2021 l’estate in cui lasceremo lo smartphone a casa

huawei

È iniziato il conto alla rovescia per le tanto agognate vacanze estive e tutti quanti ci stiamo già immaginando in completo relax sotto l’ombrellone, oppure al fresco dei boschi di montagna: partire per un viaggio alla scoperta di una meta lontana, oppure trascorrere giornate intere in spiaggia tra una nuotata e una corsa sulla spiaggia, provare il brivido di altezze estreme con una scalata o con un percorso di hiking tra le vette più alte. In qualunque scenario ci immaginiamo di essere tra qualche settimana, questa estate potremo lasciare a casa lo smartphone e goderci tutto l’intrattenimento e l’utilità dei prodotti tecnologici che ci accompagnano tutto l’anno senza doverli per forza portare con noi.

L’ultima serie di smartwatch HUAWEI Watch 3, infatti, supporta la connettività autonoma: con l’attivazione del servizio eSIM sullo smartphone, gli utenti possono gestire telefonate direttamente dallo smartwatch con SIM indipendente. E non solo: Huawei, da sempre attenta alle necessità degli utenti, ha già messo a disposizione su HUAWEI AppGallery, lo store di app proprietario del brand, alcune app perfette per vivere al meglio un’estate a tutto sport e musica. Grazie al lavoro congiunto con i partner RTL 102.5 e Melarossa nella creazione di app compatibili con lo smartwatch, su Huawei Watch 3 è possibile vivere a pieno lo spirito di libertà dell’estate ascoltando i successi del momento ovunque ci si trovi e tenere sempre d’occhio la forma fisica con il contributo dei nutrizionisti Melarossa oltre che con HUAWEI Health.Abbinando a HUAWEI Watch 3 i nuovi auricolari HUAWEI FreeBuds 4, sarà possibile ascoltare la musica ovunque ci si trovi, con un audio cristallino e in tutta comodità, semplicemente collegando le FreeBuds allo smartwatch senza necessariamente portare con sé lo smartphone.

Intrattenimento anche in vacanza

Che ci si trovi sul materassino in mezzo al mare, senza avere dietro lo smartwatch, o in camminata ad altezze estreme, a tenere compagnia agli utenti Huawei ci sarà tutto l’intrattenimento di RTL 102.5. Su HUAWEI AppGallery, lo store di app proprietario di Huawei, è infatti disponibile per il download per HUAWEI Watch 3 Pro e HUAWEI Watch 3 RTL 102.5 Play, l’applicazione che consente agli utenti di accedere al ricco bouquet di canali live della radio da un unico punto di accesso, direttamente sullo smartwatch.

Musica fa rima con estate e noi che lavoriamo in radio sappiamo bene quanto sia importante raggiungere gli utenti con le nostre selezioni musicali, la nostra informazione e il nostro intrattenimento ovunque essi si trovino e qualunque attività stiano svolgendo.” – ha commentato Federica Gentile, speaker di RTL 102.5 – “Siamo orgogliosi di essere sbarcati sugli smartwatch grazie a Huawei. Il fatto che da oggi i nostri ascoltatori potranno seguirci con un semplice tap sul loro Watch 3 rispecchia a pieno lo spirito di libertà che esprime la musica.”

Dall’applicazione sarà possibile ascoltare live tutti i canali radio, da RTL 102.5, Radio Zeta, Radiofreccia, fino ad arrivare a RTL 102.5 News, Best, Doc, Napulè, Bro&Sis, Romeo and Juliet e Guardia Costiera, la radio istituzionale dedicata agli utenti del mare, utilissima per chi viaggerà in barca.

Stile di vita sotto controllo direttamente dal polso 

HUAWEI Watch 3 e HUAWEI Watch 3 Pro sono i primi due smartwatch che eseguono HarmonyOS 2, il nuovo sistema operativo che permette un’esperienza di utilizzo comoda e smart, ancora più utile quando si è in vacanza. La nuova serie di smartwatch permette di tenere sotto controllo la propria salute e monitorare i risultati sportivi , con oltre 100 modalità di allenamento, rilevamento della temperatura direttamente dalla pelle con il nuovo sensore di temperatura ad alta precisione e il rilevamento delle cadute e avviso SOS in caso di emergenza è il compagno per vivere le proprie avventure estive, anche quelle più estreme, in totale sicurezza.

Per mantenere un corretto stile di vita anche in vacanza non basta tenere d’occhio i parametri fisici e le performance sportive, è importante anche seguire un’alimentazione corretta. Ecco perché è disponibile su tutti gli smartwatch della serie Watch 3 l’applicazione Melarossa che fornisce agli utenti una vera e propria dieta personalizzata per perdere peso e rimanere in forma, con consigli utili per apprendere a nutrirsi in maniera corretta.

Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Huawei per portare Melarossa sugli smartwatch di ultima generazione” – afferma il Dott.Gianni Pastore, nutrizionista di Melarossa – “La prossimità permessa dall’applicazione su Watch 3, supporta moltissimo gli utenti nel seguire la propria dieta, aiutandoli in ogni momento della giornata a scegliere i pasti corretti o a fare la spesa in maniera coerente al proprio piano alimentare. Sappiamo per esperienza che questo tipo di supporto è un valido aiuto soprattutto in vacanza quando si interrompe la routine e ci sono più occasioni per provare novità gastronomiche. L’app disponibile su smartwatch guiderà al meglio gli utenti nel mantenere un regime alimentare salutare anche in ferie.” – conclude Pastore.

Melarossa, grazie a un database di circa 300 ricette, è in grado di comporre grazie a un algoritmo una dieta sana, equilibrata e personalizzata in base alle caratteristiche e alle preferenze dell’utente, consentendo addirittura di eliminare gli alimenti non graditi o di optare per un regime vegetariano, con un’offerta di piatti che seguono la stagionalità. In vacanza, quando capita più spesso di fare pasti fuori casa, l’app supporta gli utenti nella scelta dei piatti adeguati e permette di consultare la lista della spesa, composta sulla base della dieta proposta dall’app Melarossa, elaborata grazie all’aiuto di un team di nutrizionisti, anche quando si è in coda al supermercato, direttamente dal proprio polso con HUAWEI Watch 3.

Tormentoni estivi a tutto volume

Estate significa musica ovunque ci si trovi e per godere al massimo delle funzionalità smart di HUAWEI Watch 3 e rimanere aggiornati sulle ultime hit che passano in radio, il must-have tecnologico dell’estate, in abbinamento a HUAWEI Watch 3, sono i nuovi auricolari open-fit con cancellazione attiva del rumore

HUAWEI FreeBuds 4. I FreeBuds 4, ultimi arrivati nella famiglia FreeBuds, sono la new entry nella serie di auricolari TWS Huawei con tecnologia di cancellazione del rumore ANC open-fit 2.0: in qualunque situazione ci si trovi, basterà toccare l’astina dell’auricolare per attivare la funzione di cancellazione del rumore, isolarsi dal chiasso esterno e godere con la musica de meritato relax delle vacanze estive.

Total
0
Shares
Previous Post

Recensione Cuffie Creative SXFI Air Gamer

Next Post
wiko power u30

Wiko presenta Power U30

Related Posts