ASUS annuncia la disponibilità del ProArt Display 6K PA32QCV

ProArt Display 6K PA32QCV

ASUS ha annunciato oggi la disponibilità del monitor ProArt Display PA32QCV, un modello professionale da 32 pollici con risoluzione 6K (6016 x 3384) appositamente progettato per i creatori di contenuti. PA32QCV offre un Delta E<2, copertura al 98% dello spazio colore gamut DCI-P3 ed una risoluzione di 218 pixel per pollice (ppi). Ogni display è calibrato individualmente in fabbrica e sottoposto a verifica Calman per garantire un’accuratezza cromatica eccezionale e costante, fondamentale per il lavoro più delicato sul piano cromatico.

PA32QCV include anche funzioni specifiche per Mac, tra cui una nuova preimpostazione del colore M Model-P3 per garantire colori uniformi sui dispositivi macOS. Inoltre, ASUS DisplayWidget Center è ora disponibile anche per macOS, consentendo un comodo controllo di qualsiasi display ProArt. Altre caratteristiche includono l’Auto KVM integrato per passare senza problemi da un laptop oppure da un PC all’altro con un’unica tastiera ed un unico mouse, oltre a un’ampia connettività che include una doppia Thunderbolt™ 4 con 96 watt Power Delivery, DisplayPort™, HDMI® e un hub USB.

Eccezionali immagini HDR in risoluzione 6K

Il pannello 6K HDR (6016 x 3384) del PA32QCV vanta una densità di 218 ppi, oltre 3 volte superiore a quella di un display FHD da 32 pollici. L’elevata densità di pixel rende il testo nitido e facile da leggere, mentre la maggiore chiarezza visiva offre vantaggi significativi ai designer impegnati in progetti complessi. La compatibilità con HDR10 e VESA DisplayHDR 600 garantisce la riproduzione di bianchi ancora più brillanti e di neri ancora più scuri, per restituire un contrasto eccezionale che si traduce in immagini ricche e realistiche, con una fedeltà che aiuta gli artisti a realizzare appieno le loro idee creative. PA32QCV offre uno spazio di lavoro superiore del 145% rispetto a un monitor 4K delle stesse dimensioni, consentendo agli utenti di sfruttare una superficie più ampia per navigare senza sforzo tra i contenuti.

Ideale per gli utenti Mac

Il monitor combina prestazioni di livello professionale con un design elegante e una compatibilità certificata con i Mac. Grazie ai colori vivaci ed alla connettività versatile, è l’ideale per gli utenti Mac che cercano un’eccezionale precisione dei colori e una produttività senza pari. Il pannello ad alto numero di PPI garantisce immagini ad alta risoluzione per una maggiore chiarezza in un’ampia area di lavoro, mentre il nuovo M Model-P3 Preset allinea i colori di ProArt Display con i dispositivi macOS. Inoltre, ASUS DisplayWidget Center per macOS consente di regolare facilmente il monitor usando un mouse per interagire con i parametri di luminosità, contrasto, temperatura del colore e altro ancora. PA32QCV funziona perfettamente con MacBook e gli utenti possono inoltre utilizzare direttamente il pulsante di luminosità del MacBook per regolare la luminosità del monitor.

Eccellente accuratezza del colore

Il PA32QCV vanta una copertura cromatica DCI-P3 del 98% e dello spazio colore sRGB pari al 100%. Inoltre, la profondità di colore a 10 bit consente al monitor di mostrare più di 1,07 miliardi di colori a schermo, così da far risaltare anche i dettagli più minuziosi nelle foto.

Sapendo che i professionisti del settore si affidano a display che sanno gestire con la massima accuratezza i colori per garantire che le loro produzioni appaiano esattamente come sono state progettate, ogni display ProArt è calibrato in fabbrica per soddisfare gli standard Calman Verified e per ottenere una precisione cromatica con Delta E<2.

PA32QCV è inoltre dotato della tecnologia ASUS Light Sync, con due sensori progettati per garantire immagini straordinariamente luminose ed una temperatura del colore ancora più accurata. Un sensore di retroilluminazione si attiva automaticamente all’avvio dello schermo, garantendo immagini perfette e prestazioni cromatiche affidabili. Un sensore di luce ambientale regola automaticamente la gamma di colori del monitor in base all’illuminazione ambientale, per ottenere colori fedeli in qualsiasi ambiente di lavoro.

Inoltre, il PA32QCV è dotato della tecnologia LuxPixel un rivestimento antiriflesso e a bassa riflessione (AGLR) che riduce sia l’abbagliamento causato dalla luce ambientale che i riflessi, migliorando così la visibilità e la qualità complessiva dell’immagine. A differenza dei pannelli opachi tradizionali, che spesso mostrano immagini più morbide, la tecnologia LuxPixel riduce al minimo i riflessi per garantire che l’utente veda solo colori accurati e dettagli nitidi.

ProArt Display 6K PA32QCV One pager

Produttività ottimizzata

L’Auto KVM integrato consente agli utenti del PA32QCV di controllare senza problemi due laptop oppure due PC collegati ad un’unica postazione tastiera/mouse, facilitando il multitasking.

Le doppie porte Thunderbolt 4 del PA32QCV consentono trasferimenti di dati superveloci, connettività DisplayPort e Power Delivery da 96 watt per ricaricare laptop e altri dispositivi, il tutto tramite un unico cavo. PA32QCV funge anche da hub USB: qualsiasi dispositivo collegato alle porte USB del monitor consente di accedere ad altre periferiche collegate.

Oltre alla connessione Thunderbolt 4, PA32QCV offre molteplici opzioni di connettività, tra cui HDMI 2.1, DisplayPort 1.4 DSC, USB Type-A e una porta downstream USB-C aggiuntiva per la compatibilità con un’ampia gamma di dispositivi. PA32QCV include anche una porta per il collegamento delle cuffie.

Abbonamento gratuito ad Adobe Creative Cloud

ASUS ha istituito una partnership con Adobe per potenziare i flussi di lavoro dei professionisti e dei creatori di contenuti digitali che realizzano i propri lavori con la rinomata suite di applicazioni e servizi Creative Cloud. In alcune regioni selezionate, i clienti che acquistano prodotti ASUS idonei possono ricevere in omaggio un abbonamento fino a tre mesi ad Adobe Creative Cloud, Adobe Substance 3D e Adobe Acrobat (fino a un valore massimo di 453 euro). L’abbonamento a Creative Cloud può essere applicato ad un account nuovo oppure ad uno già esistente e può essere riscattato tramite il sito di registrazione.

DISPONIBILITÀ E PREZZI

ASUS ProArt Display 6K PA32QCV sarà disponibile nella seconda metà di settembre sull’eShop ASUS Italia, presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS ed i principali Partner commerciali ASUS ad un prezzo suggerito di 1.399 euro.

Total
0
Shares
Previous Post
realme note 70t cs

realme Note 70T è ufficiale: potente entry-level con batteria da 6.000mAh e resistenza da vero duro

Next Post
Samsung Mobile Galaxy Book5

Galaxy Book5 Pro: il laptop che rivoluziona l’esperienza universitaria

Related Posts