AOC, azienda specializzata nella produzione di monitor, annuncia il Q3279VWFD8, fratello del 31,5”(80.01 cm) Q3279VWF, un eccellente monitor tuttofare della rinomata serie 79, che ha debuttato lo scorso autunno e ha ricevuto grandi apprezzamenti per il suo straordinario rapporto qualità/prezzo. Il nuovo monitor Q3279VWFD8 sfrutta un diverso tipo di pannello IPS e, rispetto al pannello VA utilizzato dal suo predecessore, vanta una gamma cromatica più ampia per una maggiore precisione del colore e quindi immagini più naturali, vivaci e accattivanti. Il pannello IPS da 31,5″ (80,01 cm) del Q3279VWFD8 offre una risoluzione QHD molto dettagliata (2560×1440 pixel), tempo di risposta GtG di 5 ms, supporto AMD FreeSync e frequenza di aggiornamento di 75 Hz. Pensato per gli utenti domestici particolarmente attenti al budget, l’AOC Q3279VWFD8 farà la felicità di tutti coloro che sono alla ricerca di specifiche sbalorditive senza spendere troppo.
Il Q3279VWFD8 vanta un enorme pannello IPS da 31,5″ e risoluzione QHD (2560×1440 pixel), che si traduce in dettagli precisi, molto spazio sullo schermo per una maggiore produttività, e una densità di pixel confortevole per l’uso quotidiano. Mentre il pannello e le sue specifiche parlano da sé, il design di questo monitor riesce ad attirare l’attenzione in ogni ambiente: la finitura nera lucida delle sue cornici strette e la superficie liscia della parte posteriore creano un piacevole contrasto con il solido piedistallo e la sua finitura argento.
Grazie agli ampi angoli di visione di 178/178° ottenuti dal pannello IPS, gli utenti posizionati attorno al monitor potranno ammirare le immagini in tutta la loro vivacità senza distorsione di colore. Il pannello 8-bit+FRC offre 1,07 miliardi di colori definiti e una copertura dell’88% della gamma di colori NTSC per riprodurre sfumature molto più brillanti, inclusi rossi vividi, blu intensi e verdi intensi con un elevato rapporto di contrasto di 1200:1.
La risoluzione QHD (2560×1440 pixel) del Q3279VWFD8 offre un elevato livello di dettaglio non solo in ambito foto e video, ma anche in quello gaming. La combinazione della frequenza di aggiornamento di 75 Hz, tempo di risposta 5 ms GtG e supporto AMD FreeSync produce un’esperienza di gioco veloce, senza fenomeni di stuttering o di input lag.
L’AOC Q3279VWFD8 offre un’ampia scelta in fatto di connettività, tra cui sorgenti tradizionali come VGA e DVI oltre alle più recenti HDMI e DisplayPort, ed è quindi in grado di collegare varie console di gioco, PC, laptop, set-top box e molto altro ancora. È previsto un connettore jack da 3,5 mm per collegare le cuffie o un altoparlante esterno. La tecnologia Clear Vision di AOC migliora la nitidezza e la vividezza delle immagini durante la visualizzazione di contenuti SD (Standard Definition). La tecnologia AOC Flicker-Free elimina lo sfarfallio utilizzando la corrente continua (DC) per regolare la luminosità, in alternativa alla modulazione di larghezza d’impulso (PWC), e riduce l’affaticamento degli occhi quando si utilizza il monitor per un uso prolungato.
Il monitor da 31,5” AOC Q3279VWFD8 è disponibile a partire dal mese di luglio 2018 al prezzo suggerito di € 249.