Recensione HONOR Magic6 Pro

honor magic6 pro

Presentato all’ultimo MWC di Barcellona, abbiamo avuto modo di provare l’ultimo modello della prestigiosa linea di punta di HONOR, la serie Magic, ovvero il Magic6 Pro, che vanta miglioramenti in termini di fotografia, display, prestazioni ed esperienze utente basate sull’IA. Il nuovo arrivato di casa HONOR disporrà di MagicOS 8.0,  l’ultima versione del sistema operativo basato su Android che introduce l’intelligenza artificiale e presenta la prima interfaccia utente basata sull’intento. Inoltre, la user experience è arricchita dalla Magic Capsule e dal Magic Portal. Con un solo tocco sul banner delle notifiche, la Magic Capsule si espande per offrire informazioni aggiuntive e opzioni correlate, eliminando la necessità di navigare tra più app per ottenere la massima produttività ed efficienza. La Magic Portal sfrutta invece la potenza dell’intelligenza artificiale per comprendere la messaggistica e il comportamento degli utenti, semplificando le attività complesse in un unico processo.

Confezione

7

La confezione è di colore nero con scritte color oro con all’interno oltre allo smartphone, clip per l’apertura del carrellino per le NanoSIM, cavetto USB- C e guida rapida, purtroppo niente cover e, soprattutto, niente caricatore.

Costruzione, Ergonomia

9

L’HONOR Magic6 Pro ha un corpo realizzato in alluminio con bordi laterali piatti e display e cover con bordi laterali arrotondati. Nel nostro esemplare in prova la cover è in vetro nero opaco, ma è presente anche una versione con la cover in eco pelle.

La cover adotta una texture opaca, con un tocco confortevole e senza lasciare impronte digitali durante l’uso.

L’HONOR Magic6 Pro misura 162.5 x 75.8 x 8.9 mm per un peso di 225 g e in mano si tiene bene e non è molto scivoloso.

Sulla parte destra, troviamo, il bilanciere del volume e il pulsante di accensione/spegnimento; la parte sinistra è pulita.

Sul lato superiore troviamo il microfono per la riduzione del rumore, porta a raggi infrarossi (IRDA) e altoparlante, mentre sul lato inferiore troviamo, cassettino per Nano-Sim, microfono principale, connettore USB di Tipo C e l’altro altoparlante.

Frontalmente, nella parte superiore troviamo capsula auricolare e sensori con poco sotto il foro per la doppia fotocamera frontale da 50 MP e sensore TOF 3D per il riconoscimento del volto.

Posteriormente, al centro nella parte alta, è presente il gruppo fotocamera, molto sporgente, contenente i tre sensori, 50 MP, f/1.4-2.0, 23mm, grandangolare, 180 MP, f/2.6, periscopio teleobiettivo, 50 MP, f/2.0, 13mm, 122˚, ultra grandangolare e il Flash LED.

Presente la certificazione IP68 per la protezione da acqua e polvere.

Hardware

9

L’HONOR Magic6 Pro, monta un processore Qualcomm SM8650-AB Snapdragon 8 Gen 3 (4 nm) – Octa-core (1×3.3 GHz Cortex-X4 & 3×3.2 GHz Cortex-A720 & 2×3.0 GHz Cortex-A720 & 2×2.3 GHz Cortex-A520) con una GPU Adreno 750, 12 GB di RAM e 512 GB di archivio interno UFS 4.0, NON espandibile.

L’HONOR Magic6 Pro utilizza un modem LTE/5g, alla voce connessioni, troviamo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/6/7, dual-band, Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.3, GPS e NFC.

Rapido e immediato lo sblocco tramite il sensore di impronte posto sotto il display. Molto preciso e rapido anche lo sblocco tramite riconoscimento del volto  grazie al sensore TOF 3D.

I due speaker offrono un suono stereo abbastanza alto.

Display

9

L’HONOR Magic6 Pro ha un display LTPO OLED da 6.75 pollici con risoluzione FHD+ (2800 x 1280); buon pannello con un ampio angolo di visuale e con un refresh rate a 120 Hz che rende tutto fluido, soprattutto nel caso di giochi o riproduzione video; ovviamente prevista la possibilità di regolare la temperatura colore.

Perfetta la regolazione automatica della luminosità e la visibilità alla luce diretta del sole.

HONOR NanoCrystal Shield presenta uno strato di rivestimento in nitruro di silicio sul vetro a nanocristalli del dispositivo per una maggiore protezione. Ampiamente riconosciuto per la sua durezza e resistenza ai graffi, il nitruro di silicio offre una maggiore resistenza del display e una durata eccezionale, consentendo una protezione 10 volte maggiore in caso di caduta rispetto al normale vetro nanocristallino.

Magic Capsule
Con un solo tocco sul banner delle notifiche, la Magic Capsule si espande per offrire informazioni aggiuntive e opzioni correlate, eliminando la necessità di navigare tra più app per ottenere la massima produttività ed efficienza.

Software

9

La versione attuale di Android è la 14 con MagicOS 8 come interfaccia e, il sistema gira fluido, senza impuntamenti, anche durante un utilizzo intenso e con molte app aperte in background, grazie anche all’ottima ottimizzazione, RAM, CPU e archivi interno YFS 4.0.

Tra le varie impostazioni, segnaliamo la possibilità di gestire le varie gesture presenti, impostare alcune scorciatoie collegate ai vari gesti sullo schermo, nonché di clonare le app e di dividere lo schermo.

Gestore di Sistema

Tramite l’app Gestione Sistema è possibile, gestire il telefono effettuando varie operazioni, come per esempio ottimizzare il dispositivo, fare pulizia delle app che risiedono in memoria, vedere l’utilizzo dei dati, il filtro molestie, la durata della batteria, gestire la Dropzone ed effettuare la Scansione Virus.

Temi
Con l’app Temi, è possibile personalizzare graficamente l’interfaccia, potendo scegliere tra molti temi sia gratis che a pagamento

Screenshot 20240324 160328 com.hihonor.android.thememanager

Non mancano un sempre utile file manager (Gestione File), Note, Meteo, Specchio, Telecomando e la Bussola.

Fotocamera

9

Con il debutto del nuovo e migliorato HONOR Falcon Camera System, il Magic 6 Pro include HONOR AI Motion Sensing Capture, un algoritmo di acquisizione AI avanzato in grado di catturare senza sforzo anche i movimenti più veloci rendendoli in altissima definizione. Ecco perché è perfetto per la fotografia sportiva: i movimenti della danza, delle arti marziali e del salto in alto saranno catturati e riprodurranno in maniera perfetta anche i più piccoli dettagli. Inoltre, il suo sistema di fotocamere è composto da un teleobiettivo da 180 MP (f/2,6, OIS) con zoom ottico 2,5x e zoom digitale fino a 100x. HONOR Magic6 Pro è dotato anche di una fotocamera Ultra grandangolare da 50MP (f.2.0, EIS) e di una fotocamera principale da 50MP con apertura variabile (f/1.4 e f/2.0, OIS), per catturare momenti frenetici con una chiarezza eccezionale senza compromettere i dettagli, commutando automaticamente l’apertura in base al contenuto definendo tanto la profondità di campo quanto gli effetti di sfocatura.

Tramite la modalità Alta Risoluzione, sarà possibile scattare tramite i due sensori da 50 MP e tramite quello da 108 MP e le foto sono ottime in tutte le condizioni di luce. Le differenze rispetto la modalità normale la si nota soprattutto ingrandendo le foto, dove il singolo dettaglio sarà maggiore e più definito.

50 MP, f/1.4-2.0, 23mm, grandangolare.

108 MP, f/2.6, periscopio teleobiettivo con zoom ottico 2.5x.

50 MP, f/2.0, 13mm, 112°, ultra grandangolare.

La fotocamera frontale monta un sensore è da 32 megapixel f/2.4, grandangolare.

L’app di gestione offre molte impostazioni e molte scene pre impostate da scegliere, Apertura, Notte, Ritratto, Foto, Video, Multi-Video, Cinema, Pro, Slow Motion, Panorama, Light Painting, Time-lapse, Filigrana, Super Macro, Multi-Video, Alta Risoluzione, Scansiona Documento, Storia.

La modalità Notte è davvero straordinaria (attivabile sia automaticamente che a mano), tramite la quale sarà possibile scattare foto perfette anche in notturna, senza cavalletto; il sistema scatterà varie foto con diversi tempi d’esposizione per poi fondendole tra di loro cercando di eliminare il più possibile il micro mosso tipico delle fotografie in queste condizioni, il tutto utilizzando l’intelligenza artificiale. Il risultato è incredibilmente sorprendente, fornendo un’immagine addirittura più luminosa di quanto realmente stiamo vedendo in quel momento.

Bene anche i Video, registrabili in 4K@24/30/60fps, 1080p@30/60/120/240fps

Video girato con HONOR Magic6 Pro

Autonomia

9

Sul Magic6 Pro è presente la batteria HONOR di seconda generazione al silicio-carbonio da 5600 mAh ed è dotata del chip HONOR E1 Power Enhanced integrato e del sistema di gestione dell’alimentazione e fornisce un’autonomia sufficiente in grado di coprire la giornata con un uso medio/intenso (7.00-00.00) con 10h in 4g/5g e il resto della giornata in wifi con social network, whatsapp e telegram costantemente attivi, abbiamo chiuso la giornata con circa 6h di schermo attivo, utilizzando anche ogni tanto il GPS e qualche gioco. 

Presente la ricarica rapida da 80W, purtroppo, come detto, niente caricabatterie in dotazione. Presente anche la ricarica Wireless da 66W e la ricarica inversa da 5 W.

Screenshot 20240324 144930

Conclusioni

L’HONOR Magic6 Pro è davvero un ottimo dispositivo di fascia alta con processore, memoria e archivio interno di alto livello senza dimenticare l’ottimo display e l’ottimo comparto fotografico.

Attualmente è possibile trovare l’HONOR Magic6 Pro, su hihonor e su Amazon nella versione da noi provata, 12GB+512GB al prezzo di 1099.90 euro.

 

Caratteristiche e specifiche tecniche

Display: 6.75″ LTPO OLED, FHD+ (2800 x 1280 pixel) – 120Hz – 19.5:9 – HDR10+ – NanoCrystal Shield
Fotocamera Frontale: 50 MP, f/2.0, 22mm grandangolare e sensore TOF 3D per il riconoscimento del volto – Video: 4K@30fps, 1080p@30/60fps con stabilizzazione digitale dell’immagine
Fotocamera Posteriore: Tripla: 50 MP, f/1.4-2.0, 23mm, grandangolare – 180 MP, f/2.6, teleobiettivo periscopio, zoom ottico 2.5x – 50 MP, f/2.0, 13mm, 122°, ultra grandangolare, con Flash LED – Video: 4K@24/30/60fps, 1080p@30/60/120/240fps, con stabilizzazione digitale dell’immagine
Processore: Qualcomm SM8650-AB Snapdragon 8 Gen 3 (4 nm) – Octa-core (1×3.3 GHz Cortex-X4 & 3×3.2 GHz Cortex-A720 & 2×3.0 GHz Cortex-A720 & 2×2.3 GHz Cortex-A520)
Processore Grafico: Adreno 750
Memoria: 512 GB di memoria interna UFS 4.0, NON espandibile, 12 GB RAM
Dimensioni / peso: 162.5 x 75.8 x 8.9 mm / 225 g
Batteria: Al silicio-carbonio da 5600 mAh (non removibile) – Ricarica rapida da 80 W – 66W Wireless – Ricarica inversa da 5 W
Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/6/7, dual-band, Wi-Fi Direct – Bluetooth v5.3, A2DP, LE, aptX HD
Reti: HSPA 42.2/5.76 Mbps, LTE-A, 5G
Certificazione: IP68 per la protezione contro acqua e polvere (fino a 1.5m per 30 minuti)
NFC: Sì, HCE, NFC-SIM
IRDA:
USB: USB Type-C 3.2, DisplayPort 1.2, OTG
3.5mm jack: No
– GPS: GPS (L1+L5), GLONASS, BDS (B1I+B1c+B2a), GALILEO (E1+E5a)
Radio: No
Lettore di impronte: Sì, sotto il display
Sistema operativo: Android 14, MagicOS 8
Sim: Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)

Total
0
Shares
Previous Post
AOC HO U3

AOC presenta la nuova serie Graphic Pro U3 per i creator

Next Post
Jabra Elite 8 Active

Recensione Jabra Elite 8 Active

Related Posts