LEXAR lancia il nuovo JumpDrive D400 USB 3.1 Flash Drive – La pendrive veloce e sicura, ideale per i professionisti

Lexar JumpDrive Dual Drive D400

Il Lexar JumpDrive Dual Drive D400 USB 3.1 Type-C è un’unità flash 2-in-1 che consente di trasferire e scambiare file con grande facilità tra dispositivi dotati di connettori USB Type-C e USB Type-A.

Sfruttando la tecnologia di trasferimento dati USB 3.1 Gen 1, raggiunge la velocità in lettura di 130 MB/s (100 MB/s per la versione da 32 GB), ideale per trasferire in pochi secondi contenuti di ogni tipo dal PC o dal MAC (laptop o desktop) allo smartphone o al tablet Android e viceversa.

Ha uno chassis in metallo e una copertura rotante che permette di proteggere alternativamente i due connettori USB, mentre l’asola integrata ne consente l’aggancio a un portachiavi o al moschettone di uno zaino per un pratico e sicuro trasporto.

Il software Lexar Datashield integrato nella pendrive protegge i contenuti salvati al suo interno con una password, preservandoli da occhi indiscreti. La crittografia AES a 256 bit li terrà al sicuro, impedendo a qualsiasi utente non autorizzato di accedervi, danneggiarli o cancellarli. Non solo, i file non più utili e rimossi vengono cancellati in modo sicuro e definitivo, rendendone impossibile il recupero.

Il Lexar JumpDrive Dual Drive D400 USB 3.1 Type-C è disponibile in tre differenti capacità: 32 GB, 64 GB, 128 GB e 256GB. È così possibile salvare al suo interno documenti, fogli di calcolo, ma anche immagini ad alta definizione e contenuti audio/video con dimensioni di parecchi GB.

Come tutti i prodotti del catalogo Lexar, anche il Lexar JumpDrive Dual Drive D400 USB 3.1 Type-C è stato sottoposto, prima di essere immesso sul mercato, a una serie di test approfonditi nei Lexar Quality Labs. Oltre ai 1.100 dispositivi utilizzati per verificare l’affidabilità delle proprie unità di memoria, i tecnici Lexar utilizzano strumenti per testare la resistenza dei prodotti alle vibrazioni, agli urti e agli shock termici ed elettrici. Il Lexar JumpDrive Dual Drive D400 USB 3.1 Type-C, disponibile da aprile a partire da € 15,99, misura 60,6×16,2×9,7 mm, pesa appena 17,8 grammi e gode di una garanzia limitata di 5 anni.

Total
0
Shares
Previous Post
acronis World Backup Day

World Backup Day: il vademecum di Acronis per una solida strategia di backup dei dati

Next Post
huawei watch ultimate

Huawei lancia in Italia HUAWEI WATCH Ultimate, il primo smartwatch con materiali di pregio e design di lusso

Related Posts