Recensione Cuffie Aukey EP-B36 by Smartphone Italia

cufife aukey

Oggi vi proponiamo la recensione di un paio di cuffie davvero interessanti, le Aukey EP-B36Cuffie Bluetooth Wireless On Ear, con microfono e ingresso audio da 3,5 mm.

Confezione

La confezione è molto semplice, in cartone riciclato, dove oltre alle cuffie troviamo, la custodia per il trasporto, il cavo micro-usb per la ricarica, il cavo con jack da 3.5 e la guida rapida.

Costruzione

Come tutti i prodotti Aukey, anche le Cuffie Bluetooth Wireless On Ear sono di buona fattura con archetto ben fatto e imbottito in maniera egregia, la pelle che ricopre i padiglioni è morbida al tatto.

Sul padiglione destro troviamo il microfono, l’ingresso microUSB, i pulsanti di controllo, il tasto di accensione e il LED di stato; sul padiglione sinistro è presente l’ingresso per il cavo per poter utilizzare le cuffie anche se scariche.

Uso

Le cuffie offrono un buon isolamento e una volta indossate e avviata la musica ci si accorge di quanto sia avvolgente il suono. 

L’audio riprodotto è molto pulito ed i tagli di frequenza sono davvero ottimi, con bassi corposi e alti di buon livello a qualsiasi volume di ascolto.

Sul padiglione destro troviamo i comandi per gestire l’audio e la musica, nonché il pulsante per accensionespegnimento.

Per il primo accoppiamento Bluetooth con un dispositivo, basterà premere il pulsante di accensione per 1 secondi e si avvierà la modalità ricerca (con led che lampeggia blu e rosso) e potrete selezionare le cuffie dal vostro dispositivo.

Tramite i due pulsanti dedicati, possiamo aumentare e diminuire il volume e premendo per 2 secondi sarà possibile spostarci alla traccia successiva o precedente.

Con il tasto di accensione possiamo, mettere in pausa/play la musica che stiamo ascoltando, con una pressione breve possiamo rispondere o chiudere una chiamata, premendo per 2 secondi possiamo rifiutarla.

Autonomia

Aukey dichiara 18 ore di autonomia ed effettivamente la durata reale si avvicina molto a questo valore, senza dimenticare la possibilità di collegare il cavo con jack da 3.5mm per poter continuare l’ascolto. Per la ricarica ci vogliono circa 3h.

Conclusioni

Queste cuffie Aukey EP-B36 sono davvero un buono prodotto, la qualità costruttiva è nel complesso buona, e l’audio riprodotto è di livello ottimo.

E’ possibile acquistare le cuffie Aukey EP-B36 sullo store Amazon ad un prezzo di 24,99 euro (nel momento in cui scriviamo la recensione).

Caratteristiche e specifiche tecniche

Diametro del driver: 40mm / 1,57 ”
Bluetooth: BT 4.1, A2DP, AVRCP, HSP, HFP
Sensibilità: 98dB ± 3dB
Risposta in Frequenza: 20Hz – 20kHz
Impedenza: 32 ohm
Ingresso di Carica: DC 5V
Tempo di Ricarica: 3 ore
Batteria: Li-Polymer (420mAh)
Durata della Batteria: 18 ore
Gamma di Funzionamento: fino a 10m / 33′
Lunghezza cavo: 1.2m
Connettore: jack stereo da 3,5 mm
Dimensioni: 173 x 172 x 66mm
Peso: 153g

 

Total
0
Shares
Previous Post

Anche l’Italia colpita da un trojan ad accesso remoto, che raggiunge per la prima volta la top 10 di Check Point

Next Post
sonoff wifi smart switch

Recensione Attuatore Smart Home Sonoff Basic Wi-Fi Smart Switch by Smartphone Italia

Related Posts