Non sono solo dispositivi di storage: le unità HDD rappresentano elementi chiave per le aziende che desiderano ottimizzare l’infrastruttura, ridurre il TCO e garantire il futuro delle proprie strategie di gestione dei dati. Grazie a investimenti costanti in innovazione per soddisfare le esigenze delle aziende in un mondo sempre più guidato dai dati, Western Digital presenta le nuove unità HDD UltraSMR con la più alta capacità al mondo, fino a 32 TB, che sfruttano la tecnologia di registrazione PMR (ePMR), affidabile e collaudata, per hyperscaler, CSP e aziende. Per coloro che desiderano un’unità disco pronta all’uso per carichi di lavoro ad alta intensità di dati, l’azienda offre anche l’unità disco ePMR CMR con la più alta capacità al mondo, fino a 26 TB, per i clienti aziendali e di canale. Con un design unico a 11 dischi e una tecnologia collaudata, queste nuove unità rafforzano l’impegno di Western Digital nel fornire una tecnologia HDD che alza il livello di capacità, affidabilità e innovazione.
L’AI Data Cycle rappresenta un driver di crescita per il settore dello storage. Man mano che i sistemi di intelligenza artificiale diventano più sofisticati, elaborano e generano grandi quantità di dati che devono essere archiviati in modo efficiente. Le unità HDD svolgono un ruolo cruciale in questo ecosistema, gestendo sia il lato di input, dove i dati vengono raccolti, ingeriti e archiviati, sia il lato di output, dove i contenuti dell’intelligenza artificiale vengono generati e conservati. Questo duplice ruolo posiziona gli HDD come perno del’AI Data Cycle, assicurando che i dati siano disponibili quando necessari e archiviati con il più basso TCO.
Le nuove unità CMR da 26 TB e UltraSMR da 32 TB di Western Digital utilizzano diverse tecnologie innovative per consentire ai data center di massimizzare l’efficienza dello storage. Oltre a ePMR, OptiNAND, ArmorCache e un attuatore a triplo stadio (TSA), le unità presentano la prima piattaforma a 11 dischi disponibile in commercio e altri miglioramenti a livello di design.
Le unità HDD SMR Ultrastar DC HC690 da 32 TB – Western Digital conferma la sua leadership nell’adozione della tecnologia SMR, promuovendo l’innovazione per offrire una capacità di archiviazione superiore e ridurre il TCO. Le unità di Western Digital, con capacità fino a 32 TB, sono in grado di rispondere alle esigenze di archiviazione dei clienti di contenuti massivi a costi contenuti e su scala. Questi nuovi HDD hanno prestazioni sequenziali fino a 257 MiB/s e consumano appena 5,5 W di energia in idle, rendendoli ideali sia per i dati “warm” che “cold”.
Le unità HDD CMR Ultrastar DC HC590 da 26 TB – In fase di spedizione, le nuove unità CMR di Western Digital rappresentano un’alternativa “drop-in” per una crescita continua della capacità con una base tecnologica affidabile e collaudata. Quest’ultima generazione di unità offre una capacità CMR imbattibile, una qualificazione senza problemi, una facile integrazione e una rapida adozione, mantenendo al contempo un’affidabilità superiore. L’HDD da 26 TB è caratterizzato da una velocità di trasferimento sostenuta fino a 288 MiB/s e utilizza una potenza di soli 5,6 W quando è inattivo.
Piattaforme di archiviazione ibrida Ultrastar Data60 e Data102 – Le nuove unità HDD Ultrastar vengono qualificate e integrate nelle piattaforme JBOD di archiviazione ibrida Ultrastar Data60 e Data102 dell’azienda, soluzioni di archiviazione scalabili e ad alta densità ideali per i moderni data center, i cloud privati e l’analisi dei big data. Queste piattaforme offrono configurazioni flessibili, in grado di ospitare fino a 60 o 102 HDD, e possono fornire fino a 3,26PB di capacità grezza. Tecnologie chiave come IsoVibe e ArcticFlow garantiscono la riduzione delle vibrazioni e l’ottimizzazione del raffreddamento, con conseguenti migliori prestazioni e affidabilità. Saranno disponibili entro la fine dell’anno.
Le unità HDD SATA WD Gold da 26TB – Progettate specificamente per i system integrator e i reseller, le nuove unità sono ora disponibili. Sfruttando le tecnologie innovative della piattaforma Ultrastar HDD, l’unità HDD WD Gold da 26TB offre una soluzione di archiviazione straordinaria che incorpora le più recenti innovazioni per gestire carichi di lavoro intensi e continui in lettura e scrittura nei più difficili ambienti aziendali e commerciali. Con una garanzia limitata di cinque anni3 che supporta fino a 2,5M di ore di MTBF4 (secondo le stime), le unità WD Gold offrono il massimo in termini di prestazioni di archiviazione, affidabilità, durata e capacità flessibile per le piccole e medie imprese e i professionisti del design i cui dati critici e la produzione creativa sono essenziali per il loro successo.
“Con l’evoluzione dell’intelligenza artificiale, dell’edge computing e dei data center su larga scala, le unità HDD svolgono un ruolo cruciale nell’offrire enormi capacità, prestazioni e bassi consumi, rendendo queste soluzioni indispensabili per le aziende che desiderano la massima densità di storage con il più basso TCO”, ha dichiarato John Chen, vicepresidente di TRENDFOCUS. “Con l’aggiunta della nuova piattaforma a 11 dischi, Western Digital si posiziona all’avanguardia nell’uso delle unità HDD, aiutando tutti gli utenti in tutti i mercati a raggiungere il successo nell’odierno panorama ad alta intensità di dati”.
“La nostra tecnologia CMR e UltraSMR non si limita a battere i record, ma offre ai clienti i vantaggi in termini di efficienza e TCO che chiedevano da tempo, e non abbiamo ancora finito”, ha dichiarato Ravi Pendekanti, SVP HDD Product Management, Western Digital. “Offrendo le capacità ePMR più elevate del settore oggi disponibili, garantiamo ai nostri clienti l’efficienza, la scalabilità, l’affidabilità e il valore ineguagliabile dello storage di cui hanno bisogno per essere all’avanguardia.”