Sei suggerimenti per mantenere il tuo telefono OnePlus sempre veloce e fluido

oneplus

Niente è più frustrante di un telefono lento. Che siano lunghi tempi di caricamento o semplicemente prestazioni scarse, anche una leggera attesa può essere incredibilmente frustrante. Ma non tutte le speranze sono perdute – il marchio tecnologico globale OnePlus condivide alcuni semplici trucchi che puoi adottare per assicurarti che il tuo smartphone si mantenga rapido e reattivo come se lo avessi appena acquistato.

Riavvia il telefono

Può sembrare banale, ma un riavvio completo del tuo smartphone può davvero risolvere molti dei problemi più comuni. Se il tuo telefono è rimasto acceso per giorni interi, potrebbe essere una buona idea riavviarlo. Alcuni dispositivi, tra cui quelli OnePlus, possono anche essere impostati automaticamente per riavviarsi a intervalli regolari.

Controlla la connettività

Il problema potrebbe non essere il telefono in sé, ma la tua connessione internet. Controlla l’intensità del segnale del tuo cellulare se sei in movimento, oppure del tuo Wi-Fi se sei a casa. Per il Wi-Fi, considera di spostarlo su un’altra frequenza o impostare il router su un canale diverso. Controlla le impostazioni del tuo router o chiedi al tuo gestore internet dei consigli su come fare. Se stai utilizzando un dispositivo OnePlus, puoi anche attivare il il Dual Wi-Fi Accelleration per usare le bande sia il 2.4Hz e 5GHz allo stesso tempo.

Riordina lo spazio di archiviazione come fossero pulizie di primavera

Con il trascorrere del tempo, il tuo telefono tende naturalmente a riempirsi. App inutilizzate, screenshot, vecchi documenti… La lista è lunga. Una memoria piena piò rallentare il telefono poiché utilizza lo spazio di archiviazione (swap file o espansione RAM) come memoria aggiuntiva. Fai le pulizie di primavera di app e file, e dovresti notare un miglioramento delle prestazioni.

Mantieni freddo il tuo telefono

Con l’aumento delle temperature e l’estate imminente, il tuo telefono potrebbe facilmente surriscaldarsi, specialmente se è poggiato in macchina o è esposto a luce solare diretta. Per ovviare il surriscalmento, molti telefoni si spengono automaticamente se sono troppo caldi. Siediti all’ombra per un po’ e vedrai che le cose torneranno alla normalità in men che non si dica – tanto più se il tuo smartphone ha un sistema di raffreddamento Dual Cryo-velocity VC all’avanguardia come quello del OnePlus 12.

Assicurati che il software sia aggiornato

Gli aggiornamenti software non portano solo nuove funzionalità e aggiornamenti di sicurezza – spesso contengono significativi miglioramenti di performance. Per questo, assicurati di utilizzare il software più recente per il tuo dispositivo!

Blocca le app che usi, chiudi il resto

Alcune app potrebbero mantenersi attive in background senza che tu ne abbia bisogno, rallentando il tuo telefono. Sui dispositivi OnePlus, la Trinity Engine ti permette di scorrere verso l’alto sulla schermata iniziale e bloccare le app che sai di continuare a utilizzare – e poi chiedere al tuo telefono di chiudere il resto.

OnePlus si concentra da tempo sull’aumento della longevità dei dispositivi – sia attraverso la Battery Health Engine, che utilizza soluzioni hardware e software per mantenere la tua batteria al suo massimo fino a quattro anni di ricarica giornaliera, sia attraverso la Garanzia di fluidità (Fluency Guarantee) di 48 mesi, per mantenere i dispositivi veloci e fluidi più a lungo possibile.

Se, dopo aver provato questi suggerimenti, vuoi ancora aggiornare il tuo smartphone, OnePlus 12 e OnePlus 12R sono progettati per fornire performance eccellenti, adesso e negli anni avvenire.

Total
0
Shares
Previous Post
AOC U27B3AF

AOC presenta due monitor 27″ U27B3A e U27B3AF: 4K, economici con pannelli IPS per migliorare la produttività e l’intrattenimento

Next Post
vivo 1

vivo lancia V40 in Europa: il primo Smartphone di fascia medio-alta co-ingegnerizzato con ZEISS

Related Posts