In occasione dell’edizione 2023 di IBC, Western Digital presenta novità a marchio SanDisk e SanDisk Professional, arricchendo ulteriormente il suo ecosistema di soluzioni per l’archiviazione di contenuti digitali rivolte al settore del broadcasting, dei media e dell’entertainment. Questi prodotti di livello professionale, che includono due nuove soluzioni desktop hard drive e una scheda di memoria, offrono la qualità e l’affidabilità necessarie ai flussi di lavoro per la produzione di video, senza compromettere il design premium.
“È straordinario assistere alla continua evoluzione da parte di Western Digital dell’offerta Thunderbolt™, che fornisce le funzionalità e l’affidabilità di fascia alta richiesta dal settore dei media e dell’entertainment“, ha dichiarato Jason Ziller, General Manager, Client Connectivity Division, Intel Corporation. “Sfruttando la potenza della nostra tecnologia Thunderbolt, gli hard disk di classe enterprise e la connettività multidispositivo supportano i professionisti e i creativi, le loro esigenze sempre più complesse e i loro casi d’uso innovativi.”
SanDisk Professional G-DRIVE PROJECT
- Prestazioni elevate e scalabilità: l’interfaccia Thunderbolt 3 offre prestazioni superiori e consente di collegare a cascata fino a cinque dispositivi per flussi di lavoro diversificati nella creazione di contenuti digitali. È inoltre compatibile con USB 3.2 Gen 2.
- Hard drive Ultrastar da 7200 giri/min di classe Enterprise: offre fino a 22 TB di capacità e 260 MB/s di velocità in lettura/scrittura per affrontare in maniera flessibile i carichi di lavoro più impegnativi ed eseguire il backup di contenuti mission-critical.
- Disponibilità: SanDisk Professional G-DRIVE PROJECT è già disponibile al prezzo di 439,99 euro per 6TB con una garanzia limitata di cinque anni. È possibile acquistarlo sul Western Digital Store o presso i rivenditori, gli e-tailer e i distributori autorizzati SanDisk Professional.
SanDisk Professional G-RAID MIRROR
- Capacità enorme: fino a 44 TB di capacità massima (22 TB in RAID 1 di default) su due dischi rigidi Ultrastar da 7200 giri/min di classe Enterprise per gestire anche i carichi di lavoro più complessi e archiviare contenuti preziosi, consentendo agli utenti di eseguirne il backup e di lavorare con la consapevolezza di avere i file più importanti salvati in un unico luogo.
- Modalità mirror per la massima tranquillità: viene fornito in modalità RAID 1, in modo che venga automaticamente eseguita una copia dei contenuti preziosi sulla seconda unità per una ridondanza dei dati senza preoccupazioni. Per passare a JBOD o RAID 0 basta premere un pulsante, senza dover scaricare un’applicazione o installare un software speciale.
- Slot per PRO-BLADE SSD mag: è possibile scaricare, eseguire copie o modificare i contenuti da un’unità PRO-BLADE SSD mag (venduta separatamente) a una velocità incredibile.
- Disponibilità: SanDisk Professional G-RAID MIRROR è già disponibile sul Western Digital Store o presso i rivenditori autorizzati SanDisk Professional, gli e-tailer e i distributori. E’ possibile effettuare un pre-ordine sul Western Digital Store. Il prezzo parte da 766,99 dollari per 12TB con una garanzia limitata di cinque anni.
“Western Digital aiuta i creatori nel settore della produzione ad affrontare le nuove sfide legate ai dati generati dal maggior ricorso all’intelligenza artificiale, dagli effetti speciali e dalla transizione dal 4K all’8K e al 12K“, afferma Ruben Dennenwaldt, Head of Product Marketing and Marketing Operations EU/CIS, Western Digital. “Le novità che abbiamo presentato a marchio SanDisk e SanDisk Professional offrono specificamente l’alta efficienza, prestazioni, affidabilità e scalabilità necessarie per consentire ai creatori di contenuti digitali di integrare senza problemi queste soluzioni nei loro processi e di elevare il loro flusso di lavoro per ottenere risultati di qualità hollywoodiana, sia che si trovino in viaggio, sul set o in ufficio per la fase di editing“.
Scheda SanDisk PRO-CINEMA CFexpress Type B
- Prestazioni di qualità cinematografica: con una velocità di scrittura minima di 1.400 MB/s, la scheda SanDisk PRO-CINEMA CFexpress Type B consente agli utenti di acquisire video 8K1 di qualità cinematografica senza perdere fotogrammi.
- Involucro resistente: resiste a cadute da un metro e fino a 50 newton (forza di 5 chilogrammi, 11,2 libbre) per proteggere filmati e video insostituibili.
- Compatibile con PRO-READER e PRO-DOCK 4: la scheda PRO-CINEMA CFexpress Type B può essere combinata ai dispositivi SanDisk Professional PRO-READER CFexpress e PRO-DOCK 4 (venduti separatamente) per ottenere un download scalabile e simultaneo che contribuisce a massimizzare la produttività.
- Disponibilità: la scheda SanDisk PRO-CINEMA CFexpress Type B sarà disponibile in autunno presso il Western Digital Store o presso i rivenditori autorizzati SanDisk Professional, gli e-tailer e i distributori. E’ possibile effettuare fin da subito il pre-ordine dal Western Digital Store. Il prezzo parte da 471,99 euro per 320 GB con garanzia limitata a vita.
Western Digital sarà presente all’IBC2023 di Amsterdam dal 15 al 18 settembre presso gli stand MS24 e MS25 nel padiglione 8, dove i professionisti e i clienti potranno approfondire la conoscenza delle famiglie di prodotti SanDisk e SanDisk Professional.