Synology Inc. presenta DiskStation DS419slim, un NAS a 4 vani con supporto per unità da 2,5″. Lo chassis ultra-compatto nasconde una capacità raw fino a 20 TB con quattro HDD da 2,5″.
“Ancora molte persone fanno fatica a gestire i file sparsi tra cloud pubblici, unità USB e PC. Il DS419slim agisce come un Personal cloud affidabile e intelligente e grazie alle sue potenti capacità di gestione file consente di tenere in ordine e sotto controllo foto, video e documenti importanti“, ha dichiarato Katarina Shao, Product Manager presso Synology Inc. “Oltre ad agevolare l’accesso, la condivisione e la sincronizzazione di tutti i file su molteplici piattaforme, il DS419slim mette a disposizione anche una libreria multimediale dalla quale trasmettere in streaming i contenuti digitali sui propri dispositivi mobili“.
Dimensioni mini e funzionalità versatili
Con il suo design ultra-compatto e il supporto per quattro unità HDD/SSD da 2,5″, il DS419slim offre un’eccellente flessibilità sia nell’implementazione che nella configurazione RAID. Con il suo processore dual-core, il DS419slim garantisce prestazioni eccellenti e, in funzione, consuma soltanto 20,28 watt.
- Performance eccellenti: prestazioni sequenziali a oltre 223 MB/s in lettura
- Rete: Porte dual LAN da 1GbE per failover e Link Aggregation
- Design compatto: quattro vani unità di 2,5″ hot-swappable
- Design portatile: NAS a forma di cubo con lato di soli 15 cm e 700 grammi di peso
- Configurazioni flessibili: configurazione RAID 5/6 con quattro HDD o SSD per realizzare la ridondanza
- Capacità raw massima: 20 TB con 4 unità di 2,5″ x 5TB
Synology DiskStation Manager
DS419slim è supportato da DiskStation Manager, il sistema operativo avanzato e intuitivo per i dispositivi Synology NAS, con diverse applicazioni che potenziano la produttività lavorativa. Synology ha ricevuto molteplici riconoscimenti in ambito multimediale, raggiungendo l’apice della categoria dei NAS mid-range nel sondaggio TechTarget sulle soluzioni di storage e aggiudicandosi per nove anni consecutivi il premio PC Mag Readers’ Choice.