Se siete alla ricerca di un adattatore usb per dischi NVME, BENFEI ci viene in supporto con il suo adattatore USB con doppia connessione Type-C e Type-A.
Confezione
Nella piccola confezione oltre all’adattatore USB, troviamo le istruzioni, la striscia termica ed un piccolo cacciavite.
Ergonomia e Costruzione
L’adattatore BENFEI ha il corpo realizzato in lega di alluminio che dona quella sensazione di eleganza.
Sul lato desto è presente il cavo USB con la possibilità di collegarlo con la Type-C oppure Type-A, molto comodo che il cavo sia a scomparsa sul lato del box.
Sulla parte alta del box troviamo i fori di raffreddamento, che permettono di dissipare il calore generato dal disco.
Utilizzo
Per utilizzare l’adattatore BENFEI, una volta svitata la vite ci troviamo di fronte lo slot dove inserire il disco nvme e tramite la slitta posta sulla parte alta, andiamo a fissarlo.
Il box è compatibile con dischi NVME 2230, 2242, 2260,2280 del tipo M oppure B+M.
Una volta richiuso il box, ci basterà collegare il cavo ad una delle porte usb scelte (noi vi consigliamo di sfruttare la usb type-c per una maggiore velocità).
Abbiamo testo l’adattatore sia con la porta type-c che type-a, a livello di stabilità non abbiamo nulla da segnalare, ma come detto in precedenza è meglio usarlo sulla type-c.
Conclusioni
L’adattatore BENFEI è uno dei tanti box disponibili sui vari store, ma abbiamo scelto proprio questo per la sua compattezza e l’ottimo rapporto qualità-prezzo, evitando soprattutto quelli in plastica. Attualmente è acquistabile su Amazon a soli 21,99 euro.
Se avete un disco NVME nei vostri pc e volete renderlo un disco portatile, l’adattatore BENFEI è quello che fa per voi.