Huawei annuncia HUAWEI WATCH FIT 3, lo smartwatch dal design innovativo con funzionalità avanzate di monitoraggio fitness e salute

HUAWEI Fit 3

Huawei annuncia HUAWEI WATCH FIT 3, il nuovo arrivato della serie WATCH FIT. Lo smartwatch flagship si presenta nella sua ultima edizione con un design innovativo squadrato e materiali di elevata qualità, in linea con la filosofia Fashion Squared, per una nuova esperienza di utilizzo, con cui il brand continua a guidare il settore dei wearable. I nuovi device di Huawei, infatti, offrono un’eleganza classica nelle forme rotonde e, al contempo, un’innovativa modernità nelle forme quadrate, rispondendo al gusto estetico contemporaneo e ai trend attuali.

Con HUAWEI WATCH FIT 3, Huawei non solo inaugura una nuova estetica, ma introduce anche un nuovo modo di seguire un modello di vita salutare, sempre con stile. Per gli amanti del fitness, il device offre aggiornamenti completi per lo sport e la salute: gli utenti potranno godere di un’esperienza migliorata grazie all’app StayFit e all’introduzione dei nuovi TruSleep 4.0 e TruSeen 5.5 per un monitoraggio completo del proprio benessere. Inoltre, HUAWEI FIT 3 presenta 5 nuove modalità sportive, tra cui il padel, e permette di ricevere suggerimenti intelligenti per i propri allenamenti.

 Stile, innovazione e leggerezza

HUAWEI WATCH FIT 3 presenta un corpo in lega di alluminio dallo stile minimalista e una cassa con bordi arrotondati e una corona colorata esterna, con un design pensato per i consumatori più giovani. È tanto confortevole quanto elegante: con un peso di soli 26g e uno spessore di 9,9 mm, è il più leggero e sottile smartwatch di Huawei realizzato fino ad oggi. È disponibile in diversi modelli, dal cinturino traspirante in tessuto jacquard grigio al morbido cinturino in pelle.

HUAWEI WATCH FIT 3 presenta uno schermo da 1,82 pollici AMOLED 2.5D con un rapporto schermo-corpo del 77,4% che offre così una area di visualizzazione più ampia del 10%. Lo schermo, inoltre, consente di raggiungere una luminosità massima di 1500 nit che si regola automaticamente all’ambiente circostante durante l’utilizzo, garantendo una visibilità ottimale anche in condizioni di illuminazione scarse o intense.

Bilanciare le calorie con la tecnologia avanzata di monitoraggio fitness

L’app Stay Fit è stata migliorata per offrire un personal trainer da polso e aiutare gli utenti a seguire una dieta più sana. L’app dispone, infatti, di un database globale aggiornato e fornisce un’analisi nutrizionale che promuove un’alimentazione equilibrata. Inoltre, per incoraggiare gli utenti a fare più movimento, HUAWEI WATCH FIT 3 introduce le smart suggestion: quando gli obiettivi di attività quotidiana o di perdita di peso non vengono raggiunti, il device suggerirà quali tipi di esercizi seguire e la durata necessaria delle sessioni di allenamento, sulla base delle abitudini degli utenti.

Il device aggiunge ulteriore funzionalità incentrate sul fitness, con guide audio esclusive e coinvolgenti pensate per le fasi di riscaldamento e stretching. L’app HUAWEI Health offre oltre 660 corsi di allenamento, tra cui sessioni esclusive per bruciare i grassi e modellare il corpo, realizzati dalla famosa influencer del fitness Pamela Reif. Gli utenti possono anche esplorare 5 nuove modalità sportive potenziate da HUAWEI TruSport, che includono padel e calcio, per un totale di oltre 100 modalità sportive che coprono attività urbane, all’aperto, in campus e acquatiche.

Health Scans con maggiore precisione e innovazione

HUAWEI WATCH FIT 3 integra HUAWEI TruSleep 4.0 e offre un monitoraggio del sonno più preciso, grazie anche alla nuova funzione di consapevolezza della respirazione nel sonno che consente agli utenti di dormire con una maggiore tranquillità. Il design sottile permette di indossare lo smartwatch giorno e notte, facendolo sentire leggero al polso anche mentre si dorme.

HUAWEI WATCH FIT 3 presenta anche HUAWEI TruSeen 5.5 per un monitoraggio della frequenza cardiaca ancora più precisa.  L’algoritmo ora include una funzione di auto-apprendimento, ottimizzando le capacità di monitoraggio in caso di segnali deboli. Le donne che cercano una migliore gestione della salute riproduttiva potranno usufruire della nuova visualizzazione del calendario, che consente di ricevere informazioni sui cicli mestruali attuali, precedenti e futuri. La nuova funzione di registrazione dei sintomi direttamente dallo smartwatch facilita la registrazione dei dati mestruali, fornendo una cura attenta per la salute delle donne.

Vivere in modo più semplice e intelligente

HUAWEI WATCH FIT 3 può supportare fino a 10 giorni di autonomia per garantire più di una settimana di attività. Anche con un utilizzo più frequente, la capacità tipica può durare fino a 7 giorni. Inoltre, HUAWEI

WATCH FIT 3 si ricarica rapidamente e richiede solo una carica di 10 minuti per garantire la durata di una giornata intera.

Le grafiche UX di HUAWEI WATCH FIT 3 sono state migliorate come parte della rivisitazione del design, introducendo uno stile UX quadrato completamente nuovo con ricchi schemi di colore e design magazine-style, con caratteri ingranditi. L’interfaccia UX è anche progettata per una visualizzazione più coinvolgente: ad esempio, il colore di sfondo della modalità sport cambia con la frequenza cardiaca; quindi, gli utenti possono leggere istintivamente le informazioni.

Pensando agli stili di vita dei giovani sempre più dinamici, sono state migliorate diverse funzioni di HUAWEI WATCH FIT 3, tra cui la riproduzione musicale, le notifiche, le risposte ai messaggi rapidi, il meteo, l’assistente vocale e altro ancora.

Prezzi e disponibilità

HUAWEI WATCH FIT 3 è disponibile su Huawei Store a 159,00 euro per la versione in nylon e fluoroelastomero, a 179,00 euro invece per la versione con cinturino in pelle. In più, acquistandolo dal 7 maggio al 18 giugno, si otterranno gratuitamente anche HUAWEI FreeBuds SE 2. Inoltre, è possibile richiedere un secondo cinturino gratuitamente con il codice AMFIT19, selezionandolo al momento dell’acquisto, sempre dal 7 maggio al 18 giugno.

 

Total
0
Shares
Previous Post
HUAWEI Fit 3

Recensione HUAWEI WATCH Fit 3

Next Post
huawei

Huawei – nuovi device nel segno della filosofia “Fashion Squared”

Related Posts