ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la partenza dei preordini per le nuove console portatili ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X in alcuni mercati selezionati a partire da oggi, 26 settembre 2005.
Sviluppate in collaborazione con Xbox, ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X offrono un’ergonomia eccezionale, un’esperienza a schermo intero e altre caratteristiche straordinarie che integrano il meglio dei giochi per console e PC in un unico pacchetto.
I preordini sono disponibili a partire da oggi in: Australia, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda (solo ROG Xbox Ally), Norvegia, Filippine, Polonia, Portogallo, Repubblica di Corea, Romania, Arabia Saudita, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera (solo ROG Xbox Ally), Taiwan, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Stati Uniti e Vietnam.
Entrambi i dispositivi portatili Xbox Ally saranno inoltre disponibili dal 16 ottobre in Egitto, Grecia, Ungheria, Malesia, India, Indonesia, Slovenia, Sudafrica, Thailandia e Ucraina, con preordini a partire da oggi.
Presto saranno disponibili ulteriori opportunità di preordine in altri mercati, tra cui Brasile e Cina (ROG Xbox Ally X).
I preordini sono disponibili tramite Microsoft Store, ASUS eShop e rivenditori locali.
ROG Xbox Ally è alimentato da un processore AMD Ryzen Z2 A che offre un’incredibile efficienza energetica, mentre ROG Xbox Ally X vanta il nuovo processore AMD Ryzen AI Z2 Extreme per prestazioni di livello superiore nei titoli AAA. Entrambi i dispositivi offrono miglioramenti significativi rispetto al precedente ROG Ally, offrendo ai giocatori la migliore esperienza di gioco portatile disponibile con Windows 11.
Ordina Ora!
I giocatori di alcune regioni potranno preordinare ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X a partire da oggi, 26 settembre 2025. Con un’ergonomia senza pari, un’esperienza a schermo intero familiare sia ai giocatori su console che su Windows 11, una libreria integrata con accesso ai giochi installati dai principali store per PC e molto altro, questi dispositivi offrono prestazioni di gioco e flessibilità di alto livello a un prezzo competitivo.
Prestazioni gen-on-gen serie
ROG Xbox Ally X è dotato del nuovo processore AMD Ryzen AI Z2 Extreme, che garantisce un equilibrio perfetto tra prestazioni e durata della batteria. In combinazione con le ottimizzazioni software di Xbox e Windows, il dispositivo offre prestazioni portatili di nuova generazione.
Durante i test sull’hardware pre-release, ROG Xbox Ally X ha registrato un aumento delle prestazioni fino al 30% in Indiana Jones and the Great Circle e Doom: The Dark Ages rispetto alla precedente generazione ROG Ally X. La durata della batteria di ROG Xbox Ally X è fino al doppio quando si gioca a Hollow Knight: Silksong. Per quanto riguarda ROG Xbox Ally, le prestazioni sono aumentate fino al 20% in Forza Horizon 5 e Gears of War: Reloaded3 e la durata della batteria è fino al 110% superiore rispetto a ROG Ally X. Sia il processore AMD Ryzen AI Z2 Extreme che il processore AMD Ryzen Z2 A sono predisposti per sfruttare l’ultima suite software di Radeon per miglioramenti grafici e prestazionali, tra cui AMD FidelityFX Super Resolution (FSR), Radeon Super Resolution (RSR) e AMD Fluid Motion Frames (AFMF) per la generazione di frame, con quest’ultimo che offre frame rate fino al 60% migliori per una maggiore fluidità.
Con uno sguardo al futuro, ROG Xbox Ally X include una NPU integrata. Sebbene l’uso attuale delle funzionalità AI nei giochi sia limitato, questi chip di nuova generazione garantiscono che ROG Xbox Ally X sarà pronta quando questi miglioramenti saranno disponibili nei giochi più recenti.
La serie ROG Xbox Ally offre la potenza di Xbox, la maestria di ROG e la versatilità di Windows in un unico dispositivo.
DISPONIBILITÀ E PREZZI
In uscita a livello globale il 16 ottobre, ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X sono progettati su misura per adattarsi agli stili di gioco di ogni utente. Il prezzo di vendita al dettaglio stimato (ERP) per ciascun dispositivo è il seguente:
ROG Xbox Ally, il dispositivo portatile sia per i giocatori occasionali che per gli appassionati più accaniti, sarà disponibile al prezzo di 599 €.
ROG Xbox Ally X, il dispositivo portatile dalle prestazioni elevate, progettato per i giocatori più esigenti, sarà disponibile al prezzo di 899 €.
ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X sono ora disponibili in preordine a questo link.