Disponibile da fine anno scorso, l’AmazFit Stratos di Xiaomi, è uno smartwatch/sport tracker, di sicuro interesse. Abbiamo deciso di acquistarlo in versione global da GearBest; vediamo le prime impressioni d’uso.
Confezione
La confezione, di forma quadrata, è formata da una parte esterna che, una volta sfilata da accesso alla vera e proprio confezione. Rimosso lo smartwach, troviamo lo scompartimento contenente il cavo e la basetta di ricarica con cavo Usb-MicroUSB annesso e la manualistica.
Primo Impatto
L’AmazFit Stratos è di forma circolare, con la cassa in policarbonato con inserti in fibra di vetro con effetto carbonio, davvero molto bello; la parte superiore è in ceramica.
Una volta indossato risulta subito comodo, grazie al peso contenuto di 60 grammi e al cinturino in gomma (con sgancio rapido).
L’associazione avviene scaricando l’app di gestione, Amazfit Watch, dal Google Play, per l’associazione abbiamo usato il Samsung Galaxy A7 2018 (qui la recensione). Alla prima associazione è stato rilevato l’aggiornamento contenente anche la lingua Italiana.
Con la batteria da 290mAh, Xiaomi, dichiara 5 giorni di utilizzo, ma in questi primi giorni di utilizzo, sono riuscito a coprire due giornate di utilizzo (7-24, spegnendolo la notte), con aggiornamento e configurazioni varie.
Nei prossimi giorni sarò più dettagliato sulle varie funzionalità e soprattutto sulla durata della batteria.
Caratteristiche e specifiche tecniche
– Display: 1.34 pollici, Reflective OLED, 320 x 300 (278 ppi)
– Processore: Ingenic M200S – Dual Core, 1.2GHz
– Memoria RAM: 512 MB
– Memoria Interna: 4 GB (di cui circa 2GB utilizzabili dall’utente)
– Dimensioni: 35 x 35 x 15 mm
– Peso: 60 g
– Batteria: 290 mAh
– Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth v4.2
– Sensori: GPS + GLONASS, Sensore Battito Cardiaco, Accelerometro, Giroscopio, sensore geomagnetico e di luminosità
– Sistema operativo: Proprietario su base Android
– Certificazione: IP67 per la resistenza ad acqua e polvere