Gli utenti da tempo apprezzano gli smartphone per la loro potenza, praticità e semplicità d’uso; oggi desiderano anche dispositivi mobile che sappiano coniugare versatilità e portabilità. È per questo motivo che la missione di Samsung è offrire un’esperienza mobile all’altezza delle reali aspettative degli utenti. Un impegno costante nell’anticipare e soddisfare esigenze in continua evoluzione, che ha guidato lo sviluppo e il continuo perfezionamento di formati innovativi capaci di ridefinire i confini dell’esperienza mobile.
Introdotto nel 2019, il primo Galaxy Fold ha segnato un cambio di paradigma: un form factor rivoluzionario che combina la portabilità di uno smartphone con la produttività di un tablet, ridefinendo ciò che un dispositivo mobile può essere. Spinta dalla visione che i dispositivi pieghevoli potessero conciliare due esigenze apparentemente in conflitto – schermi ampi e reale portabilità – Samsung ha trovato ispirazione in altri settori, progettando una cerniera altamente resistente e dimostrando che anche i display degli smartphone potevano piegarsi. Il risultato è una sintesi perfetta tra creatività e produttività, che ha aperto nuove possibilità: dal multitasking fluido alla creazione di contenuti in mobilità.
Lo smartphone è un compagno costante: lo portiamo sempre con noi, lo infiliamo in tasca, lo usiamo con una mano sola. È naturale, quindi, desiderare un dispositivo pieghevole che sia tanto facile da trasportare quanto da usare. Per rispondere a questa esigenza, ingegneri e designer di Samsung perfezionano ogni generazione della serie Galaxy Z rendendola più sottile, leggera e resistente della precedente.
L’esperienza Ultra è pronta per essere svelata.