Samsung Electronics Italia annuncia che il nuovo Gear Fit2 Pro, la fitness band con GPS e funzionalità smart utile per diverse tipologie di allenamento, è finalmente disponibile da oggi in Italia.
Gear Fit2 Pro: progettato per tutti i tipi di allenamento, da ora perfetto anche per il nuoto
Il nuovo device indossabile di Samsung presenta nuove interessanti funzioni che si avvalgono della recente partnership tra Samsung e Speedo, che stanno collaborando per aiutare i nuotatori di tutto il mondo a monitorare le loro attività in vasca, per migliorare le loro prestazioni, grazie alla disponibilità annunciata oggi della piattaforma Speedo On per i nuovi dispositivi Samsung. La app Speedo On sarà disponibile sui nuovi Gear Fit2 Pro, certificati per resistere in acqua fino a 5 atmosfere. Con la nuova applicazione, Gear Fit2 Pro diventerà il compagno ideale per ogni nuotatore grazie all’accesso istantaneo alla app Speedo On e alla misurazione delle metriche fondamentali del nuoto (conteggio delle vasche, tempo, tipo di bracciata). Inoltre, l’applicazione consentirà di completare al meglio il proprio programma di allenamento, integrando le attività in vasca a quelle in palestra o all’aperto: i dati di Speedo Onsaranno infatti compatibili con la piattaforma Samsung Health, per offrire un quadro più completo dello stato di salute e del proprio benessere.
Tutti i nuovi dispositivi indossabili Samsung Gear sono progettati per monitorare le prestazioni durante gli allenamenti, l’alimentazione e il sonno, ma anche per diventare veri e propri coach motivazionali e compagni di vita di ogni giorno. Con l’introduzione di nuove funzionalità smart facili da utilizzare e grazie alle partnership con alcuni dei principali protagonisti della tecnologia e del fitness, Samsung aiuterà i consumatori a raggiungere tutti i loro obiettivi.
Nel dettaglio, Gear Fit2 Pro presenta alcune importanti novità:
- Resistenza all’acqua e monitoraggio del nuoto: compagni ideali in vasca, questi dispositivi sono certificati per resistere a una pressione di 5 ATM, inoltre l’app Speedo On consente di migliorare la qualità del proprio allenamento, attraverso il monitoraggio delle prestazioni;
- Monitoraggio continuo del battito cardiaco: grazie a una maggiore precisione, i dispositivi offrono un monitoraggio avanzato in tempo reale del battito cardiaco e aiutano ad avere un quadro preciso dell’attività del cuore;
- Partnership di alto livello: le attività quotidiane da oggi potranno essere integrate utilizzando le app Under Armour per il fitness – tra cui Under Amour Record, MyFitnessPal, MapMyRun ed Endomondo per le funzionalità legate ad attività, nutrizione e community – e Spotify, disponibile anche in modalità offline per ascoltare la propria musica preferita in ogni momento della giornata senza bisogno di utilizzare uno smartphone;
- Rilevamento automatico degli allenamenti: il rilevamento automatico consente di riconoscere movimenti ampi e dinamici, come camminata, corsa e ciclismo, e anche quando si sta ballando o giocando a basket;
- Obiettivi personalizzati: è possibile creare obiettivi personalizzati e alert specifici per ottenere la motivazione giusta.
Gear Fit2 Pro: una fitness band con sensori avanzati
In aggiunta alle nuove funzionalità per il monitoraggio del nuoto e del battito cardiaco, il nuovo Gear Fit2 Pro integra un tracking GPS avanzato, per catturare le prestazioni durante una corsa o una passeggiata con una maggiore precisione. Il display curvo Super AMOLED da 1,5 pollici di Gear Fit2 Pro e il touchscreen a colori ad alta risoluzione rendono più semplice leggere gli aggiornamenti in tempo reale e le notifiche. Il nuovo cinturino, ergonomico e sicuro, è leggero e comodo, per essere utilizzato durante ogni attività. Disponibile in nero e rosso, il suo design versatile lo rende anche un accessorio dallo stile inconfondibile.
Inoltre, per tutti gli appassionati di sport e di wearable, Samsung offre una interessantissima promozione per il lancio di Gear Fit2 Pro: fino a domenica 8 ottobre sarà offerto al prezzo di €199 invece che €229.