Recensione Ready or Not

ready or not

Dopo l’accesso anticipato, con lo straordinario aggiornamento 1.0 di Ready or Not, i giocatori potranno tuffarsi in un’immersiva campagna single-player nella modalità Comandante.

L’aggiornamento della versione 1.0 aumenta notevolmente il numero di missioni, stravolge completamente le missioni già esistenti e offre nuovi contenuti, personalizzazioni e miglioramenti alla qualità del gioco.

 

In Ready or Not, i giocatori assumono il ruolo di un comandante della SWAT del Dipartimento di polizia di Los Sueños, impegnato a risolvere diversi scenari ad alto rischio, tra cui liberazione di ostaggi, minacce di bombe, tiratori e molto altro.

Al lancio, Ready or Not include:

  • Modalità Comandante: Una modalità single-player completa e immersiva che offre una visuale sulla realtà ad alto rischio degli agenti della SWAT.
  • 18 missioni single-player o cooperative online con massimo cinque giocatori, dalla liberazione di ostaggi alla minaccia di bombe e molto altro.
  • Decine di opzioni per personalizzare l’intera squadra della SWAT del giocatore, inclusi corazze, armi, indumenti e molto altro.
  • Gameplay tattico immersivo, massima flessibilità d’approccio ed equipaggiamento autentico utilizzato sul campo dalle squadre della SWAT.

Stile di Gioco

In Ready or Not ci si aspetta che gli ufficiali SWAT seguano le regole di ingaggio, i giocatori vengono ricompensati per aver trovato soluzioni che riducono l’escalation dei conflitti con un arresto pulito, rispetto a risoluzioni che prevedono la morte dei sospettati.

In Ready or Not, la sicurezza dei civili è di grande importanza e situazioni che coinvolgono fuoco amico, colpi contro i civili o i tuoi ufficiali, comporteranno una reazione da parte della tua squadra, che potrebbe portare al fallimento della missione e alla morte.

 

Novità nella versione 1.0

Che si abbia giocato o meno a Ready or Not in precedenza, la maggior parte dei livelli disponibili durante l’accesso anticipato sono stati completamente revisionati e il numero di livelli disponibili è stato ampliato da 10 missioni a 18. Ora è disponibile anche un tutorial quando si inizia una missione.

ready or not tutorial 7

Per rendere il gioco sempre può realistico, la VOID Interactive si è consultata con le squadre di polizia di tutto il mondo per creare un’azione coinvolgente e realistica e per spingersi  oltre al realismo, Ready or Not ritrae penetrazione balistica e rimbalzo del Kevlar, nonché la dinamica della piastra.

 

Modalità comandante

Un’altra novità dell’aggiornamento 1.0, è la modalità Storia (Modalità Comandante) dove sarà possibile assumere il ruolo di David “Judge” Beaumont. Nella modalità comandante, i giocatori sono in grado di sbloccare i tratti degli ufficiali, fornendo potenziamenti a tutti i membri della squadra.

Completando un determinato numero di missioni con gli stessi ufficiali, sarà possibile sbloccare i loro tratti intrinseci.

 

Comanda la tua squadra

Il ruolo di comandante della squadra consente ai giocatori di comporre la squadra da un ampio elenco di ufficiali, impartire ordini tattici nelle missioni e pianificare meticolosamente il proprio approccio. I comandanti sono obbligati a considerare la salute mentale e fisica della propria squadra. Gli agenti con problemi di salute mentale non gestiti e in peggioramento possono agire male durante le varie missioni. Gli ufficiali inabili potrebbero non essere disponibili per diverse missioni, o addirittura morire, causando perdite e danni permanenti alla struttura della squadra.

Miglioramenti della qualità della squadra SWAT

La gestione della squadra offre ai giocatori un’esperienza vasta e senza precedenti in ogni missione, inoltre, sono state aggiunte nuove funzionalità sulle violazioni, gli sgomberi, le chiamate e la messa in sicurezza di prove, civili e sospetti.

Attrezzature e Personalizzazione

L’equipaggiamento e la personalizzazione mettono a disposizione una moltitudine di armi e armature, che possono essere modificate prima di ogni missione, inclusi strumenti di sfondamento, oggetti da lancio, visori notturni, accessori per armi e altro ancora. Inoltre, la personalizzazione del giocatore include oggetti sbloccabili come orologi, tatuaggi e abiti.

Suggerimenti per i nuovi giocatori

  • Giocare al tutorial: se è la prima volta che si gioca a Ready or Not, consigliamo di dare un’occhiata al tutorial per prendere dimestichezza con il gioco e con le varie dinamiche.
  • Usare il tablet: per aprire il Tablet basta premere il tasto TAB, tenerlo premuto per vedere più da vicino e di nuovo Tab per chiudere il tablet. Sul tablet sono presenti opzioni per la gestione della squadra tra i livelli e durante le missioni, il tablet fornisce utili informazioni come brief di missione e mappe.
  • Preparare l’equipaggiamento: nella sala briefing si ha la possibilità di leggere i brief della missione fornendo i dettagli chiave prima del dispiegamento nella missione successiva. Questi brief possono essere utili per capire quale equipaggiamento/equipaggiamento potrebbe essere utile in una missione; nella schermata del menu dell’equipaggiamento in Stazione è quindi possibile cambiare l’equipaggiamento per il nostro personaggio e per i vari ufficiali NPC .
  • Sfrutta la squadra: l’intelligenza artificiale associata alla squadra è davvero ottima ed è utile per sfruttare le varie regole di ingaggio e imparare qualche tattica semplicemente guardando i nostri compagni di squadra.

 

Requisiti di sistema

Come requisiti minimi di sistema, VOID Interactive, dichiara un Intel Core i5-4430 / AMD FX-6300 come processore, 8 GB di RAM, una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 960 2GB / AMD Radeon R7370 2GB, DirectX in versione 11 e addirittura da Windows 7 come sistema operativo, ma onestamente non sappiamo in queste condizioni come Ready or Nor potrebbe girare.

Per la configurazione consigliata, invece, viene dichiarato un AMD Ryzen 5-1600 / Intel Core i5-7600K come processore, sempre 8 GB di RAM, una scheda grafica Nvidia GTX 1060 6 GB o superiore, quindi nettamente superiore alla configurazione minima, ma non estrema.

Noi come macchina di test abbiamo utilizzato una configurazione con un processore AMD Ryzen 7 5800X 3D, 32 GB di RAM, SSD NMVe PCIe 4.0 da 1 TB e come scheda video una NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti, con Windows 11 Pro come sistema operativo, quindi di gran lunga superiore alle specifiche consigliate ed infatti abbiamo giocato con tutte le impostazioni al max e in 2k senza alcun tipo di problemi.

Gioco

Le dinamiche di gioco sono molto coninvolgenti, con le varie missioni ambientate in posti e scene sempre diverse, la complessità generale è buona e nei giorni di test non abbiamo riscontrato problematiche di monotonia o simili.

Conclusioni

Abbiamo giocato a Ready or Not per diverse ore, trovandolo molto appagante. Ready or Not sarà disponibile su Steam a €49.99.

Requisiti di sistema

Minimo:

Sistema operativo: Windows 7 a 64 bit, Windows 8.1, Windows 10
Processore: Intel Core i5-4430 / AMD FX-6300
Memoria: 8 GB di RAM
Grafica: NVIDIA GeForce GTX 960 2GB / AMD Radeon R7370 2GB
DirectX: versione 11
Memoria: 90 GB di spazio disponibile

Consigliato:

Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
Processore: AMD Ryzen 5-1600 / Intel Core i5-7600K
Memoria: 8 GB di RAM
Grafica: Nvidia GTX 1060 6 GB o superiore
DirectX: versione 11
Memoria: 90 GB di spazio disponibile

Total
0
Shares
Previous Post
Porsche Design AGON PRO PD49

Porsche Design e AGON by AOC: quando l’estetica delle auto sportive incontra l’innovazione del gaming

Next Post
Acronis

A Natale non farti fregare: da Acronis 10 consigli per uno shopping online sicuro

Related Posts