Recensione Ring Intercom

ring intercom

Presentato pochi giorni fa (qui la notizia) e subito disponibile, abbiamo provato il Ring Intercom, che migliora le funzionalità dei citofoni ed è connesso al Wi-Fi, i condomini possono parlare comodamente con chiunque suoni al citofono e aprire il portone dello stabile, anche quando non sono in casa. Grazie al nuovo dispositivo Ring Intercom, si ha il pieno controllo grazie all’app Ring, attraverso la quale sarà possibile aprire il portone contactless per sé stessi e le persone fidate e avere sempre sotto controllo quando qualcuno suona il citofono o un utente autorizzato entra nello stabile, anche quando si trovano fuori casa.

Confezione

9

La confezione è molto contenuta e all’interno oltre al Ring Intercom, ben disposti, troviamo i vari accessori, Batteria ricaricabile a sgancio rapido, Utensili e viti per l’installazione, Cavo di ricarica USB, Guida rapida Manuale utente.

Costruzione, Ergonomia

9

Come per tutti i prodotti Amazon, anche per la serie Ring, la qualità costruttiva è ottima e il Ring Intercom è ben costruito, compatto e di forma quadrata e di colore bianco e ha le dimensioni di 109 mm x 109 mm x 31,5 mm.

Frontalmente troviamo il LED di stato circolare, in basso, invece, troviamo il connettore per uno dei 3 cavetti che permettono la connessione con il citofono.

Rimosso il coperchio superiore abbiamo accesso alla batteria removibile.

Utilizzo

Per la prima connessione va utilizzata l’app Ring disponibile su Google Play StoreApple App Store, Ring.com e, ovviamente, Amazon Store, tramite la quale configureremo il Ring Intercom alla prima accensione e connessione alla nostra rete Wireless.

Una volta proceduto alla prima configurazione sarà la volta di collegare il Ring Intercom al nostro citofono, verrà quindi chiesto marca e modello in base ai quali verrà indicato quale dei tre cavetti di connessione utilizzare e come collegarli al citofono. Alla fine del processo verrà richiesto di effettuare delle prove di chiamata, di ascolto e di apertura cancello.

E’ inoltre possibile gestire il dispositivo di controllo degli accessi, tramite il quale il ospiti autorizzati potranno entrare nel nostro edificio, inclusi i corrieri verificati a quali sarà consentito l’accesso per un tempo limitato per poter effettuare le consegne Amazon. E’ possibile attivare e disattivare tale opzione a nostro piacimento nella sezione Accesso condiviso dell’app Ring.

Dopo le varie configurazioni potremmo vedere i Dispositivi collegati, la Cronologia degli eventi, lo Stato dispositivo, le Impostazioni del dispositivo e l’Accesso condiviso.

Autonomia

Il produttore dichiara un’autonomia di circa 3 mesi, a seconda dell’utilizzo, al momento non possiamo ne confermare ne smentire tale dato.

 

Conclusioni

Il Ring Intercom è disponibile su Amazon e su Ring.com, al prezzo promo al prezzo di 49.99 euro, fino al 27 aprile, invece di 129.99 euro, prezzo davvero basso per trasformare il nostro vecchio citofono in un citofono smart al passo con i tempi.

 

Caratteristiche e specifiche tecniche

  • Dimensioni: 109 mm x 109 mm x 31,5 mm
  • Alimentazione: Alimentazione con batteria ricaricabile rimovibile
  • Connettività: Connessione wifi 802.11 b/g/n a 2,4 GHz
  • Condizioni Operative: Da 0 °C a 35 °C
Total
0
Shares
Previous Post
asus Zenbook S 13 OLED

ASUS annuncia Zenbook S 13 OLED, il portatile OLED da 13,3 pollici più sottile al mondo

Next Post
BOOX Tab Ultra C

ONYX BOOX presenta Tab Ultra C: il Tablet PC ePaper da 10,3” con colori pastello

Related Posts