotto l’acqua corrente.

Estremamente delicato sulla pelle, il OneBlade First Shave è dotato di lama antiattrito che permette ai ragazzi di radersi senza preoccuparsi di irritazioni e tagli. I meno esperti troveranno vantaggio anche dal sistema di doppia protezione: la piastra protettiva sulla lama e le punte arrotondate consentono alla lama di scorrere facilmente e proteggere la pelle da possibili tagli e graffi.

Utilizzo

La lama a doppia direzione aiuta a rifinire i contorni a seconda delle preferenze e radere in modo confortevole qualsiasi zona. La sua lama con 6000 movimenti al minuto taglia peli di qualsiasi lunghezza assicurando una rasatura rapida e perfetta, proprio per chi tiene al proprio aspetto ma non vuole impiegare troppo tempo.

Abbiamo utilizzato il rasoio per effettuare diverse rasature di ragazzi adolescenti e il taglio è netto e preciso. E’ inoltre possibile eseguire la rasatura su pelle asciutta o bagnata, anche sotto la doccia, in base alle proprio preferenze e non è necessaria alcuna schiuma.

La lama è dichiarata per un utilizzo di 4 mesi e quando la lama è usurata, viene visualizzata un’icona di rimozione.

 

Autonomia

Philips dichiara 30 minuti di autonomia e dopo un mesetto di utilizzo, possiamo confermare tale stima. Per una ricarica completa da zero, occorreranno circa 8h.

 

Conclusioni

Abbiamo fatto utilizzare il Philips OneBlade First Shave per un mesetto ad un quindicenne e la rasatura è stata sempre perfetta ed esente da irritazioni.

Il Philips OneBlade First Shave è praticamente perfetto per gli adolescenti alle prese con la prima rasatura ed è possibile trovarlo sul sito del produttore ad un prezzo di poco superiore ai 30 euro, davvero pochi per chi comincia ad affacciarsi al mondo della rasatura.

 

Specifiche tecniche

Sistema di rasatura: Tecnologia Contour-following – Sistema di doppia protezione – Lama anti-attrito
Batteria: nichel-metallo idruro (Ni-MH)
Tempo di ricarica: 1 ora
Autonomia: 30 minuti

Total
0
Shares
Previous Post
asus

ASUS svela in anteprima gli innovativi monitor delle serie ROG Strix Gaming, ProArt Display e ZenScreen previsti per il 2025

Next Post
sony

CES 2025 – Le novità di SONY

Related Posts