Unboxing HUAWEI FreeBuds 5i

HUAWEI FreeBuds 5i

Presentati un paio di giorni fa (qui la presentazione), abbiamo avuto modo di provare i nuovi HUAWEI FreeBuds 5i, i nuovi auricolari True Wireless Stereo (TWS) con cancellazione attiva del rumore (ANC) e certificazione Hi-Res per un audio ad alta risoluzione; vediamo le prime impressioni d’uso.

Confezione

La confezione è di forma quadrata e di colore bianco con una striscia rossa in basso; appena aperta, troviamo la custodia per la ricarica, con gli auricolari al suo interno, ben salda sul cartoncino di supporto, rimosso il quale troviamo troviamo la guida rapida e ai lati, in due scatolini separati, sono presenti cavetto USB-Tipo C, gommini Large, Small e Medium (già installati sugli auricolari).

Primo Impatto

Con un peso di soli 4,9 g, i FreeBuds 5i sono leggeri e comodi da indossare anche per un tempo prolungato. Misurano in lunghezza 29 mm, 7 mm in meno rispetto alle precedenti HUAWEI FreeBuds 4i, il che le rende ancora più adattabili alla forma dell’orecchio.

Gli auricolari FreeBuds 5i sono dotati di una tecnologia ANC a doppio microfono e di cancellazione del rumore ibrida anche in chiamata che, andando oltre il tradizionale design in-ear, è in grado di bloccare efficacemente i rumori ad alta frequenza in modo passivo e di captare i rumori all’interno del canale uditivo, non solo quelli esterni, fornendo così una profondità massima di ANC del rumore di 42 dB.

Noi abbiamo accoppiato gli auricolari con due smartphone, nova 9 SE e il realme 10 Pro+ in modo da vedere la differenza di accoppiamento tra un un dispositivo Huawei e un altro dispositivo.

Gli auricolari sono ottimizzati in modo intelligente con la EMUI 12 in modo tale che una volta che gli utenti aprono la custodia di ricarica, possono semplicemente utilizzare la finestra pop-up sul loro smartphone per l’abbinamento istantaneo al primo accoppiamento e le successive connessioni sono poi automatiche.

Con il nova 9 SE abbiamo proceduto proprio in questo modo, mentre con il realme 10 Pro+, abbiamo effettuato un accoppiamento standard, lasciando gli auricolari nella custodia e premendo il pulsante presente lateralmente.

Come autonomia, Huawei dichiara 6 ore di utilizzo e fino a 18,5 ore grazie alla custodia

Nei prossimi giorni saremo più dettagliati sulle varie funzionalità e soprattutto sulla durata della batteria.

 

Caratteristiche e specifiche tecniche

– Dimensioni: Auricolari: 30,9 x 21,7 x 23,9 mm – Custodia: 48,2 x 61,8 x 26,9 mm
– Peso:  Auricolari 4,9 g  – Custodia di ricarica 33,9 g
– Driver: Driver dinamico da 10mm
– Gamma di risposta in frequenza dinamica: 20 Hz – 20 KHz
– Cancellazione del rumore:
– Resistenza a polvere acqua e schizzi: IP54
– Connettività: Bluetooth 5.2
– Batteria: Autonomia: fino a 24 ore in stand-by. Fino a 6 ore (con ANC abilitato), 18,5 ore (con custodia di ricarica) di Riproduzione Musicale e 7,5 ore (con ANC disabilitato) e 28 ore (con custodia di ricarica) – Custodia 410 mAh, Auricolari 55 mAh Polimeri di Litio.

Total
0
Shares
Previous Post
Toshiba

Toshiba: le previsioni 2023 per il settore dello storage

Next Post
Synology DS723

Synology presenta DiskStation DS723+, un dispositivo di archiviazione capace ed estremamente compatto

Related Posts