Unboxing YASHI PIONEER 27 Type C+ (YZ2710) by Smartphone Italia

yashi YZ2710

Disponibile da qualche mese, abbiamo avuto modo di provare un monitor davvero interessante, sia per il suo fattore di forma bordless, sia per la nuova tecnologia Smart TypeC+ che permette di collegare smartphone o tablet, tastiera e mouse direttamente al monitor e di trasformarlo in un vero e proprio PC Desktop. Stiamo parlando del monitor di casa YASHI, il PIONEER 27 Type C+ (YZ2710).

Tramite la porta USB TypeC+ i segnali audio e video transitano dallo smartphone al monitor mentre il sistema Android riconosce la tastiera e il mouse collegati alle altre due porte USB. Vediamo le prime impressioni d’uso.

Confezione

Viste le ridotte  dimensioni del monitor, la confezione non è eccessivamente grande; il monitor è ben protetto con sagome di polistirolo che lo avvolgono completamente. Al suo interno, oltre al monitor, troviamo, la base a V da collegare al supporto, 1 cavo HDMI, 1 cavo Type-C, alimentatore con relativo cavo di alimentazione Schuko e la Guida Rapida per l’installazione.

Prime Impressioni

Il PIONEER 27 Type C+ ha un display IPS LCD da 27 pollici con risoluzione FHD (1920 x 1080) a 60 Hz in formato 16:9. Come connessioni troviamo una porta HDMI, una porta TYPE-C e due porte USB per collegare mouse e tastiera per utilizzare il proprio smartphone sfruttando la tecnologia Smart TypeC+.

Noi l’abbiamo provato collegando il Huawei Mate 20 Pro (qui la nostra prova) e abbiamo la stessa esperienza d’uso data dalla modalità Proiezione Facile sarà possibile inviare tramite il Mate 20 Pro una schermata che riproduce una grafica simile a quella di Windows, potendo, quindi, utilizzare il Mate 20 Pro, quasi come un portatile, potendo scrivere documenti o vedere video e filmati in maniera più comoda.

L’unica differenza è il tipo di connessione utilizzata, normalmente, tramite un monitor o un televisore wireless o un adattatore USB-C/HDMI, tramite semplicissimo cavo Type-C (in dotazione); altrettanto comoda è la possibilità di collegare mouse e tastiera alle due porte USB apposite.

Ovviamente forniremo maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Dimensione schermo: 27″ IPS LCD – Formato 16:9
Risoluzione: 1920×1080 pixel a 60 Hz
Luminosità massima: 350 cd/m²
Angolo di visualizzazione178° orizzontale / 178° verticale
Tempo di risposta: 1ms
Altoparlanti incorporati: 3 W x 2
Ingresso segnale: 1 HDMI – TYPE-C output per Smartphone & Tablet (Android) – 2x USB per tastiera e mouse
Audio (ingresso/uscita): Jack: presente per linea d’ingresso audio
– Peso: 5.3 Kg
Contrasto: 1000:1 static

Total
0
Shares
Previous Post

Lenovo e Qualcomm presentano il primo PC 5G al mondo, si chiama Project Limitless

Next Post

AMD annuncia prodotti di nuova generazione durante il keynote di apertura a Computex 2019

Related Posts