Qualcomm Technologies, Inc. ha annunciato la nuova Snapdragon 888 Plus 5G Mobile Platform, un seguito dell’ammiraglia Snapdragon 888. Queste due piattaforme alimentano più di 130 progetti annunciati o in sviluppo. Snapdragon 888 Plus alimenta le esperienze di punta con un intrattenimento intelligente, tra cui l’intelligenza artificiale, lo streaming, la fotografia e altro ancora – sostenuto da prestazioni potenziate, velocità senza pari e connettività premium. La piattaforma è armata con l’arsenale completo delle caratteristiche Snapdragon Elite Gaming™ per sfruttare la potenza della reattività ultra-liscia, la grafica HDR ricca di colori e il livello desktop mobile-first. Rispetto al suo predecessore, Snapdragon 888 Plus offre una maggiore velocità di clock del core Qualcomm Kryo 680 CPU Prime fino a 3.0 GHz e la sesta generazione di Qualcomm® AI Engine con prestazioni AI fino a 32 TOPS, che è più del 20% di miglioramento.
“Snapdragon è sinonimo di esperienze Android premium. La nostra ultima ammiraglia Snapdragon 888 Plus 5G Mobile Platform aiuterà a fornire l’intrattenimento premium, la connettività e le esperienze di gioco che gli utenti meritano“, ha detto Christopher Patrick, senior vice president e general manager, mobile handset business, Qualcomm Technologies, Inc. “Siamo entusiasti di vedere gli OEM lanciare prodotti basati sulla nostra piattaforma più performante“.
“Portare la migliore esperienza di gioco agli utenti è sempre la missione principale di ROG. Utilizzando l’ultima piattaforma mobile Snapdragon 888 Plus 5G nel ROG Phone, ci assicuriamo che le sue prestazioni complessive siano portate al livello successivo“, ha dichiarato Bryan Chang, direttore generale della business unit smartphone di ASUS.
“Siamo lieti di vedere la collaborazione tra HONOR e Qualcomm Technologies fare un altro passo avanti. I progressi che cambiano il gioco che vediamo nel nuovo Snapdragon 888 Plus 5G Mobile Platform lo rendono perfetto per il prossimo flagship della serie Magic3 di HONOR“, ha detto Fang Fei, presidente della linea di prodotti, HONOR Device Co, Ltd. “Le prestazioni leader del settore della piattaforma e i guadagni in AI ci danno la flessibilità per creare un’esperienza mobile che soddisferà le esigenze anche degli utenti più esigenti. La nostra collaborazione con Qualcomm Technologies ci permetterà di offrire le migliori esperienze della serie Magic, che stabiliscono nuovi standard del settore per l’innovazione dei flagship, e non vediamo l’ora che tutti lo provino di persona.”
“Come parte del nostro portafoglio, lo Snapdragon 888 Plus 5G Mobile Platform ci supporterà nella nostra missione di continuare a fornire una tecnologia più intelligente per tutti“, ha detto Sergio Buniac, presidente di Motorola Mobility. “Lo Snapdragon 888 Plus ci aiuterà a portare le prestazioni più significative e le velocità 5G ai nostri consumatori“.
“Vivo e Qualcomm Technologies hanno collaborato a lungo per creare molti smartphone di punta ampiamente adottati“, ha detto Xinlin Luan, direttore generale del prodotto, vivo. “Crediamo che il nostro nuovo dispositivo di punta sfrutterà appieno le forti prestazioni della piattaforma mobile Snapdragon 888 Plus 5G e permetterà a più consumatori di sperimentare la gioia della vita potenziata dalle tecnologie mobili ‘Creating Together’.”
“Xiaomi e Qualcomm Technologies hanno lavorato insieme per portare l’esperienza mobile più avanzata agli utenti globali attraverso la nostra collaborazione a lungo termine“, ha detto Lei Zhang, vice presidente di Mi Smartphone e direttore generale di ingegneria hardware, Xiaomi. “Come Xiaomi ha inaugurato un nuovo decennio, Qualcomm Technologies ha mantenuto il suo forte sostegno nel nostro viaggio verso il segmento di fascia alta. Non vediamo l’ora di rafforzare ulteriormente la posizione di Xiaomi nel segmento di fascia alta sfruttando le forti caratteristiche 5G, AI, gaming e fotocamera dello Snapdragon 888 Plus per soddisfare le aspettative dei Mi Fan di tutto il mondo.“