realme, il brand di smartphone in più rapida crescita al mondo, annuncia che realme 8 Pro, presentato ufficialmente la scorsa settimana, sta ricevendo un nuovo firmware: si tratta della versione RMX3081_11_A.27.
La nuova build introduce sul dispositivo le patch di sicurezza di Android di aprile 2021.
Inoltre, il firmware aggiunge la modalità Hyper Motion Slo-Mo alla fotocamera posteriore e aggiorna lo stile del watermark. Ulteriori novità ottimizzano il funzionamento della fotocamera posteriore, intervenendo su eventuali alterazioni dei colori e sull’effetto flicker durante lo scatto in alcuni scenari.
In termini di sistema, sono stati risolti eventuali difficoltà relative allo scorrimento verso il basso per espandere la barra di stato all’accensione e relative alla richiesta di ripristino non riuscita nella barra delle notifiche.
L’aggiornamento richiede un download di circa 330MB e dovrebbe raggiungere tutte le unità nell’arco di una o due settimane.
realme 8 Pro, con sistema operativo Android 11 basato su realme UI 2.0, dispone di una fotocamera quadrupla con sensore principale da 108MP, accompagnato da una lente ultra-grandangolare da 8MP e da altri due sensori da 2MP, di una fotocamera anteriore da 16MP, di display Super AMOLED da 6,4”, processore Snapdragon 720G, batteria da 4.500 mAh con ricarica SuperDart da 50W.
realme 8 Pro è disponibile nei colori Infinite Blue, Infinite Black e Punk Black.
Le configurazioni del nuovo smartphone sono due:
- 6 GB + 128 GB, in vendita in esclusiva su Amazon a 279 euro.
- 8 GB + 128 GB, acquistabile presso Unieuro, Expert, Trony, Euronics, oltre che su Amazon e realme.com/it a partire da 299 euro.