Unboxing realme 14 Pro

14 pro series

Annunciato a dicembre (qui la notizia) e presentato ufficialmente in Europa al Mobile World Congress 2025 di Barcellona, abbiamo avuto modo di toccare con mano il realme 14 Pro, il primo smartphone al mondo che cambia colore perché sensibile al freddo. In collaborazione con lo stimato studio di design industriale nordico Valeur Designers, l’esclusiva variante Pearl White della Serie 14 Pro, ispirata all’oceano, presenta una texture raffinata, simile a una conchiglia, che racchiude un corpo ultra-sottile: il 14 Pro misura solo 7,55 mm di spessore.

Confezione

La confezione è l’ormai classica realme, di forma rettangolare e di colore giallo; una volta aperta e rimosso lo scatolino contenente clip per l’apertura del cassettino per le nanoSIM e guida rapida e cover grigia, troviamo lo smartphone e subito sotto il cavetto USB Tipo C.

Prime Impressioni

Il 14 Pro è alimentato dal chipset MediaTek Dimensity 7300 Energy 5G e offre opzioni di archiviazione fino a 512 GB di ROM e configurazioni dinamiche di RAM da 12 GB+14 GB, garantendo multitasking fluido e spazio per ogni esigenza. La Serie 14 Pro è dotata di un avanzato sistema di raffreddamento a camera 3D Vaper da 6.000 mm², il più grande del segmento, che la rende un’eccellenza nelle prestazioni di gioco.

Il 14 Pro si distingue come smartphone certificato dal TÜV Rheinland con le certificazioni IP66, IP68 e la più alta IP69 per un’eccezionale resistenza alla polvere e all’acqua. Lo smartphone può essere immerso in 2 metri d’acqua per 48 ore e continuare a funzionare perfettamente, supportando anche le riprese in modalità subacquea fino a un’ora. Il 14 Pro dispone, inoltre, di una certificazione di resistenza agli urti di livello militare, che lo rende in grado di resistere a qualsiasi condizione. Sia che si tratti di affrontare una giornata lavorativa intensa o di vivere avventure all’aria aperta, il 14 Pro combina durata e tecnologia all’avanguardia per soddisfare le esigenze di uno stile di vita dinamico.

La serie realme 14 Pro soddisfa i requisiti UE di 1.000 cicli con l’80% di conservazione della capacità della batteria, garantendo anni di prestazioni affidabili. Con una batteria da 6.000 mAh, la durata dichiarata della batteria della Serie 14 Pro è impressionante.

Il realme 14 Pro ha un’innovativa tecnologia che consente di cambiare colore in funzione della temperatura, la prima nel settore degli smartphone; la Serie 14 Pro utilizza pigmenti avanzati che reagiscono alle temperature e consentono alla cover posteriore del telefono di passare da uno splendido bianco perla a un vibrante blu quando le temperature scendono sotto i 16°C, e viceversa quando le temperature salgono. Inoltre, non esistono due cover posteriori con finitura Pearl White identiche, per soddisfare il desiderio di espressione personale e di individualità.

 

Total
0
Shares
Previous Post
copertina amazif 2

Amazfit Active 2 da oggi disponibile in Europa!

Next Post
avm

AVM presenta soluzioni innovative per fibra ottica 10G, 5G e Wi-Fi Mesh al MWC

Related Posts