Dopo il supporto Supporto Tablet Multi Angolo di Alluminio della Aukey (qui la nostra prova), in redazione, avevamo bisogno di un supporto più grande e abbiamo deciso di prendere il Supporto Tablet Regolabile Alluminio sempre Aukey.
Confezione
La confezione è molto piccola e come tradizione Aukey, realizzata in cartone riciclato; al suo interno troviamo il supporto smontato, un chiavistello esagonale per il montaggio, le istruzioni e la garanzia.
Ergonomia e Costruzione
Il Supporto Tablet Regolabile Alluminio arriva smontato e tutti i pezzi sono di ottima fattura e una volta assembrato ha un design molto elegante.
La base, di forma circolare, ha un diametro di circa 10.5cm, con la parte superiore in alluminio e la parte inferiore in plastica dove sono presenti 5 gommini che rendono il supporto molto stabile e fermo su ogni superficie.
Sopra la base verrà assemblata l’asta in alluminio, lunga circa 11cm, sulla quale, a sua volta, verrà posizionato il supporto vero e proprio realizzato in plastica con la superficie in silicone per mantenere fermo il nostro dispositivo.
Sulla parte posteriore del supporto troviamo uno snodo (nascosto) che ci permetterà di orientarlo fino a 35°; il meccanismo è molto solido e il supporto resta nella posizione scelta anche con tablet grandi come l’iPad Air 2.
Utile il generoso “foro” presente, comodo per far passare un eventuale cavo di ricarica.
Utilizzo
Ovviamente l’utilizzo è molto facile ed intuitivo, basta infatti aprire posizionare il nostro dispositivo e regolare l’angolatura che più ci piace. Abbiamo provato il supporto con diversi dispositivi (Mate 20 Pro, Razer Phone 2, iPad Air 2) e non abbiamo riscontrato problemi con nessuno di essi, anche se dotati di cover. La presenza dei vari gommini rende sia i dispositivi, sia il supporto saldi.
Conclusioni
Il Supporto Tablet Regolabile Alluminio della Aukey è davvero un ottimo prodotto offerto ad un prezzo davvero ridicolo. E’ infatti possibile acquistarlo su Amazon al prezzo di 14.99, davvero una sciocchezza per la comodità che offre e la qualità costruttiva.