Recensione Fritz!Dect 440

FRITZDECT 440

Presentato un mesetto fa, l’interruttore FRITZ!DECT 440 a quattro pulsanti controlla i dispositivi per Smart Home nella rete locale del FRITZ!Box. Grazie al display e-paper è possibile avviare e controllare comodamente le azioni di un massimo di dodici dispositivi o gruppi di dispositivi. I prodotti per Smart Home vengono configurati e assegnati al FRITZ!DECT 440 tramite l’interfaccia utente del FRITZ!Box. Il FRITZ!DECT 440 è compatibile con qualsiasi FRITZ!Box con base DECT e si connette in modo sicuro tramite standard radio DECT ULE.

Confezione

8

La confezione, è di dimensioni contenute, rettangolare, ben curata anche all’interno, dove troviamo l’interruttore ben protetto in uno scompartimento di cartone e subito sotto sono presenti gli accessori, supporto a parete, 1 striscia adesiva, 2 viti / 2 tasselli, 2 batterie AAA e le istruzioni di installazione.

Ergonomia e Costruzione

9

La Fritz!DECT 400, è di forma quadrata, molto compatto e misura 69 x 69 x 18 mm per un peso di 75 grammi. Anteriormente, al centro è presente il piccolo display e-ink quadrato con ai 4 angoli i pulsanti personalizzabili.

Posteriormente troviamo lo sportellino ricoperto da una superficie gommata e una volta rimosso abbiamo accesso alle due pile mini stilo.

Funzionamento

Come tutti gli altri dispositivi Smart di AVM, il DECT 440 necessita di un modem/router FRITZ! e con un FRITZ!OS a partire dalla versione 7.50, detto ciò, per poterlo utilizzare è necessario associarlo al modem, noi abbiamo usato il FRITZ!Box 7590 AX con Wi-Fi 6, e per farlo basta premere il tasto DECT e in pochi secondi verrà effettuato l’accoppiamento.

In alternativa si può utilizzare l’app di gestione FRITZ!App Smart Home, recuperabile o tramite QR code presente nella guida rapida da Google PlayiTunes.

Una volta accoppiata l’interruttore con il router basterà andare nell’interfaccia del Router, alla voce Rete Domestica – Smart Home, per vedere tutte le impostazioni dell’interruttore, o tramite la più comoda App; sarà quindi possibile accoppiare i vari dispositivi ad ognuno dei 4 pulsanti, noi abbiamo accoppiato la presa smart FRITZ!DECT 201 e la lampadina FRITZ!DECT 500.

Accensione e spegnimento possono essere associati ad un unico pulsante o a due pulsanti separati.

Il supporto a parete magnetico permette di posizionare con flessibilità il telecomando smart; sul display e-paper è inoltre visualizzata in qualsiasi momento la temperatura e l’umidità dell’aria della stanza in cui è utilizzato il dispositivo.

Conclusioni

La FRITZ!DECT 440 di AVM è un buon prodotto tramite il quale sarà possibile sopperire alla mancanza di compatibilità con gli assistenti vocali riuscendo a gestire i dispositivi associati senza la necessità di utilizzare l’app o il FRITZ!BOX.

E’ possibile acquistare la FRITZ!DECT 440 su Amazon ad un prezzo di circa 63 euro.

 

Specifiche Tecniche

Standard radio: DECT ULE
Temperatura di funzionamento:  10ºC ~ 40ºC
Portata: fino a 40 metri all’interno degli edifici
Gamma di frequenza: 1880 MHz – 1900 MHz
Potenza di trasmissione massima: 250 mW
Dimensioni e Peso: 69 x 69 x 18 mm – 75 g
Requisiti di sistema: FRITZ!Box con DECT – FRITZ!OS a partire dalla versione 7.50

Total
0
Shares
Previous Post
recensione flashstor 6

Recensione Asustor Flashstor 6

Next Post
oppo

OPPO FIND X8 Series debutta con Mediatek Dimensity 9400 offrendo prestazioni eccezionali, efficienza e un’esperienza AI migliorata

Related Posts