Recensione Urbanista London

urbanista london

Presentati un paio di mesi fa (qui la notizia), abbiamo avuto modo di provare gli Urbanista London, auricolari del marchio audio svedese fondato nel 2010, dall’impronta lifestyle e prodotti audio di successo che prendono il nome dalle più grandi città del mondo, approdato da poco in Italia. Vediamo come si sono comportati nella nostra prova.

Confezione

La confezione è di forma rettangolare e sviluppata in verticale e appena aperta, troviamo la custodia per la ricarica ben salda all’interno del cartoncino di supporto, con al suo interno gli auricolari, e poco sopra due scatolini contenenti gli accessori; in uno 3 paio di gommini di 3 misure differenti e nell’altro  cavetto USB C; presente anche la guida rapida di utilizzo.

Materiali ed ergonomia

Gli auricolari Urbanista London sono ben costruiti, molto piccoli e leggeri e una volta indossati risultano subito molto comodi. Esteticamente troviamo un corpo realizzato in plastica gradevole al tatto; all’interno troviamo un driver da 10 mm.

Gli auricolari sono provvisti di certificazione IPX4 che li protegge dagli schizzi d’acqua provenienti da qualsiasi angolazione.

Su entrambi gli auricolari, in corrispondenza del logo, sono presenti comandi touch per gestire le varie modalità, tramite un doppio tocco sull’auricolare sinistro è possibile riprodurre/interrompere la musica, un doppio tocco su uno dei due auricolari premetterà di rispondere ad una chiamata, con un singolo tocco , sull’auricolare sinistro, sarà possibile diminuire il volume, mentre un singolo tocco sull’auricolare destro permetterà di aumentare il volume; tramite una pressione prolungata su uno dei due auricolari, sarà possibile o terminare una chiamata o rifiutarla; tramite un doppio tocco sull’auricolare destro, sarà possibile attivare l’assistenze vocale impostato.

Toccando e tenendo premuto per 2 secondi sull’auricolare destro, sarà possibile attivare o disattivare la cancellazione attiva del rumore; invece, toccando e tenendo premuto per 2 secondi sull’auricolare sinistro sarà possibile attivare o disattivare la modalità suono ambientale.

La custodia è molto curata e leggera anch’essa molto gradevole al tatto e di forma tondeggiante e con apertura classica; frontalmente troviamo i quattro LED di stato e posteriormente l’ingresso USB C per la ricarica. E’ inoltre presenta la comoda ricarica wireless.

Utilizzo

Come sempre, prima di poter utilizzare gli auricolari, è necessario effettuare l’accoppiamento, davvero rapido e immediato, sia con smartphone e tablet, o con PC.

La qualità audio è buona garantendo un buon ascolto con ogni tipologia di musica con bassi profondi e potenti e alti e medi molto bilanciati e la cancellazione del rumore volge egregiamente il suo compito e si vede, o meglio, si sente.

Anche le chiamate sono molto chiare, il microfono, studiato per un audio ottimale, regala conversazioni chiare e nitide anche in uscita, senza fastidi, così il tuo interlocutore non perderà nemmeno una sillaba.

Alla voce connessione troviamo il Bluetooth in versione 5.0 che, oltre a funzionare al doppio della velocità del Bluetooth 4.2, consuma molta meno energia.

La modalità Ambient Sound consente di rimanere connesso con l’ambiente circostante e partecipare alle conversazioni senza interrompere chiamate o riproduzione musicale.

 

Autonomia

L’autonomia dichiarata è di 7.5 ore di utilizzo e fino a 30 ore grazie alla custodia; e con i nostri test ci siamo andati molto vicini, arrivando ad un’autonomia di circa sei ore, anche se molto dipende dal tipo di utilizzo, per esempio dal livello del volume, nel nostro caso, quasi sempre al massimo ben oltre la metà e dalla cancellazione attiva del rumore se attiva o meno. Per una ricarica completa serve un’oretta e mezza.

La custodia ha una batteria da 400mAh, tramite la quale è possibile fare circa 4 ricariche complete e occorre circa un’ora per ricaricarla completamente. La custodia, inoltre, è dotata di ricarica wireless.

 

Conclusioni

Gli auricolari Urbanista London  sono un buon prodotto, sia dal punto di vista costruttivo, sia come utilizzo, la qualità audio è mediamente buona e l’autonomia è abbastanza sufficiente per ogni situazione di utilizzo.

E’ possibile trovare gli auricolari Urbanista London ad un prezzo di circa 110 euro, su Amazon. Prezzo allineato sia a quanto offerto, sia al mercato attuale.

 

Caratteristiche e specifiche tecniche

– Peso: 9 g
– Driver: 10 mm
– Codec Audio: HSP, HFP, A2DP, AVRCP
– Gamma di risposta in frequenza dinamica: 20 Hz – 20 KHz
– Massima potenza in ingresso: 15 mW
– Impedenza: 16 Ohm ± 15%
– Cancellazione del rumore:
– Certificazione: IPX4 per la protezione da schizzi d’acqua
– Assistenti vocali: Amazon Alexa, Siri e Assistente Google
– Connettività: Bluetooth 5.0
– Batteria: 45mAh – Max. 7,5 ore – La custodia di ricarica offre 4 ricariche aggiuntive per un totale di 30 ore di riproduzione a disposizione

 

 

Total
0
Shares
Previous Post
amazon fire 10 hd

Unboxing Amazon Fire HD 10 11 gen (2021)

Next Post
ecovacs

Prendilo ora! ECOVACS ROBOTICS presenta incredibili offerte sui robot domestici selezionati

Related Posts