Netatmo, società rivoluzionaria per la smart home che sviluppa prodotti per una casa più sicura e confortevole, annuncia che a partire da lunedì 8 ottobre 2018 sarà in vendita il nuovo Rilevatore di Fumo Intelligente. Il prodotto, però, può essere preordinato già a partire da oggi.
Il 19% degli italiani considera come principale fonte di preoccupazione il pericolo di incendio quando si è fuori casa, seguito da furti in appartamento e al rischio di danni causati dall’acqua. La novità di Netatmo offre elevati livelli di sicurezza, comfort e tranquillità quando non si è a casa.
Agire rapidamente grazie alle notifiche real-time
Il tempo di reazione in caso di un incendio è cruciale per prevenire catastrofi: una piccola fiamma può divampare in un grande incendio in meno di 30 secondi.
Il Rilevatore di Fumo Intelligente Netatmo attiva un allarme di 85dB e invia una notifica in tempo reale sullo smartphone dell’utente, indicando la stanza in cui il pericolo è stato rilevato: “Fumo rilevato in salotto”. Queste funzioni permettono di agire immediatamente, indipendentemente da dove ci si trovi. In questo modo si possono contattare i vigili del fuoco per arrestare la diffusione dell’incendio.
Si può utilizzare anche la funzione “Silenzio” del Rilevatore Intelligente di Fumo per silenziarlo tramite smartphone o dal dispositivo stesso.
Proteggere la casa dagli incendi per 10 anni
Nonostante le aziende produttrici di rilevatori di fumo raccomandino la sostituzione dei dispositivi dopo dieci anni, spesso molte batterie non coprono questo periodo e durano solamente due o tre anni. Grazie alla batteria a lunga durata che garantisce un funzionamento di 10 anni, il Rilevatore di Fumo Intelligente di Netatmo è conveniente e facile da usare. Inoltre, prima che il dispositivo smetta di funzionare, invia una notifica allo smartphone dell’utente ricordando di cambiarlo. Questa autonomia decennale ne assicura il buono stato, senza il rischio che un incendio non venga rilevato a causa di batterie scariche.
La permanente autoverifica garantisce un funzionamento costante
Il Rilevatore di Fumo Intelligente di Netatmo esegue costantemente test autonomi sulla batteria e sulla connessione Wi-Fi, generando rapporti di autoverifica a cui gli utenti possono accedere direttamente dall’app Netatmo Security. Si raccomanda di testare annualmente il suono del dispositivo manualmente o tramite l’app, che attiverà un allarme acustico.
Installazione semplice e veloce
L’installazione del dispositivo wireless è rapida: è sufficiente fissarlo al soffitto, seguire le istruzioni incluse nella confezione e scaricare l’app dedicata.
È possibile installare quanti Rilevatori si vuole e accedervi direttamente dall’app. Ogni dispositivo può essere nominato sulla base della sua posizione (“Rilevatore Salotto” o “Rilevatore Camera dei bambini”, etc.).
Compatibilità con HomeKit e IFTTT
Il prodotto è compatibile con Apple HomeKit e può essere controllato con il comando vocale. Gli utenti, infatti, possono chiedere a Siri se è stato rilevato fumo in casa o se le batterie del dispositivo funzionano correttamente.
Il Rilevatore è compatibile anche con IFTTT e si può collegare ad altri dispositivi domestici smart, creando scenari personalizzati. Ad esempio, è possibile collegarlo all’illuminazione: le luci cambieranno colore in caso di incendio. In questo modo, la famiglia sarà avvisata e sarà in grado di uscire di casa velocemente.
Prezzo e disponibilità
Il Rilevatore di Fumo Intelligente Netatmo sarà disponibile al prezzo di € 99,99 da lunedì 8 ottobre 2018 ma è possibile preordinarlo da oggi su www.netatmo.com. Il dispositivo potrà essere acquistato sul sito ufficiale Netatmo, su Amazon e presso le più importanti catene di distribuzione quali Mediaworld, Euronics, Leroy Merlin, OBI.
L’app Netatmo Security è completamente gratuita e compatibile con sistema operativo iOS (da iOS10 e superiori) e Android (da Android 5.0 e superiori).
Netatmo Webapp è disponibile anche nella versione per per PC e Mac.