Zepp Health lancia Amazfit Balance, il nuovo smartwatch con intelligenza artificiale

amazfit balance

Zepp Health Corporation, leader globale nel settore degli smart wearables e delle tecnologie per la salute, ha annunciato oggi il lancio di Amazfit Balance. Creato per aiutare a raggiungere il massimo equilibrio tra vita, lavoro e benessere, Amazfit Balance raccoglie il testimone dalla famiglia di smartwatch Amazfit GTR e GTS, basandosi sulla tecnologia e sulle caratteristiche all’avanguardia che hanno fatto apprezzare questi modelli in tutto il mondo. Amazfit Balance è potenziato dall’evoluto ecosistema AI di Zepp Health e si appresta a diventare così il nuovo leader della serie Lifestyle di Amazfit.

Cosa c’è di nuovo

  • Analisi della prontezza mentale e fisica e misurazione della composizione corporea, per una comprensione più completa del corpo e della mente.
  • Guida al sonno e strumenti di rilassamento basati sull’intelligenza artificiale forniti da Zepp Aura AI – un servizio di riposo e benessere
  • La chat AI per il fitness e il coaching del sonno sono disponibili per una prova gratuita, prima dell’iscrizione
  • Pagamento contactless Zepp Pay, facilitato dalle partnership di Amazfit con diverse banche emittenti Mastercard e con Curve super app in 31 Paesi e regioni.
  • Potenziato Zepp OS 3.0 con un ecosistema arricchito di app dedicate al benessere, alla produttività e al relax.

Riconoscendo che il futuro degli indossabili intelligenti (smart wearables) è nei progressi guidati dall’intelligenza artificiale che consentono alle persone di assumere il controllo del proprio benessere, Amazfit, brand di Zepp Health, ha sviluppato Amazfit Balance con una maggiore attenzione al benessere olistico, incorporando funzioni che approfondiscono la comprensione del corpo e della mente. Oltre a integrare un’aggiornata illuminazione a doppio LED e un sensore ottico biometrico 8PD BioTracker 5.0 PPG, Amazfit Balance introduce anche funzioni che valutano indicatori di recupero mentale altrettanto importanti. Tra queste c’è la nuova funzione Readiness, che fornisce ogni mattina un punteggio grazie al quale gli utenti riescono a capire come specifici indicatori del sonno possono influenzare le loro condizioni mentali e fisiche nel perseguire l’equilibrio ottimale tra attività e recupero.

Inoltre, gli utenti possono approfondire la loro comprensione della prontezza (Readiness) visualizzando i Readiness insights generati da una Knowledge Base sviluppata da un team di esperti, tra cui la dott.ssa Lisa Meltzer, psicologa clinica certificata in Medicina del Sonno Behavoriale dall’American Board of Sleep Medicine. Con oltre 22 anni di esperienza clinica di insegnamento e ricerca nel campo della medicina del sonno, Lisa Meltzer fornisce soluzioni per la salute del sonno a privati, aziende e ospedali. È possibile accedere a questi approfondimenti tramite l’iscrizione a Zepp Aura, il servizio di Zepp Health per riposo e benessere basato sull’intelligenza artificiale, che offre paesaggi sonori per il sonno, il riposo, la meditazione e altro ancora, e che regola in modo intelligente i suoni riprodotti in base ai dati biometrici rilevati dallo smartwatch Amazfit. Gli utenti di Amazfit Balance negli Stati Uniti e in Europa riceveranno in omaggio tre mesi di prova del servizio Zepp Aura Premium al momento dell’acquisto.

Presente nell’app Zepp, Zepp Aura fornisce anche rapporti dettagliati sul sonno e una guida esperta, oltre a un assistente AI per il sonno che funziona in modo simile alla chat AI Zepp Coach, introdotta di recente, che sarà disponibile anche per gli utenti di Amazfit Balance in alcuni mercati per un periodo di prova gratuito. Utilizzando il Large Language Model (LLM) applicato, questi chatbot riconoscono il linguaggio naturale dell’utente e forniscono risposte alle sue domande in modo dettagliato, ma facile da comprendere. Mentre Zepp Aura AI Wellness Coach si concentra sulle domande relative al riposo e al benessere, Zepp AI Fitness Coach è responsabile di sport e fitness.

Inoltre, grazie alla nuova funzione di misurazione della composizione corporea (Body Composition), Amazfit Balance introduce una dimensione aggiuntiva al monitoraggio dei dati sulla salute. In questo modo gli utenti potranno misurare rapidamente e facilmente dal polso la percentuale di grasso corporeo, il muscolo scheletrico, i muscoli, l’acqua, la massa ossea, le proteine, il BMI e il metabolismo basale. I dati raccolti si basano sulla parte superiore del corpo; tuttavia, se abbinato all’Amazfit Body Composition Analyzer Mat, che misura queste stesse metriche nella parte inferiore del corpo, gli utenti di Amazfit Balance saranno in grado di comprendere la loro composizione corporea completa con una precisione ancora maggiore.

Riconoscendo che uno stile di vita equilibrato non è solo salute e fitness, Amazfit Balance garantisce anche il pagamento contactless grazie all’integrazione di Zepp Pay, rafforzata da una partnership tra Amazfit e Mastercard, leader mondiale nella tecnologia dei pagamenti che consente un’esperienza di pagamento sicura e senza interruzioni. Ad estendere la portata di questo pagamento efficace e contactless è Curve, una società di servizi finanziari super app, accettati in 31 Paesi europei e in 30 singole banche e istituzioni distribuite in 20 nazioni europee. Con Zepp Pay, gli utenti possono ora effettuare acquisti in tutta sicurezza utilizzando il loro smartwatch Amazfit Balance, eliminando la necessità di portare con sé contanti o carte. Questa funzione non solo aumenta la comodità, ma snellisce anche le transazioni quotidiane, offrendo user experience migliore e più completa.

Siamo entusiasti di presentare Amazfit Balance, uno smartwatch che integra perfettamente funzioni avanzate per la salute, il fitness e lo stile di vita per aiutare le persone a trovare un equilibrio perfetto tra vita, lavoro e benessere“, ha dichiarato Wang Huang, Presidente e CEO di Zepp Health.Con funzioni avanzate come Zepp Pay e Zepp Aura, stiamo ridefinendo le possibilità della tecnologia indossabile. Grazie alle nostre partnership con Mastercard e Curve, siamo entusiasti di offrire Amazfit Balance a una comunità ancora più ampia di persone, consentendo di condurre una vita più sana e connessa“.

Amazfit Balance è ora disponibile sul sito ufficiale di Amazfit, con prezzi a partire da 249,90 euro.

Total
0
Shares
Previous Post
aoc

Per il nuovo anno AOC presenta la versatile linea di monitor per studenti

Next Post
iliad

Per la connessione di casa tua c’è la fibra iliad: on air la nuova campagna

Related Posts