Notebook Predator Helios 500, la potenza alla sua espressione estrema

predator helios 500

Acer ha presentato due nuovi notebook gaming della serie Predator Helios nel corso della conferenza next@acer che si è tenuta oggi a New York. Si tratta dell’incredibilmente potente Predator Helios 500, con supporto di processori Intel® Core™ fino ai modelli i9+ di ottava generazione e di Predator Helios 300 Special Edition. Entrambi vantano prestazioni adatte all’immersione nella realtà virtuale, tecnologie di gestione termica avanzate e soluzioni di connettività estremamente veloci.

Abbiamo ampliato la nostra linea di notebook da gioco Predator Helios per rispondere alle richieste di una categoria di giocatori sempre più numerosa che cerca prestazioni estreme anche in movimento“, ha dichiarato Jerry Kao, President of IT Products Business di Acer Inc. “I notebook Predator Helios 500 e Helios 300 adottano tecnologie di gestione termica sviluppate direttamente da Acer e componenti ad alte prestazioni che offrono esperienze di gioco senza paragoni.

Predator Helios 500 è una macchina da gioco con supporto all’ overclocking e display UHD 4K
o FHD con refresh rate di 144 Hz

Progettato per i giocatori più esigenti, il Predator Helios 500 è dotato di processori Intel Core i9+ 8th Gen sbloccati e grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1070 con supporto all’overclock. La memoria Intel® Optane™ aumenta la reattività e abbatte i tempi di caricamento, mentre l’ultraveloce memoria SSD NVMePCIe, la connettività di rete Killer DoubleShot Pro e un supporto fino a 64 GB di memoria ram contribuiscono a spingere Helios 500 al massimo, rendendolo il notebook da gioco ideale per titoli AAA e per il live streaming.

Il display 4K UHD da 17,3 pollici riproduce immagini nitidissime e dai colori brillanti o il pannello FHD IPS che raggiunge frequenze di aggiornamento di 144 Hz per eliminare difetti di screen tearing per una qualità visiva sempre ottimale. La tecnologia NVIDIA® G-SYNC® è supportata sia sul display integrato che sui monitor esterni e aiuta a riprodurre animazioni sempre fluide e prive di scatti. Per chi cerca la massima immersione, due porte Thunderbolt™ 3 insieme a una porta HDMI 2.0 supportano fino a tre monitor esterni. Due altoparlanti e un subwoofer provvisti di tecnologie Acer TrueHarmony™ e Waves MAXXAudio® offrono un audio 3D incredibile utilizzando Waves Nx™.

L’Helios 500 rimane ben raffreddato grazie a due ventole AeroBlade™ 3D in metallo progettate da Acer, mentre cinque heatpipes distribuiscono l’aria fredda ai componenti principali del computer rilasciando contemporaneamente l’aria calda all’esterno. La velocità della ventola può essere controllata e personalizzata tramite l’app PredatorSense. 

Una tastiera RGB retroilluminata offre quattro zone di illuminazione con supporto fino a 16,8 milioni di colori. La tecnologia anti-ghosting fornisce il massimo controllo per l’esecuzione di comandi e combo complesse, che possono essere configurate e riprodotte alla pressione di cinque tasti programmabili dedicati.

L’app PredatorSense di Acer può essere utilizzata per controllare e monitorare da un’interfaccia centrale i parametri del notebook, tra i quali overclocking, illuminazione, tasti di scelta rapida, temperatura e velocità della ventola. 

Predator Helios 300 Special Edition porta un design unico sui notebook da gioco
La linea gaming Helios 300 di Acer accoglie un nuovo modello Special Edition dotato di telaio interamente in alluminio bianco con finiture in oro, un design unico per i notebook da gioco.

Helios 300 Special Edition (PH315-51) garantisce sessioni di gioco fluide grazie a un rinnovato display IPS FHD da 15,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144Hz. La rapidità di aggiornamento accorcia i tempi di rendering dei singoli fotogrammi e riduce l’input lag per offrire agli utenti un’esperienza di gioco di alto livello. Il pc è gestito da un processore Intel Core i7+ di 8a generazione, grafica NVIDIA GTX 1060 overclockabile, fino 512 gb di memoria ssd NVMe PCIe Gen 3 e fino a 2 TB di memoria su disco rigido aggiuntivo.

Helios 300 Special Edition è dotato di 16 GB di memoria RAM DDR4 aggiornabili successivamente
fino a 32 GB. La memoria Intel Optane accelera l’accesso ai dati e migliora la reattività del sistema. Inoltre la Gigabit Ethernet fornisce connessioni via cavo ultrarapide, mentre il modulo Intel Wireless-AC 9560 802.11ac Gigabit WiFi offre connessioni senza fili da capaci di un massimo di 1.73 Gbps di throughput quando si utilizzano canali 160Mhz (Dual-Band 2.4GHz e 5GHz).

Helios 300 Special Edition include anche due ventole ultrasottili (0,1 mm) AeroBlade™ 3D in metallo progettate da Acer secondo criteri avanzati di aerodinamica e un flusso d’aria maggiorato per mantenere l’intero sistema raffreddato adeguatamente. Le ventole si possono controllare con l’app PredatorSense di Acer, secondo tre modalità di utilizzo:

1. Modalità Coolboost: Per i giochi più complessi, il rendering, lo streaming e la riproduzione di video impegnativi.
2. Modalità normale: Per l’utilizzo di strumenti di produttività come Microsoft Office.
3. Modalità silenziosa: Per la navigazione web e la chat online.

Prezzi e disponibilità

Acer Predator Helios 500 sarà disponibile nella regione EMEA a Giugno al prezzo di partenza di
€ 2299.
Acer Predator Helios 300 sarà disponibile nella regione EMEA a Settembre al prezzo di partenza
di € 1799.

Total
0
Shares
Previous Post
swift 5

Acer annuncia il notebook Swift 5 con display da 15 pollici e peso inferiore a 1 kg

Next Post

La piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 710 introduce funzionalità premium fortemente richieste per dar vita a una nuova categoria di smartphone

Related Posts