Recensione Ring Battery Video Doorbell Pro

ring battery video doorbell pro

Presentata qualche mese fa (qui la presentazione) e disponibile da Marzo, abbiamo provato il nuovo Ring Battery Video Doorbell Pro, il videocitofono alimentato a batteria più avanzato di sempre, che offre maggiore flessibilità e versatilità per qualsiasi tipo di abitazione. Sempre più clienti, infatti, preferiscono un’opzione alimentata a batteria per il proprio videocitofono e per questo Ring Battery Video Doorbell Pro rappresenta uno dei dispositivi più interessanti della gamma.

Confezione

10

La confezione è di forma rettangolare di colore azzurro e bianco con tutte le sigle e le info del caso e all’interno la disposizione è la classica dei prodotti Ring / Amazon; appena aperta troviamo il Ring a sinistra e sulla destro lo scatolino contenente, Kit per installazione angolare, Cavo di ricarica microUSB (avete letto bene, microUSB!), Strumenti di installazione, Guida alla configurazione del dispositivo, Documento di sicurezza e garanzia, Adesivo di sicurezza

Costruzione

8

Come per tutti i prodotti Amazon, anche per la serie Ring, la qualità costruttiva è ottima e il Ring Battery Video Doorbell Pro è ben costruito, compatto e di forma rettangolare e di colore nero nella parte superiore e grigio metallizzato in quella inferiore e ha le dimensioni di 12,8 x 6,2 x 2,8 cm.

Frontalmente troviamo l’obiettivo e poco sotto il pulsante di chiamata, bello grande, con attorno il LED di stato circolare; in basso, invece, troviamo la vita per la rimozione della cover inferiore per avere accesso alla batteria removibile.

Batteria

Rimosso il coperchio inferiore abbiamo accesso alla batteria removibile 5960 mAh. Frontalmente troviamo il meccanismo di blocco / sblocco e i LED di stato; superiormente troviamo il connettore microUSB per la ricarica, un po’ obsoleto.

Software e utilizzo

9

Per la prima connessione va utilizzata l’app Ring disponibile su Google Play StoreApple App Store, Ring.com e, ovviamente, Amazon Store, tramite la quale configureremo il Ring alla prima accensione e connessione alla nostra rete Wireless.

Installazione

Una volta proceduto alla prima configurazione sarà la volta di installare il Ring Battery Video Doorbell Pro e tramite l’app si verrà indirizzati passo passo all’installazione.

Movimento

Uno dei prossimi passi è la gestione del movimento, specificando i movimenti che ci interessano, gli avvisi, la sensibilità e la frequenza del movimento, nonchè le zone di movimento.

Zone Vista dall’alto

Sempre tramite l’app sarà possibile gestire le Zone Vista dall’alto.

Zone di Privacy

Un’altra impostazione è quella per le zone di privacy.

Modalità

Per ogni modalità prevista, Disattivato, A casa, Fuori Casa, sarà possibile scegliere se il dispositivo deve monitorare o meno il movimento.

Skill Alexa

Tramite la skill per Alexa, è possibile configurare i nostri dispositivi Echo per interagire con il Ring Battery Video Doorbell Pro.

Una volta attivata la skin, Alexa connetterà automaticamente il nostro dispositivo Ring.

Dopo la connessione potremmo interagire con il Ring per farci mostrare quanto visualizzato o riprodurre gli avvisi, come i movimenti o chi citofona.

Utilizzo

Tramite il Ring Battery Video Doorbell Pro, sarà possibile avere tutto sotto controllo ricevendo notifiche in caso di movimenti davanti casa e ovviamente quando qualcuno ci citofona. Davvero molto comoda la completa integrazione con Alexa e i dispositivi Echo che farà si di non perderci nessuna notifica, in quanto verranno riprodotte sui dispositivi Echo scelti. In caso di un Echo Show, quando qualcuno citofonerà al campanello, l’immagine in diretta apparirà sullo schermo dell’Echo Show.

La rilevazione di movimento 3D, grazie all’utilizzo del radar, consente di rilevare i movimenti nella nostra proprietà in modo ancora più preciso. Inoltre, la vista dall’alto offre una mappa vista dall’alto della casa, per localizzare con precisione quando arriva qualcuno a farci visita e controllare i suoi movimenti.
Le zone di vista dall’alto consentono di selezionare aree specifiche per la rilevazione di movimento, per ricevere solo le notifiche di ciò che accade intorno alla nostra casa, non sul marciapiede o nel vialetto del vicino.

Le immagini sono davvero chiare e nitide con qualsiasi luminosità, sia con una luce ambientale troppo intensa o praticamente assente, potremmo sempre godere di un’immagine nitida. La tecnologia HDR corregge automaticamente le immagini sovraesposte e, grazie al sistema di acquisizione delle immagini migliorato, è possibile vedere molti più dettagli, anche in condizioni di scarsa visibilità.

Autonomia

La batteria presente è da 5960 mAh e la durata è di diversi mesi, a seconda dell’utilizzo. Nel nostro caso, dopo un utilizzo medio di circa un mesetto la percentuale residua della batteria era del 68%.

Screenshot 2024 05 12 17 28 40 20 dbb58562fa5b9175e946ca1910e536a3

Piano Ring Protect

Le funzionalità standard come le notifiche istantanee, la Live View, la comunicazione bidirezionale e la rilevazione avanzata di movimento sono disponibili fin da subito, senza costi aggiuntivi, su tutti i dispositivi Ring compatibili. Sfrutta ancora di più i tuoi videocitofoni Ring e le tue videocamere di sicurezza Ring con un abbonamento Ring Protect, che consente di registrare video, acquisire Istantanee periodiche e usare l’Advanced Pre-Roll sul proprio dispositivo. Ring Protect è un abbonamento facoltativo che ti consente di registrare, rivedere e condividere i momenti che hai perso, quando vuoi tu. E’ possibile provare Ring Protect gratuitamente per 30 giorni.

ring protect

Conclusioni

Il Ring Battery Video Doorbell Pro è disponibile su Amazon e su Ring.com, al prezzo di 229.99 euro, certo non basso e con in più l’eventuale aggiunta di un piano di abbonamento se vogliamo sfruttare il dispositivo al pieno delle sue possibilità, come ad esempio la durata dell’archiviazione estesa a 180 giorni, il salvataggio e la condivisione dei video, gli avvisi per i pacchi e tanto altro.

 

Caratteristiche e specifiche tecniche

Dimensioni / peso: 12,8 x 6,2 x 2,8 cm
Connettività: Wi-Fi 6 dual-band: 802.11 b/g/n/ac/ax (2,4 GHz e 5 GHz)
Campo Visivo: 150° orizzontale, 150° verticale
Audio: Sistema audio bidirezionale con cancellazione del rumore
Batteria: agli ioni di litio da 5960 mAh
– Condizioni Operative: Da 0 °C a 35 °C

Total
0
Shares
Previous Post
huawei P70 Ultra

HUAWEI Pura 70 Ultra top camera phone con il più alto score nella storia di DXOMARK

Next Post
realme 12 5g

Recensione realme 12 5G

Related Posts