NGM Fit Band e Fit Watch, due buone ragioni per essere più FIT

Con la crescente diffusione delle pratiche di fitness, il grande pubblico è sempre più interessato a gestire funzioni come il conteggio dei passi, il calcolo delle calorie bruciate e il monitoraggio del battito cardiaco. NGM presenta due nuove risorse per decomplicare l’organizzazione di una vita più sana, giorno dopo giorno: FIT WATCH e FIT BAND.

Qual è il fascino innegabile di un tracker per il fitness come Fit Band? L’idea di contare ogni passo e ogni caloria. Puoi cominciare a pensare alla tua vita come una serie di dati di facile interpretazione, che servono a migliorarti fisicamente. La combinazione di rilevazione della distanza, contapassi e tracker del sonno non è un gadget per i nerd, ma un supporto utilissimo anche per il corridore della domenica o per lo sportivo dilettante. È un modo di mettere ordine nella tua attività fisica, un incentivo a disciplinare la propria vita per renderla più salutare. Il monitoraggio del tuo battito cardiaco e la raccolta dei dati per i vari sport (più di 20!) rendono l’esercizio fisico un’esperienza molto più soddisfacente che in passato.

Ma al di là del suo design decisamente sportivo, Fit Band non è pensato esclusivamente per lo sport, ma per accompagnarti tutto il giorno: per contare i passi dalla porta di casa alla fermata dell’autobus, per misurare efficacemente il tempo che dedichi effettivamente al sonno. In più, grazie al suo sistema di notifiche (anche mediante la vibrazione), puoi utilizzarlo in tutte quelle circostanze in cui è inopportuno controllare il telefono di frequente senza apparire scortesi: in questo modo non rischierai di perdere chiamate, messaggi o eventi.

Fit Watch è il fratello maggiore di Fit Band, con la quale condivide una sorprendente autonomia della batteria e la resistenza all’acqua e alla polvere (*). A tutte le funzioni della smartband Fit Watch aggiunge inoltre un touch screen più ampio (1,28 pollici), la funzione orologio e un tocco di stile in più. Grazie alla sua leggerezza può essere indossato agevolmente anche per lunghi periodi di tempo, e il suo design lo rende adatto anche per un uso quotidiano. La sua vocazione primaria è naturalmente quella di prezioso assistente nelle tue sessioni di allenamento, con il rilevamento dinamico del battito cardiaco e il registro dell’attività per ben 24 tipi di sport, per mantenere traccia dei progressi negli esercizi. A questo si aggiunge il supporto di svariate notifiche: puoi vedere le chiamate e gli SMS in arrivo e ricevere avvertimenti da Whatsapp, Facebook, etc.

Entrambi i dispositivi sono muniti del controllo remoto della fotocamera, con la quale puoi avviare e interrompere video o scattare foto utilizzando la fotocamera dello smartphone. Sia con Fit Band che con Fit Watch, inoltre, non smarrirai più il tuo telefono grazie alla funzione Find Phone: attivandola, ti sarà possibile azionare una vibrazione per ritrovare il tuo smartphone scivolato tra i cuscini del divano.

Il complemento ideale di Fit Band e Fit Watch è infine l’applicazione NGM Fit, scaricabile da Google Play o App Store, per tenere sempre sotto controllo i parametri fisici e gli obiettivi prefissati. Portali sempre con te e goditi la vita da una prospettiva intelligente!

NGM Fit Band e Fit Watch dispongono della certificazione IP67, che garantisce la resistenza all’ingresso della polvere e la possibilità di essere immersi in acqua fino a 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti.

NGM Fit Band è in vendita ad un prezzo indicativo di 59,90 euro.
Il prezzo di NGM Fit Watch è di 119,99 euro.

NGM FItWatch black sx

 

Total
0
Shares
Previous Post

Classifica Malware di marzo: Italia è il secondo paese europeo più attaccato e nel mondo il ritorno degli exploit

Next Post

Sicurezza IT, in Italia la paura è il cyberspionaggio

Related Posts