tado°, leader europeo nelle soluzioni di gestione energetica domestica, ha annunciato oggi un investimento di 30 milioni di euro da parte di Panasonic Corporation.
Questo finanziamento consentirà a tado° di proseguire nella sua missione di guidare la transizione energetica verde grazie ai suoi termostati intelligenti, ottimizzatori per pompe di calore, tariffe energetiche dinamiche e soluzioni software che riducono i consumi domestici in tutta Europa. tado° aiuta già quasi un milione di famiglie europee a ridurre i costi e il consumo energetico.
L’investimento, annunciato alla fiera ISH di Francoforte, arriva a un anno di distanza dalla firma di un accordo di collaborazione tra le due aziende. Questa partnership ha portato all’unione delle tecnologie avanzate per pompe di calore di Panasonic con i servizi di controllo intelligente del riscaldamento e gestione energetica di tado°. I clienti hanno potuto beneficiare di un software di gestione delle pompe di calore Panasonic AQUAREA, in grado di ottimizzare automaticamente le impostazioni e spostare il consumo di elettricità nei momenti di maggiore disponibilità dell’energia rinnovabile e con prezzi più calmierati. Inoltre, l’ottimizzatore per pompe di calore X si adatta automaticamente alle variazioni della temperatura esterna per migliorare il coefficiente COP e regolare la curva di riscaldamento. I clienti con un impianto fotovoltaico (PV) possono beneficiare degli algoritmi di auto-ottimizzazione per sfruttare al meglio l’elettricità autoprodotta.
Christian Deilmann, co-fondatore di tado°, ha dichiarato: “Diamo un caloroso benvenuto a Panasonic come nuovo azionista di tado°. Siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione e offrire proposte di valore sempre migliori ai nostri clienti in Europa. Siamo grati per la fiducia riposta in noi da Panasonic e siamo impazienti di accelerare insieme la transizione energetica verde.”
Eiichi Katayama, Presidente della Heating & Ventilation A/C Company di Panasonic Corporation, ha aggiunto: “Siamo lieti di investire in tado°, poiché la nostra collaborazione ha rafforzato la convinzione che le nostre aziende condividano lo stesso obiettivo: garantire un comfort abitativo ottimale e contribuire alla sostenibilità ambientale del pianeta.
Crediamo che tado° sia il miglior partner per raggiungere questo obiettivo, poiché le sue soluzioni rafforzano ulteriormente il valore che le pompe di calore Panasonic AQUAREA offrono ai nostri clienti.”